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Problema pinasco! [non supera i 45 dopo aver montato la pws]
2094075
2094075 Inviato: 18 Lug 2007 19:46
Oggetto: Problema pinasco! [non supera i 45 dopo aver montato la pws]
 

icon_cry.gif ciao a tutti ragazzi,proprio ieri ho comprato la mia bella marmitta pinasco...e ieri sera l'ho montata ma c***o il motore è fermo!sapevo ke bisognava tararla bene ma mamma mia!io possiedo uno zip sp del 2001 con cilindro aimè originale..con su multivar con massette del 4.7 ,delta con molla gialla e molline rosse e appunto questa pinasco ke nn ne vuole proprio sapere di andare!!!quando do la piena il motore è fermo e raggiunge al massimo i 45!!! icon_sad.gif
qualcuno sa come settarlo al meglio?!grazie tante
 
2094131
2094131 Inviato: 18 Lug 2007 19:52
 

Hai tolto il diaframma? comunque svuota su cilindro originale
 
2094160
2094160 Inviato: 18 Lug 2007 19:55
 

Marco69 ha scritto:
Hai tolto il diaframma? comunque svuota su cilindro originale


non centra ne il diaframma ne che svuota hai sbagliato la taratura....
 
2094168
2094168 Inviato: 18 Lug 2007 19:56
 

appunto è colpa del cilindro originale... non va bene prenditi un base perchè sull'originale la marmitta è troppo aperta..non togliere i diaframmi che la rendi ancora + aperta..
 
2094183
2094183 Inviato: 18 Lug 2007 19:57
 

rutto99 ha scritto:
appunto è colpa del cilindro originale... non va bene prenditi un base perchè sull'originale la marmitta è troppo aperta..non togliere i diaframmi che la rendi ancora + aperta..


si è+ aperta ma non è per quello che gli fa 45... sicuramente dopo poco spomperai il cilindro xrò ora che fa i 45 non è xk la marmitta è tr aperta....
 
2094191
2094191 Inviato: 18 Lug 2007 19:58
 

se non levi il fermo non ha senso mettere la pws, devi cambiare gt e carburatore, allora si che la sfrutterai, così sono soldi buttati, perchè vai piano e hai speso, ma la carburazione l'hai rifatta?
 
2094206
2094206 Inviato: 18 Lug 2007 20:00
 

le massette 4.7 però adesso che vedo su un GT originale mi sembrano troppo leggere.. prova ad aèèesantirle e magari cambiare le molle della frizione che le rosse forse non ti fanno cambiare...che molla di contrasto hai?
 
2094308
2094308 Inviato: 18 Lug 2007 20:09
 

rutto99 ha scritto:
le massette 4.7 però adesso che vedo su un GT originale mi sembrano troppo leggere.. prova ad aèèesantirle e magari cambiare le molle della frizione che le rosse forse non ti fanno cambiare...che molla di contrasto hai?

allora per la camrburazione la faccio domani perchè oggi io e dei miei amici abbiamo guardato solo la trasmissione...ho la gialla ma nn so se è meglio quella o bianca...c***o la voglio sfruttare sta pinasco!!!si in molti mi hanno detto del base,infatti ci stavo facendo un pensierino ma nn so...ah comunque si si il fermo l'ho cavato...non posso andare con il tappo!e poi era subito li nel collettore!
 
2094393
2094393 Inviato: 18 Lug 2007 20:19
 

no è la marmitta che è tropèpo aperta fidati, devi cambaire cilindro mettici almeno un base, io ho provato a mettere l'athena racing non omologata sul 50 non andava oltre ai 20 allora e trampò bruciiavo la cinghia..
 
2094401
2094401 Inviato: 18 Lug 2007 20:20
 

allora cambia rulli e molle della frizione e mcd bianca... la gialla è quasi dura per un base.. per i rulli ti consiglio dei 5.0(prova a vedere come vanno) mentre per le molle della frizione prova le verdi e se sono troppo molli le gialle...
 
2094410
2094410 Inviato: 18 Lug 2007 20:23
 

rutto99 ha scritto:
allora cambia rulli e molle della frizione e mcd bianca... la gialla è quasi dura per un base.. per i rulli ti consiglio dei 5.0(prova a vedere come vanno) mentre per le molle della frizione prova le verdi e se sono troppo molli le gialle...

si xò prima di cambiare cilindro,volevo provare a massettarlo bene!e poi devo anke carburarlo per il verso xkè è ultrascarburato!cosa dite di un 90 di spruzzatore con un 17.5?!?basta?!
un base a liquido quanto verrà 120!?!?
 
2094508
2094508 Inviato: 18 Lug 2007 20:32
 

_Malox_ ha scritto:
rutto99 ha scritto:
allora cambia rulli e molle della frizione e mcd bianca... la gialla è quasi dura per un base.. per i rulli ti consiglio dei 5.0(prova a vedere come vanno) mentre per le molle della frizione prova le verdi e se sono troppo molli le gialle...

si xò prima di cambiare cilindro,volevo provare a massettarlo bene!e poi devo anke carburarlo per il verso xkè è ultrascarburato!cosa dite di un 90 di spruzzatore con un 17.5?!?basta?!
un base a liquido quanto verrà 120!?!?


prima compra il cilindro poi lo tari, comunque se non vuoi mettere il filtro a cono t basta anke un 70 cm getto massimo!
comunque un base da me costa 90-100€
 
2094550
2094550 Inviato: 18 Lug 2007 20:39
 

rickyrose89 ha scritto:
_Malox_ ha scritto:
rutto99 ha scritto:
allora cambia rulli e molle della frizione e mcd bianca... la gialla è quasi dura per un base.. per i rulli ti consiglio dei 5.0(prova a vedere come vanno) mentre per le molle della frizione prova le verdi e se sono troppo molli le gialle...

si xò prima di cambiare cilindro,volevo provare a massettarlo bene!e poi devo anke carburarlo per il verso xkè è ultrascarburato!cosa dite di un 90 di spruzzatore con un 17.5?!?basta?!
un base a liquido quanto verrà 120!?!?


prima compra il cilindro poi lo tari, comunque se non vuoi mettere il filtro a cono t basta anke un 70 cm getto massimo!
comunque un base da me costa 90-100€

quindi se avessi il base come lo dovrei tarare?!?massette 5.0,molline gialle,molla bianca e dp la tirerei bene la marmitta?!
 
2095255
2095255 Inviato: 18 Lug 2007 22:20
 

ciao anke io ho preso la pinasco proprio 2 giorni fa...allinizio mi ha dato anke a me lo stesso problema..adesso monto molle della frizione gialle massette del 3.7 e in ripresa x i primi 5o6 metri è piantato xo dopo becca e f**a viaggia da dio!!!!!xo ade dovro metterci il 70 xk se no mi si spompa...
 
2095370
2095370 Inviato: 18 Lug 2007 22:35
 

scusate, io magari mi sbaglio (o forse sicuramente), xò un mio amico pochi giorni fa ha portato la sua moto ( derbi 50 senda) dal meccanico e gli ha detto ke la marmitta, ke è di serie, è un espansione pura.... proprio cm la pinasco o la stage 6....!!!! quindi la derbi monta delle marmitte ke con il tempo spomperanno il motore se nn si cambia il gt....?!
 
2095399
2095399 Inviato: 18 Lug 2007 22:37
 

nono nen e un espanzione pura quella originale!!!quella che hai montato tu e una marmitta x intermedi e tu lai messa addirittura su un gt originale gia su un base un po svuota!!puoi tarare e ti va forte ma poi con il tempo spompi il gt... io ti consiglio di mettere almeno un base!!
 
2095534
2095534 Inviato: 18 Lug 2007 22:54
 

guarda ke la moto è di 1 mio amico comunque quella marmitta c'era già su da quando l'ha comprata nuova.... lui nn ha messo su niente!!!! nn credo ke la derbi monti di serie marmitte ke spompino il gt...!!!
 
2095746
2095746 Inviato: 18 Lug 2007 23:21
 

rutto99 ha scritto:
allora cambia rulli e molle della frizione e mcd bianca... la gialla è quasi dura per un base.. per i rulli ti consiglio dei 5.0(prova a vedere come vanno) mentre per le molle della frizione prova le verdi e se sono troppo molli le gialle...
con i 5 rimane piantato.....bah prova i 3.5 vedi come va poi metti mollette gialle o rosse se vedi che va male e la gialla può andare...comunque come hanno detto gli altri la maram è troppo aperta!!!ciao
 
2095759
2095759 Inviato: 18 Lug 2007 23:23
 

La pinasco non va bene per 50.. Io l'avevo provata sul mio f12 con il 50. Con le mollettine verdi mdc bianca e rulli da 3.9 andava benissimo. Alla partenza faceva un po schifo ma in allungo andava un casino. Però se tu smonti il gt dopo 3000 kilometri che hai usato la pinasco, troverai le fasce elastiche incollate al pistone. Quindi stai attento a non grippare. Mettici un 70 o se non lo vuoi mettere, vendila e comprati una top line o un altra marmitta per 50... Il mio consiglio è questo.. icon_lol.gif icon_lol.gif
Comunque... BUONA FORTUNA PER LA TARATURA!!
 
2097015
2097015 Inviato: 19 Lug 2007 8:56
 

io la ho comprata da 1 sett ed e stato un buon acquisto però devo farla tarare a regola d'arte e ricarburare il ciospo...ma a me i 45 li supera eccome!! li sull'attacco al cilindro c'e 1 specie di rondella saldata..basta che te con 1 cacciavite punti a questa saldatura e usi 1 martello e il gioko e fatto!! quello è il fermo della marmitta..comunque spero ke oggi ke vado dal mecca me lo tara e me lo carbura voglio prp vedere qnt m fa!!!
 
2097288
2097288 Inviato: 19 Lug 2007 9:27
 

certo tu hai un 70 sotto lui ha il gt originale! icon_confused.gif
 
2114228
2114228 Inviato: 21 Lug 2007 12:17
 

eh ci credo proprio ke fa di più...comunque la rondella glil'ho cavata dall'inizio e penso proprio ke gli monterò il 70 xkè di venderla nn ne avevo proprio intenzione...quindi base e rapporti saranno il le mie ultime spese.......
Cn quelli mi assicurate ke qualcosa mi da??! icon_biggrin.gif
 
2114248
2114248 Inviato: 21 Lug 2007 12:21
 

i rapporti non li merrere metti un 19 con 50€ al paosto dei rapporti
 
2116264
2116264 Inviato: 21 Lug 2007 19:11
 

Si, ti conviene mettere un 19...
 
2116861
2116861 Inviato: 21 Lug 2007 21:28
 

hiiii io con la nardò su l 50cc va un casinoo!!! 100-105 segnati...(ma non vado mai a manetta sono sempre sui 65 69 km|h...)) la taratura ke ho io non la sò..
devo kiedere al mio mecca... s solo ke mi ha lavorato i rulli al tornio per avere una grammatura perfetta su misura.. icon_wink.gif
 
2117109
2117109 Inviato: 21 Lug 2007 22:49
 

NITROO-X90 ha scritto:
hiiii io con la nardò su l 50cc va un casinoo!!! 100-105 segnati...(ma non vado mai a manetta sono sempre sui 65 69 km|h...)) la taratura ke ho io non la sò..
devo kiedere al mio mecca... s solo ke mi ha lavorato i rulli al tornio per avere una grammatura perfetta su misura.. icon_wink.gif


esagerato.. la grammatura su misura si trova sempre,, il tornio x i rulli è la prima volta che lo sento icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
2117244
2117244 Inviato: 21 Lug 2007 23:34
 

davvero no sto ske icon_evil.gif
 
2117354
2117354 Inviato: 22 Lug 2007 0:08
 

Beh magari è vero, pensa che da noi i meccanici allargano i getti del carburatore con il trapano anzi che comprarli.
 
2132008
2132008 Inviato: 24 Lug 2007 11:41
 

non credo che la pinasco vada male sull'originale...anzi...tanti miei amici la hanno sull'originale.....i loro scooter segnano 100 con variatore e carbu
 
2132431
2132431 Inviato: 24 Lug 2007 12:23
 

lova ha scritto:
non credo che la pinasco vada male sull'originale...anzi...tanti miei amici la hanno sull'originale.....i loro scooter segnano 100 con variatore e carbu


si ma i motori durano davvero poco icon_wink.gif io la monto oggi su un base, ma l'ho già provata.. ha delle prestazioni da paura..!
 
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