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ruota libera... [come eliminare?]
2072935
2072935 Inviato: 16 Lug 2007 13:09
Oggetto: ruota libera... [come eliminare?]
 

Salve..voelvo sapere come si elimina la ruota libera, so ke si trova dietro al variatore, ma cosa devo togliere?!..di rondella metto quella fornita assieme al multivar?!..ho cercato nel forum ma nn riesco a capire bene come si fa..grazie per le spiegazioni... icon_wink.gif
 
2072997
2072997 Inviato: 16 Lug 2007 13:15
 

perchè vuoi eliminarla?
 
2073024
2073024 Inviato: 16 Lug 2007 13:18
 

credo per alleggerire un po l'albero e guadagnare in ripresa... ma il gioco non vale la candela, eliminando la ruota libera sentiresti una differenza soltanto sul banco icon_wink.gif
 
2073036
2073036 Inviato: 16 Lug 2007 13:20
 

si infatti per alleggerire un po l'albero..tutto sommato..come la elimino?!..spiegazioni esaurienti dato ke bodogna farle bene le cose altriemtni inutile farle o farle male...grazie
 
2073219
2073219 Inviato: 16 Lug 2007 13:35
 

per levare la ruota libera non ci vuole niente, basta togliere il variatore e sfilare la ruota dall'albero, niente di + semplice icon_wink.gif
 
2073234
2073234 Inviato: 16 Lug 2007 13:36
 

ma quale ruota..dietro al variatore nn c'è una ruota?!....
 
2073423
2073423 Inviato: 16 Lug 2007 13:55
 

è un ingranaggio che gira sull albero tenuto da una staffa fissata con 2 viti...ha un diametro di circa 2.5 cm..comunque le differenze si sentono
 
2073626
2073626 Inviato: 16 Lug 2007 14:15
 

interessa anche a me...preo...non ho ancora capito bene....avete una foto? togliere la ruota libera poi puo avere dei difetti?
 
2073780
2073780 Inviato: 16 Lug 2007 14:28
 

ma forse lo spessore è 2.3 mm...perkè cm mi sembra un po troppo...
 
2074158
2074158 Inviato: 16 Lug 2007 15:08
 

basta smontare la ruota libera e sostituirla con uno spessore da 2.7mm x allineare la trasmissione e rimontare il variatore e rikiudere il carter! vi consiglio di appesanire i rulli di almeno un grammo x non riskiare ke il motore non vada troppo fuori giri perchè con l' albero + leggero tende a prendere + giri!comunque la differenza (poca) si sente...ti da 1 po di accelerazione e + po di allungo(x i rulli appesantiti) xo non potrai + accendero il tuo scarabeo dallo starter!
 
2074993
2074993 Inviato: 16 Lug 2007 16:51
 

pazienza ke nn lo accenderò più dallo starter...tanto si accendeva solo quando era caldo e pure abbastanza..i rulli sono quelli da 6.2 e vanno bene credo...comunque l'ho tolta e ho risolto grazie dei consigli.. icon_cool.gif
 
2077739
2077739 Inviato: 16 Lug 2007 22:37
 

di niente icon_wink.gif
 
2077910
2077910 Inviato: 16 Lug 2007 22:59
 

Allora:

- Togli il dado del variatore;
- Sfili il Ventilvar, Cinghia e variatore;
- Dietro al variatore c'è un ingranaggio con dei dentini;
- Togli le due viti che tengono una piccola staffa per fermare gli ingranaggi;
- Dopo averla tolta, sfila gli ingranaggi restanti.

Attenzione: Se hai intenzione di rimontare l'accensione stai attento a non perdere le molle piccole che stanno all'interno..
 
2078967
2078967 Inviato: 17 Lug 2007 8:06
 

e poi l'accenzione dei minarelli non funziona quasi mai quando monti un 70 quadi la ruota libera sec me limita solo le prestazioni...
 
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