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aerox vs phantom con arrow
2064836
2064836 Inviato: 14 Lug 2007 17:44
Oggetto: aerox vs phantom con arrow
 

ciao ragazzi ho un grande problema... c'è un mio amico che ha comprato l'aerox race replica e lo ha appena sbloccato... il suo km arriva fino agli 80 ma li passa (naturalmente velocità segnate).
io ho un phantom con un arrow kompress (non sono ancora riuscito a tararla, non so come fare) e in accellerazione va molto più di me mentre in allungo andiamo più o meno uguali(forse un po' di più io 88-90 segnati).

prima quando avevo i rulli originali in accellerazione andavamo più o meno uguali ma in allungo il mio andava poco più di 80 e li prendeva dopo un bel pezzo. Adesso ho messo i rulli da 5.6 e la situazione è quella che vi ho detto prima.
Cosa posso fare?
E' che il mio motorino fatica a salire di giri arriva massimo a 8500.
Aiutatemi
 
2064850
2064850 Inviato: 14 Lug 2007 17:48
 

allora per prima cosa tu hai solo l'arrow sul tuo scooter??
 
2064856
2064856 Inviato: 14 Lug 2007 17:49
 

si solo l'arrow kompress
 
2064858
2064858 Inviato: 14 Lug 2007 17:50
 

io direi di alleggerirre i rulli, dato che originali sono da 6.5, li metterei da 5... poi senti se devi alleggerire o appesantire in base a quanto velocemente sale di giri
 
2064866
2064866 Inviato: 14 Lug 2007 17:52
 

x4mu3l_F12 ha scritto:
io direi di alleggerirre i rulli, dato che originali sono da 6.5, li metterei da 5... poi senti se devi alleggerire o appesantire in base a quanto velocemente sale di giri


in che modo? Perchè il problema è questo... se i rulli originali erano da 6.5 e li ho messi da 5.6 in teoria l'accellerazione un po' l'avrei dovuta perdere ma i giri dovevano salire più facilmente e invece non è stato così...
inoltre se li alleggerisco ancora non rischio di perdere nuovamente accellerazione?
 
2064868
2064868 Inviato: 14 Lug 2007 17:53
 

allora.. rimonta i rulli originali e prova a cambiare variatore.. può darsi cje il suo aerox abbia un motore più potente del tuo e che quindi tu per andargli via debba montare anche un variatore...6 sicuro che non ti stia fregando poi? un aerox che sol osbloccato supera gli 80(anche se diu km) mi sembra un po' strano.. magari ha montatoqualcosina anche lui.. comuqneu fai come ti ho detto: rimonta i rulli originali o altrimenti cambia il variatore e molla di contrasto(una bianca)..
 
2064879
2064879 Inviato: 14 Lug 2007 17:57
 

be ma se rimonto i rulli originali cosa cambia? li ho cambiati perchè anche prima faceva fatica a salire di giri... lui non ha montato niente e mi sembra se non sbaglio che il motore dell'aerox e quello del phantom siano uguali quindi dovrei andare di più io...
avrei una molla di contrasto gialla... potrebbe migliorare le cose se la montassi?
 
2064883
2064883 Inviato: 14 Lug 2007 17:58
 

nono la gialla su un originale no... metti una bianca che è rinforzata.. per i rulli allora non ti sò dire.. prva a tenere quelli e cambiare la molla.. tu hai l'originale no? o già bianca?
 
2064910
2064910 Inviato: 14 Lug 2007 18:05
 

si ho l'originale... ma la gialla non va bene? non dovrebbe essere tanto diversa dalla bianca... non ho soldi per comprare un altra molla! mi hanno fatto spendere 17€ tra molla e rulli! che ladri!
 
2064917
2064917 Inviato: 14 Lug 2007 18:06
 

bhè se hai un GT originale non è il massimo.. già la gialla andrebbe maluccio su un ela base... visto che non hai soldi prova comunque ma per me ti assorbe ancora + potenza.. tu prova al massimo la ricambi.. e comuqneu che ladri davvero... quanto ti han fatto pagare una molla? quì da me costa 5€...
 
2064924
2064924 Inviato: 14 Lug 2007 18:08
 

non lo so nello scontrino mi hanno messo tutto insieme... ma non ci dovrebbe essere in ordine prima la gialla e poi la bianca?
 
2064934
2064934 Inviato: 14 Lug 2007 18:09
 

nono.. per i minarelli mi pare sia: bianca(che danno assieme al multivar), gialla, rossa e poi mi pare nlu e nera.. ma non ne sono convinto delle ultime due... comuqnue la bianca è + morbida della gialla.. quì sono sicuro al 120% icon_biggrin.gif
 
2064960
2064960 Inviato: 14 Lug 2007 18:13
 

a ok... ma perchè sulla confezione della molla della malossi se non ricordo male c'era la prima che era blu e le ultime due che erano bianca e l'ultima gialla
 
2064965
2064965 Inviato: 14 Lug 2007 18:15
 

no nono pèenso proprio.. tutti i variaotri che ho comprato la molla bianca è la prima e pii la gialla...
 
2064972
2064972 Inviato: 14 Lug 2007 18:16
 

a ok allora mi sbaglio ma devo trovare una soluzione aiutatemi!
 
2066074
2066074 Inviato: 15 Lug 2007 0:03
 

nessun altro che può darmi qualche consiglio? non posso perdere così
 
2066103
2066103 Inviato: 15 Lug 2007 0:13
 

tu o hai un problema di taratura dei rulli (k secondo me dovresti montare i 4,7gr) oppure cambia la cinghia!
se tu apri x accellerare mentre stai andando il motore ha un attimo di esitazione o risponde subito?
se esita hai i rulli troppo pesanti, se nn ti da qst problema ma la coppia la raggiunge a fatica è la cinghia?
hai cap o ho ftt troppi casini?
 
2066126
2066126 Inviato: 15 Lug 2007 0:26
 

allora quando parto effettivamente è come se all'inizio mi dasse un vuoto di uno o due secondi ma ho sempre pensato che fosse per la carburazione...
ma con solo un arrow i 5.6 sono troppo pesanti?
un altra cosa se io li alleggerisco ancora non rischio di perdere ancora accellerazione?
 
2066139
2066139 Inviato: 15 Lug 2007 0:32
 

zanna92 ha scritto:
allora quando parto effettivamente è come se all'inizio mi dasse un vuoto di uno o due secondi ma ho sempre pensato che fosse per la carburazione...
ma con solo un arrow i 5.6 sono troppo pesanti?
un altra cosa se io li alleggerisco ancora non rischio di perdere ancora accellerazione?


si allora sn i rulli troppo leggeri!!!
fidati metti i 4,7!! icon_wink.gif
comunque + alleggerisci + ripresa avrai! e una volta k arrivi alla taratura giusta avrai + ripresa e + allungo!!!
te lo dico x esperienza xk un mio amico cn il phantom ha montato la zx ha lasciato i rulli troppo pesanti e gli faceva lo stesso scherzo ha messo i rulli della marmitta (i 4,7) e si è risolto tt!
comunque nn pensare k siano troppo leggeri x i miei originali erano da 9gr ora devo montare i 5,5gr!
fai un po tu! icon_wink.gif
poi fai sapere
 
2066175
2066175 Inviato: 15 Lug 2007 0:45
 

ok io ci provo... ma non ho ancora capito bene una cosa io devo montare i 4 e qualcosa con solo marmitta e te con una elaborazione devi mettere i 5.5? come funziona questa cosa?
non capisco
 
2066182
2066182 Inviato: 15 Lug 2007 0:49
 

tu devi montare i 4,7!!!!
comunque qnd si elabora un motorino hai un motore + potente quindi si possono alleggerire di molto i rulli x migliorare la ripresa senza perdere velocità mass!
 
2066211
2066211 Inviato: 15 Lug 2007 1:00
 

appunto... è proprio questo che non riesco a capire... cioè uno che ha un 70 base non dovrebbe avere rulli più leggeri di uno che ha solo una marmitta?
 
2066236
2066236 Inviato: 15 Lug 2007 1:15
 

ahhh ora ho capito la tua domanda... icon_redface.gif
si hai ragione ma il peso dei rulli dipende da tante cose... ma il fatto principale è k il tuo motorino ha un blocco minarelli il mio ha il blocco honda a lc il peso originale ddei tuoi rulli è 6,5 il mio 9!!!!
è x qst k c'è differenza tra il mio e il tuo!
 
2066625
2066625 Inviato: 15 Lug 2007 10:33
 

danke90 ha scritto:
ahhh ora ho capito la tua domanda... icon_redface.gif
si hai ragione ma il peso dei rulli dipende da tante cose... ma il fatto principale è k il tuo motorino ha un blocco minarelli il mio ha il blocco honda a lc il peso originale ddei tuoi rulli è 6,5 il mio 9!!!!
è x qst k c'è differenza tra il mio e il tuo!


nn bisogna pensare ke x andate + veloce ci vogliono rulli pesanti..ma l'imp e ke si fa 1 buona taratura...mdc..mollettine e peso dei rulli dopo vedrai che ripresa e che allungo che hai!!!
 
2066670
2066670 Inviato: 15 Lug 2007 10:47
 

ok ma consigliatemi quali mettere. non ci capisco niente di trasmissione... prima mi dicono 5.5 poi 4.7. icon_lol.gif
Cosa faccio?
 
2066820
2066820 Inviato: 15 Lug 2007 11:44
 

fossi in te cn la marmitta se nn l'hai ancora fatto comprerei il variatore e il carburatore...per il variatore su biolla c'è il kit polini ke comprende cinghia variatore molla di contrasto 2 serie di rulli e mollettine frizione tutto a 63euro + spese di spedizione... se hai qualke problema alla trasmissione così te la fai nuova icon_wink.gif ...anke io ho fatto così perkè cn solo la giannelli mi perdeva in salita e accelerazione(anke se in allungo e ai giri alti 1 motorino cm il mio originale nn mi stava dietro)e ho rulli da 5..
 
2067422
2067422 Inviato: 15 Lug 2007 14:36
 

zanna92 ha scritto:
ok ma consigliatemi quali mettere. non ci capisco niente di trasmissione... prima mi dicono 5.5 poi 4.7. icon_lol.gif
Cosa faccio?

tu monta i 4,7 icon_wink.gif
 
2067433
2067433 Inviato: 15 Lug 2007 14:37
 

bep1990 ha scritto:
danke90 ha scritto:
ahhh ora ho capito la tua domanda... icon_redface.gif
si hai ragione ma il peso dei rulli dipende da tante cose... ma il fatto principale è k il tuo motorino ha un blocco minarelli il mio ha il blocco honda a lc il peso originale ddei tuoi rulli è 6,5 il mio 9!!!!
è x qst k c'è differenza tra il mio e il tuo!


nn bisogna pensare ke x andate + veloce ci vogliono rulli pesanti..ma l'imp e ke si fa 1 buona taratura...mdc..mollettine e peso dei rulli dopo vedrai che ripresa e che allungo che hai!!!


bep nn hai capito a cosa era riferita la risp!
infatti se leggi in altro i miei messaggi precedenti la stessa cs k hai detto tu l'ho già scritta io!
 
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