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sh150i vs rs 125
2209020
2209020 Inviato: 4 Ago 2007 14:41
 

Sarrowlx4t ha scritto:
abbiamo provato , in una salita di circa 100 m .....in partenza sh si porta avanti di un motorino circa...pian piano viene ripreso e alla fine arrivano sh leggenrmente piu avanti ripsetto rs , questo x smentire tutti quelli che prendevano x il culo ad inizio topic -.-, comunque rs 125 nuova di blocca a 120.


mi fa piacere che ll'SH sia stato davanti a una RS...non la sopporto la gente con quelle motine che se la scoattano in giro... icon_lol.gif
 
2209043
2209043 Inviato: 4 Ago 2007 14:45
 

sh nn era originale ma con variatore e frizione ben tarati.
 
2209199
2209199 Inviato: 4 Ago 2007 15:26
 

iPod_Tidier ha scritto:
Sarrowlx4t ha scritto:
abbiamo provato , in una salita di circa 100 m .....in partenza sh si porta avanti di un motorino circa...pian piano viene ripreso e alla fine arrivano sh leggenrmente piu avanti ripsetto rs , questo x smentire tutti quelli che prendevano x il culo ad inizio topic -.-, comunque rs 125 nuova di blocca a 120.


mi fa piacere che ll'SH sia stato davanti a una RS...non la sopporto la gente con quelle motine che se la scoattano in giro... icon_lol.gif
se è per questo io nn sopporto quelli cn gli scooteroni con le 4road..soprattutto se 125.. icon_lol.gif

io l'ho avuta l'rs125 e ti garantisco ke ha un motore fantastico se nn fosse x i blocchi della casa. già soltanto eliminando la finta valvola allo scarico (rave) e rifacendo la carburazione stappando il bocchettone del filtro tocca i 165km/h di takimetro...altro ke sh
 
2209210
2209210 Inviato: 4 Ago 2007 15:30
 

Sarrowlx4t ha scritto:
abbiamo provato , in una salita di circa 100 m .....in partenza sh si porta avanti di un motorino circa...pian piano viene ripreso e alla fine arrivano sh leggenrmente piu avanti ripsetto rs , questo x smentire tutti quelli che prendevano x il culo ad inizio topic -.-, comunque rs 125 nuova di blocca a 120.


AHHUAHUAHUHUA si, e le capre volano.
 
2209314
2209314 Inviato: 4 Ago 2007 16:01
 

kooga ha scritto:
Sarrowlx4t ha scritto:
abbiamo provato , in una salita di circa 100 m .....in partenza sh si porta avanti di un motorino circa...pian piano viene ripreso e alla fine arrivano sh leggenrmente piu avanti ripsetto rs , questo x smentire tutti quelli che prendevano x il culo ad inizio topic -.-, comunque rs 125 nuova di blocca a 120.


AHHUAHUAHUHUA si, e le capre volano.

io dico che quello con la rs non sapeva cambiare e ha fatto un rodaggio brutto...se la sblocca poi non la vedi davvero +
 
2209351
2209351 Inviato: 4 Ago 2007 16:12
 

tommymac ha scritto:
kooga ha scritto:
Sarrowlx4t ha scritto:
abbiamo provato , in una salita di circa 100 m .....in partenza sh si porta avanti di un motorino circa...pian piano viene ripreso e alla fine arrivano sh leggenrmente piu avanti ripsetto rs , questo x smentire tutti quelli che prendevano x il culo ad inizio topic -.-, comunque rs 125 nuova di blocca a 120.


AHHUAHUAHUHUA si, e le capre volano.

io dico che quello con la rs non sapeva cambiare e ha fatto un rodaggio brutto...se la sblocca poi non la vedi davvero +

Si ma se è così stai estremizzando....perchè un pilota medio all'sh gli da la m***a e non di poco!!
 
2209364
2209364 Inviato: 4 Ago 2007 16:17
 

iPod_Tidier ha scritto:
Sarrowlx4t ha scritto:
abbiamo provato , in una salita di circa 100 m .....in partenza sh si porta avanti di un motorino circa...pian piano viene ripreso e alla fine arrivano sh leggenrmente piu avanti ripsetto rs , questo x smentire tutti quelli che prendevano x il culo ad inizio topic -.-, comunque rs 125 nuova di blocca a 120.


mi fa piacere che ll'SH sia stato davanti a una RS...non la sopporto la gente con quelle motine che se la scoattano in giro... icon_lol.gif

hai ragione.. icon_wink.gif x potersi pampinare devi avere almeno 1 r6 sotto al culo
 
2209935
2209935 Inviato: 4 Ago 2007 19:04
 

tommymac ha scritto:
kooga ha scritto:
Sarrowlx4t ha scritto:
abbiamo provato , in una salita di circa 100 m .....in partenza sh si porta avanti di un motorino circa...pian piano viene ripreso e alla fine arrivano sh leggenrmente piu avanti ripsetto rs , questo x smentire tutti quelli che prendevano x il culo ad inizio topic -.-, comunque rs 125 nuova di blocca a 120.


AHHUAHUAHUHUA si, e le capre volano.

io dico che quello con la rs non sapeva cambiare e ha fatto un rodaggio brutto...se la sblocca poi non la vedi davvero +
la moto è sbloccata forse nn avete capito che queste nuove nn camminano,se fosse stata una vecchia nn avrei manco azzardato il confronto....
 
2209956
2209956 Inviato: 4 Ago 2007 19:09
 

il prox anno capirossi correra' in moto gp con un sh150.. è ufficiale icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2210891
2210891 Inviato: 5 Ago 2007 0:01
 

sicuramente il fatto che nello spunto l rs le abbia prese è vero poi pero se provano in allungo l rs secondo me la spunta.
 
2210957
2210957 Inviato: 5 Ago 2007 0:26
 

vabbè ma forse guidava mio nonno...comunque è ovvio che sui 100m l'sh se la gioca...prova a farne un altra sui 300..guarda che poi l'rs ti supera e pur sempre una moto a 6marce.. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2211140
2211140 Inviato: 5 Ago 2007 1:56
 

peppeSh ha scritto:
iPod_Tidier ha scritto:
Sarrowlx4t ha scritto:
abbiamo provato , in una salita di circa 100 m .....in partenza sh si porta avanti di un motorino circa...pian piano viene ripreso e alla fine arrivano sh leggenrmente piu avanti ripsetto rs , questo x smentire tutti quelli che prendevano x il culo ad inizio topic -.-, comunque rs 125 nuova di blocca a 120.


mi fa piacere che ll'SH sia stato davanti a una RS...non la sopporto la gente con quelle motine che se la scoattano in giro... icon_lol.gif

hai ragione.. icon_wink.gif x potersi pampinare devi avere almeno 1 r6 sotto al culo
un altro ke ha capito tutto dalla vita................................
allora tu con un sh150 nn dovresti neanke uscire dal portoncino di casa.... icon_wink.gif
 
2211791
2211791 Inviato: 5 Ago 2007 11:20
 

Giovanni-SH ha scritto:
peppeSh ha scritto:
iPod_Tidier ha scritto:
Sarrowlx4t ha scritto:
abbiamo provato , in una salita di circa 100 m .....in partenza sh si porta avanti di un motorino circa...pian piano viene ripreso e alla fine arrivano sh leggenrmente piu avanti ripsetto rs , questo x smentire tutti quelli che prendevano x il culo ad inizio topic -.-, comunque rs 125 nuova di blocca a 120.


mi fa piacere che ll'SH sia stato davanti a una RS...non la sopporto la gente con quelle motine che se la scoattano in giro... icon_lol.gif

hai ragione.. icon_wink.gif x potersi pampinare devi avere almeno 1 r6 sotto al culo
un altro ke ha capito tutto dalla vita................................
allora tu con un sh150 nn dovresti neanke uscire dal portoncino di casa.... icon_wink.gif

volevo dire ke quei ragazzani con le 125 mi stanno sulle palle.. si fanno i fighetti di ke.... perché nn dovrei uscire cn il mio amato sh.. icon_rolleyes.gif icon_smile.gif
 
2212858
2212858 Inviato: 5 Ago 2007 15:45
 

ci sn motociclisti e motociclisti come ci sn scooteristi e scooteristi.. icon_wink.gif mettiamola così...anke a me stanno sulle palle quei fighetti del ca**o ke si comprano le motociclette 125 depotenziate solo x farsi vedere ke hanno la moto...con una 125 sistemata x bene ti puoi divertire veramente tanto.. icon_wink.gif
 
2216389
2216389 Inviato: 6 Ago 2007 11:53
 

Sarrowlx4t ha scritto:
abbiamo provato , in una salita di circa 100 m .....in partenza sh si porta avanti di un motorino circa...pian piano viene ripreso e alla fine arrivano sh leggenrmente piu avanti ripsetto rs , questo x smentire tutti quelli che prendevano x il culo ad inizio topic -.-, comunque rs 125 nuova di blocca a 120.


era proprio impedito quello dell'rs... non è capace a cambiare... e poi digli ti togliere i fermi!!
 
2216742
2216742 Inviato: 6 Ago 2007 12:43
 

i fermi nn esistono sui 125 -.-, è questa la velocita ,nn pensare che sia un 1000 è un 125...comunque 120 con il contakilometri digitale quindi penso che siano quasi effettivi
 
2216797
2216797 Inviato: 6 Ago 2007 12:51
 

Sarrowlx4t ha scritto:
i fermi nn esistono sui 125 -.-, è questa la velocita ,nn pensare che sia un 1000 è un 125...comunque 120 con il contakilometri digitale quindi penso che siano quasi effettivi

Ma che c***o stai dicendo?? icon_eek.gif
A me la gente come te mi fa incazzare....un 125 non ha i fermi?
Informati prima di parlare!
 
2216969
2216969 Inviato: 6 Ago 2007 13:10
 

WhiteHand ha scritto:
Sarrowlx4t ha scritto:
i fermi nn esistono sui 125 -.-, è questa la velocita ,nn pensare che sia un 1000 è un 125...comunque 120 con il contakilometri digitale quindi penso che siano quasi effettivi

Ma che c***o stai dicendo?? icon_eek.gif
A me la gente come te mi fa incazzare....un 125 non ha i fermi?
Informati prima di parlare!
informati tu bene....allora dove sarebbero questi tuoi supposti "fermi" sulla rs 125
 
2217536
2217536 Inviato: 6 Ago 2007 14:30
 

Sarrowlx4t ha scritto:
WhiteHand ha scritto:
Sarrowlx4t ha scritto:
i fermi nn esistono sui 125 -.-, è questa la velocita ,nn pensare che sia un 1000 è un 125...comunque 120 con il contakilometri digitale quindi penso che siano quasi effettivi

Ma che c***o stai dicendo?? icon_eek.gif
A me la gente come te mi fa incazzare....un 125 non ha i fermi?
Informati prima di parlare!
informati tu bene....allora dove sarebbero questi tuoi supposti "fermi" sulla rs 125

Marmitta, carburatore, filtro tappato e penso anche la centralina...
 
2217571
2217571 Inviato: 6 Ago 2007 14:37
 

nella marmitta ce solo il catelizzatore nn strozzi ....modificando le parti che hai detto la moto nnn sarebbe piu originale e uscirebbe dal limite garanzia...cosa che al momento nn si puo permettere....
 
2217591
2217591 Inviato: 6 Ago 2007 14:39
 

Sarrowlx4t ha scritto:
nella marmitta ce solo il catelizzatore nn strozzi ....modificando le parti che hai detto la moto nnn sarebbe piu originale e uscirebbe dal limite garanzia...cosa che al momento nn si puo permettere....

Non è vero, perchè tutte quelle cose vengono cambiate con il kit full power ufficiale dell'Aprilia, anche perchè ricorda che QUEI 125 nascono a potenza piena, i fermi sono solo una metodo per farli guidare a 16 anni...
 
2218129
2218129 Inviato: 6 Ago 2007 16:21
 

quel kit che dici tu costa 600 euro ....l aveva gia preso di mira icon_wink.gif
 
2218380
2218380 Inviato: 6 Ago 2007 17:22
 

l'RS non ha delle vere e proprie strozzature... ha dei pezzi che limitano la potenza...
blocco sulla centralina, scarico , valvola di partizione scarico, carburatore...
aprilia fornisce altri pezzi da sostituire a quelli originali per potenziare (e non sbloccare la moto)... ma in questo modo si perde l'omologazione con tutti i nessi e connessi previsti dalla legge...
ciao
 
2218644
2218644 Inviato: 6 Ago 2007 18:18
 

simeo ha scritto:
l'RS non ha delle vere e proprie strozzature... ha dei pezzi che limitano la potenza...

Le strozzature SONO dei pezzi che limitano la potenza icon_rolleyes.gif
 
2218973
2218973 Inviato: 6 Ago 2007 19:15
 

WhiteHand ha scritto:
simeo ha scritto:
l'RS non ha delle vere e proprie strozzature... ha dei pezzi che limitano la potenza...

Le strozzature SONO dei pezzi che limitano la potenza icon_rolleyes.gif


mi sono espresso male...chiarisco...

mentre per il 50ino basta togliere un pezzo qua, avvitare lì e tagliare qua per farlo andare di più... nel 125 devi proprio cambiare alcuni pezzi...
perciò si parla di ripotenziamento e non di sblocco...
in pratica il motore del 125 è in grando di erogare quei 25-30cv ma non li eroga non perchè sia di fatto strozzato, ma perchè monta dei pezzi il cui risultato in termini di potenza è 15 cv...
ciao
 
2218996
2218996 Inviato: 6 Ago 2007 19:19
 

simeo ha scritto:
WhiteHand ha scritto:
simeo ha scritto:
l'RS non ha delle vere e proprie strozzature... ha dei pezzi che limitano la potenza...

Le strozzature SONO dei pezzi che limitano la potenza icon_rolleyes.gif


mi sono espresso male...chiarisco...

mentre per il 50ino basta togliere un pezzo qua, avvitare lì e tagliare qua per farlo andare di più... nel 125 devi proprio cambiare alcuni pezzi...
perciò si parla di ripotenziamento e non di sblocco...
in pratica il motore del 125 è in grando di erogare quei 25-30cv ma non li eroga non perchè sia di fatto strozzato, ma perchè monta dei pezzi il cui risultato in termini di potenza è 15 cv...
ciao

Ok perfetto, adesso mi torna icon_wink.gif
 
2219565
2219565 Inviato: 6 Ago 2007 20:48
 

in quanto ex meccanico di aprilia rs125 da sp per portare una rotax122 a potenza piena bisogna per prima cosa sistemare la RAVE.
la rave è una valvola parzializzatrice della luce di scarico che serve a parzializzare l'uscita dei gas di scarico e migliorare la resa ai bassi regimi.
nei modelli depotenziati essa è bloccata fissa sulla posizione chiusa.
bisognerebbe o montare il kit RAVE comprensivo di centralina (modello 7800 e modello 8400racing) e solenoide, oppure per ki nn ha intenzione di spendere 200€ per un kit rave basta bloccare la finta RAVE in posizione tutta aperta..così si penalizzeranno i bassi regimi ma il motore nn appena entrato in coppia darà il meglio di se. (figuratevi ke noi in pista mettevamo la finta rave al posto della RAVE proprio xkè in pista il motore girando sempre alto di giri nn ha bisogno di parzializzare lo scarico)

poi bisogna togliere il ponticello che vi è sulla centralina che causa un buco di potenza tra i 5000 e i 6000giri. stappare il bocchettone del filtro (ha 2buchi di cui solo 1 libero), e ricarburare il phbh28 montando un getto da 122. se volete proprio farla completa fate eliminare le camere presenti dentro l"espansione" originale..
già così avrete un rs125 con un motore ke erogherà circa 26cv sui 10000giri e vi farà 160-165km/h.

per quanto riguarda le elaborazioni...bhè quello è un altro conto icon_lol.gif
 
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