tdr ha scritto:
ciao
come già scritto su altro topic:
ciao sono nuovo nel forum:
sono nuovo anche di monster, devo dire che ho rilevato dei problemi non indifferenti già annotati dal concessionario anche da parte di tutti i possessori del 695, essendo euro 3 e con sonda lambda su un solo cilindro il broblema è che spesso e volentieri a tutte le temperature e in qualsiasi condizione climatica sia secco che umido essendo così magra la miscela com-aria un pistone sfasa per colpa della sonda e si hanno dei vuoti mostruosi sia da fermo alla ripartenza che in brutta accelerazione con decelerazione e vuoto di manopola , molto pericoloso .
Il conc ducati ha detto che su quasi tutte è così anzi sullle morini corsaro il problema con euro 3 è anche peggiore.
modificando la miscelazione qualcosa cambia ma il problema rimane, non resta che sostituire subito i due scarchi con due omologati .
Alla fine il rispami sul prezzo del 695 e del tagliando che è di 90 euro si perde per strada.
il concessionario dopo colloquio con ispettore ducati cerca di risolvere con le informazioni dategli, non sembra di facile risoluzione .
siccome è un problema grosso che hanno anche altre case vedi morini, cercherano di risolverlo definitivamente spero con un richiamo.
Domanda se si sostituisce la sonda cambia quache cosa o no?
sicuramente sostituendo i terminali un po meglio andra,ma la sonda non sta nei terminali ma nei colletori