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Più velocità per Derbi GPR 80 cc [Parte II]
2320369
2320369 Inviato: 26 Ago 2007 12:22
 

ma quanti km? io col replica ne ho fatti sui 400 andando a 40-50 km/h non superando i 6000giri...
poi ho fatto altri 100km andando un po piu forte....sui 55-60km/h....
 
2320452
2320452 Inviato: 26 Ago 2007 12:40
 

mattia92 ha scritto:
io avavo sentito persone che su gt spinti....lasciavano la moto o scooter sul cavalletto accesa x qlc ora finche non finevano un pieno di benza.......questo è il loro rodaggio.....

o è megliop fare molti km come ho fatto col replica?


Il rodaggio è il rodaggio, si fa pian piano andando e abituando il gt a tutti i reggimi, farlo girare al minimo per ore non ha senso e lo rovina e basta icon_rolleyes.gif
 
2321748
2321748 Inviato: 26 Ago 2007 18:05
 

Lucas17 ha scritto:
mattia92 ha scritto:
mmmh.......prendo il colletore malossi x 26......che è meglio di quel coso li...


Ci puoi giurare icon_lol.gif


pampe quello è il collettore x 26 malossi.. avevo cambiato il coso di gomma che in foto è quello top del collettore in alu top x am6.... quindi non capisco perche dite "quel coso li" alla fine adesso ho 26 phbh con lo stesso collettore, ovviamente col gommone cambiato e da fuori sembra lo stesso.... pensavate che fosse diverso????
 
2321764
2321764 Inviato: 26 Ago 2007 18:07
 

pilozza ha scritto:
mattia92 ha scritto:
poi perchè tira di meno?
voi avevate detto che non era questione di potenza se non aveva la testa scomponibile....ma solo una questinone di raffreddamento...


Se non hanno messo la testa scomponibile è perchè non ne ha bisogno, quindi non scalda abbastanza cioè non fa abbastanmza potenza da volere per forza la TS


Non fanno i pezzi perchè tra un po arrivano 4 tempi, non ne vale la pena


io ho monopezzo x derbi ebs050 e parlando con preparatori tipo tony pizzo mi han detto che cambia veramente poco dal team che usano loro da regolamento in gp80.... poi x la temperatura io sto sugli 80° dopo un po che giro... radiatore originale senza termostato, e come liquido acqua distillata
 
2325781
2325781 Inviato: 27 Ago 2007 11:06
 

quindi sono obbligato a mettere il sensore della temperatura?
 
2325820
2325820 Inviato: 27 Ago 2007 11:09
 

mattia92 ha scritto:
quindi sono obbligato a mettere il sensore della temperatura?


No icon_rolleyes.gif
 
2325834
2325834 Inviato: 27 Ago 2007 11:10
 

Lucas17 ha scritto:
mattia92 ha scritto:
io avavo sentito persone che su gt spinti....lasciavano la moto o scooter sul cavalletto accesa x qlc ora finche non finevano un pieno di benza.......questo è il loro rodaggio.....

o è megliop fare molti km come ho fatto col replica?


Il rodaggio è il rodaggio, si fa pian piano andando e abituando il gt a tutti i reggimi, farlo girare al minimo per ore non ha senso e lo rovina e basta icon_rolleyes.gif


No si può fare, il la mai Rs l'ho rodata al banco senza metterci benzina, solo il blocco con il GT niente carbu ne marmitta il pignone collegato con un altro motore funzionante che faceva girare la moto, l'ho fatto con tutte le marcem bisogna solo metterci un po di olio icon_wink.gif
Questo è il rodaggio megliore che si possa fare, solo che poi sevre farla andare in strada aumentando di giri progressivamente e lentamente come un rodaggio normale, solo che si fanno solo 100-120 km icon_wink.gif
 
2325854
2325854 Inviato: 27 Ago 2007 11:11
 

allora la temperatura ottimale per cominciare ad accellerare.....qualè?
 
2325895
2325895 Inviato: 27 Ago 2007 11:15
 

La temperature OTTIMALE di utilizzo di un 2 tempi varia da 80 a 90 °
Tu hai un GT in alluminio con la testa scomponibile raffredda molto bene, quindi penso che a 60 ° puoi iniziare a divertirti, per essere sicuro fai circa 3 km a velocità buona icon_wink.gif
 
2325915
2325915 Inviato: 27 Ago 2007 11:16
 

no no......io devo prendermi il gt mhr team testa monopezzo in alluminio icon_rolleyes.gif ...
 
2337041
2337041 Inviato: 28 Ago 2007 19:34
 

quindi ragazzi....col gt mhr team testa monopezzo avrò un grande sbalzo di prestazioni rispetto il gt che monto ora?, l'mhr replica...
 
2337913
2337913 Inviato: 28 Ago 2007 21:13
 

scusa ma tu ci stai dicendo di giudicare un gt solo dal nome... come c***o di fa.. portaci i dati

alesaggio x corsa, fasature qualsiasi cosa ma io non posso dire com'è se non so nemmeno cos'è
 
2337937
2337937 Inviato: 28 Ago 2007 21:15
 

Le fasature piu che altro, comunque è un team testa monopezzo, da circa 17,5 cv, questi i dati del negoziante, poi non so altro icon_rolleyes.gif
 
2339395
2339395 Inviato: 29 Ago 2007 8:01
 

allora...mi sembra fosse questo il topic in cui si parlava del fatto che x il nuovo blocco derbi non usciranno pezzi perché sara sostituito dal blocco 4 tempi...beh mi è venuta in mente una cosa ieri...parlando con un amico che deve prendere la rs in svizzera nel 2008...beh mi ha detto che in svizzera x esempio minimo x altri 2 anni non lo mettono il 4 tempi...e chi sa in spagna etc quando lo metteranno!quindi finche ad esempio lo produrranno x un altro paio di annetti in tanti altri posti la possibilita che studino pezzi anche x questo gt è molto probabile non credete???
 
2339886
2339886 Inviato: 29 Ago 2007 9:27
 

Non studieranno niente, non per adesso, forse se aprilia deciderà di farlo euro 3 a carburatore elettronico o a iniezione anzichè sostituirlo con il 4 tempi qualcosa faranno icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2339978
2339978 Inviato: 29 Ago 2007 9:42
 

Lucas17 ha scritto:
Non studieranno niente, non per adesso, forse se aprilia deciderà di farlo euro 3 a carburatore elettronico o a iniezione anzichè sostituirlo con il 4 tempi qualcosa faranno icon_wink.gif icon_wink.gif
ma perché scusa!se in altri stati questo stesso motore resterà sulle rs x un altro paio di annetti al posto del 4t non la studiano qualcosa???oppure è priprio il gruppo derbi-aprilia che dal 2008 in tutto il mondo non fara piu 2t???
 
2339993
2339993 Inviato: 29 Ago 2007 9:44
 

Non resterà da nessuna parte, aprilia è una casa Italiana, sicuramente l'anno prossimo dovranno tirar fuori un'euro tre, che sia 2t a iniezioni o 4t è da vedersi, ma sarà euro tre per tutti gli stati icon_wink.gif
 
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