pangio1972 ha scritto:
Io personalmente la sella non l'ho toccata. Ti consiglio di prenderla e poi eventualmente se trovi difetti di quel tipo (ne dubito fortemente) fai sempre in tempo a correggerli. L'importante è tenere la moto dritta nelle manovre da fermo in modo tale che il peso stia tutto sulle ruote, per intenderci devi manovrarla usando solo lo sterzo del manubrio e facendo avanti e indietro il numero di volte necessario, accorgimento consigliabile anche con mezzi a due ruote molto più leggeri e anche a persone molto più alte di noi. Se per sbadataggine inclini troppo la moto e sposti troppo il baricentro lei fionda al suolo inesorabilmente e non provare a tenerla perchè tanto cadrebbe comunque e la tua schiena ti ricorderebbe l'evento per mesi. A me è successo una sola volta, il secondo giorno che l'avevo, e me la sono cavata sostituendo gli specchietti, che a me peraltro non piacevano (non ti dico quanto c'ho messo ad autoconvincermene) e qualche riga sulla carena. Poi per noi nanetti è come con le donne alte, una volta che ci sei a letto non te ne accorgi più e con il VFR una volta che ci sei per strada non ti accorgi più del peso. Poi considera il vantaggio economico nel non dover acquistare un cupolino maggiorato per non sentire l'aria che spinge sul casco.
Scherzi a parte invadi la tua testolina di prudenza e vai con il VFR e vedrai che non te ne penti. Poi come manegevolezza il mio confronto al V-tech è indietro anni luce.
Lamps.
Quoto l'inutilità di tentare d'opporsi allo "sdraio" del "Vufero"... non solo:
1) Se t'accorgi che stai per lasciarci sotto un piede, ti consiglio un salto "circense" pur di scavalcare il bisonte che crolla a terra;
2) Gli specchietti sono previsti di "tagli" alla base dell'asta, in modo da renderli "sacrificali"... che si spezzino è davvero questione di un attimo;
immagini visibili ai soli utenti registrati
3) Non tentare di ritirarla su da solo, a meno che tu non sia + che certo di riuscirci... io non sono un mingherlino ma nel ritirarla su, l'ho fatta leggermente muovere su se stessa e così facendo la carena si è graffiata, forse + di quanto abbia subito per la semplice caduta... meglio cercare 2 braccia in + e fare 1 "ribaltamento-riassetto pulito"