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motore 4t 125
2060313
2060313 Inviato: 13 Lug 2007 18:32
Oggetto: motore 4t 125
 

ragazzi non è che mi potreste dire un pò di caratteristiche su questo motore ( apparte che non è paragonabile al 2t) tipo velocità di punta,accelerazione, se con un pò di esperienza ci si derapa etc ??? grazie mille
 
2060584
2060584 Inviato: 13 Lug 2007 19:11
 

caronte qui ha un varadero 4T bixilindrico...la velocità di punta è poco superiore alla wre depo...io faccio sui 109/110 effettivi (conta km bicicletta) e lui mi passa di poco...

L'accellerazione non è paragonabile al wre però non è da buttare, anzi..

le derapate col varadero le vedo dure..però credo con con un po di esperienza e fegato riescano senza problema....

aspetta altri giudizi..
 
2060616
2060616 Inviato: 13 Lug 2007 19:17
 

I dati variano da motore a motore, per cui dovresti dirci di che motore vuoi esattamente le speifiche, ma posso farti un confronto rispetto al 2t:
icon_arrow.gif la velocita' di punta e' inferiore (senza strozzi un 2t va circa il 40% piu' veloce)
icon_arrow.gif l'accelerazione e' notevolmente inferiore (e questa non te la so quantificare, ma non e' cosi' eccitante come un 2t)
icon_arrow.gif la derapata puoi farla con qualsiasi motore, con un 4t di bassa cubatura pero' devi per forza intervenire sul freno posteriore (se non sei il dio della derapata e' molto difficile)
icon_arrow.gif consuma MOOOLTO meno (alcuni arrivano anche a consumare meno della meta' di un 2t)
icon_arrow.gif e' piu' gestibile, riesci a manovrare meglio e a guidare piu' fluidamente
 
2060623
2060623 Inviato: 13 Lug 2007 19:17
 

cn il vardero le vedo dure anche io icon_lol.gif ma con una mx 2008 forse icon_rolleyes.gif
 
2060807
2060807 Inviato: 13 Lug 2007 19:50
 

Astro ha scritto:
I dati variano da motore a motore, per cui dovresti dirci di che motore vuoi esattamente le speifiche, ma posso farti un confronto rispetto al 2t:
icon_arrow.gif la velocita' di punta e' inferiore (senza strozzi un 2t va circa il 40% piu' veloce)
icon_arrow.gif l'accelerazione e' notevolmente inferiore (e questa non te la so quantificare, ma non e' cosi' eccitante come un 2t)
icon_arrow.gif la derapata puoi farla con qualsiasi motore, con un 4t di bassa cubatura pero' devi per forza intervenire sul freno posteriore (se non sei il dio della derapata e' molto difficile)
icon_arrow.gif consuma MOOOLTO meno (alcuni arrivano anche a consumare meno della meta' di un 2t)
icon_arrow.gif e' piu' gestibile, riesci a manovrare meglio e a guidare piu' fluidamente


quoto, per ora la situazione è questa, e fidati, ci vorra molto più tempo dell'mx 2008 per cambiarla, capisco questa frenesia iniziale ma poi vedrete che non differirà tanto dalle attuali 4t, sarà al livello del caballero, non di più
 
2060927
2060927 Inviato: 13 Lug 2007 20:08
 

Top-Mind ha scritto:
Astro ha scritto:
I dati variano da motore a motore, per cui dovresti dirci di che motore vuoi esattamente le speifiche, ma posso farti un confronto rispetto al 2t:
icon_arrow.gif la velocita' di punta e' inferiore (senza strozzi un 2t va circa il 40% piu' veloce)
icon_arrow.gif l'accelerazione e' notevolmente inferiore (e questa non te la so quantificare, ma non e' cosi' eccitante come un 2t)
icon_arrow.gif la derapata puoi farla con qualsiasi motore, con un 4t di bassa cubatura pero' devi per forza intervenire sul freno posteriore (se non sei il dio della derapata e' molto difficile)
icon_arrow.gif consuma MOOOLTO meno (alcuni arrivano anche a consumare meno della meta' di un 2t)
icon_arrow.gif e' piu' gestibile, riesci a manovrare meglio e a guidare piu' fluidamente


quoto, per ora la situazione è questa, e fidati, ci vorra molto più tempo dell'mx 2008 per cambiarla, capisco questa frenesia iniziale ma poi vedrete che non differirà tanto dalle attuali 4t, sarà al livello del caballero, non di più


che sarebbe stata al livello del caballero lo sapevo....ma volevo rendermi un pò conto se ne valesse la pena....
 
2061036
2061036 Inviato: 13 Lug 2007 20:21
 

c***o derapare con un varadero che pesa 180 kg è un impresa icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2062314
2062314 Inviato: 14 Lug 2007 1:15
 

in effetti che consumi meno della metà di un 2t è possibile, perchè il motore compie la metà degli scoppi, e inoltre i motori sono meno spinti dei 2t (per es. il solito motore yamaha 4t avrà alla ruota 10 cv... l'husky ne ha alla ruota 26, quindi piu del doppio)
 
2063769
2063769 Inviato: 14 Lug 2007 13:07
Oggetto: elaborare un 4 tempi 125
 

ciao ragazzi ma per esempio come si inizia ad elaborare un 125 4tempi?grazie per le risposte
 
2064354
2064354 Inviato: 14 Lug 2007 15:06
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:
c***o derapare con un varadero che pesa 180 kg è un impresa icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Secondo me derapare è possibile (che discorsi, tutto è possibile icon_lol.gif ). Ci vuole fegato. E non poco.
Per quanto riguarda il freno motore meglio un mono, ne ha di più icon_wink.gif

Velocità di punta tra i 95 ed i 115 circa a seconda della moto.
Accelerazione: dipende dai rapporti, se la moto è rapportata bene e non ha grossi problemi di "sovrappeso" (vedi Varadero o Hyosung GTR) siamo sui livelli di un 2t depo...
 
2065610
2065610 Inviato: 14 Lug 2007 20:58
 

si con il 4t si deraperà meglio...ma derapare non mica semplice !
 
2068938
2068938 Inviato: 15 Lug 2007 20:45
 

non è che con il 2t non derapi, semplicemente non è una motore adatto a farlo in confronto ad un 4t.
Se si vuol derapare basta fare una curva e scalare una marcia in mezzo, fatta la derapata icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_lol.gif

poi però:
icon_arrow.gif dalla curva sei uscito?
icon_arrow.gif di che livello era la derapata?

con un 4t vai sicuro e fluido, magari con un 450, con il 125 le derapate non dovrebbero interessare più di tanto
 
2072686
2072686 Inviato: 16 Lug 2007 12:38
 

come gia ne abbiamo discusso i motori 4t sono nettamente minori(ora) come prestazioni... ma come tutte le cose hanno pro e contro.. comunque tutto dipende da che utilizzo ci viene fatto con il mezzo.. ciao
 
2072755
2072755 Inviato: 16 Lug 2007 12:47
 

Top-Mind ha scritto:
non è che con il 2t non derapi, semplicemente non è una motore adatto a farlo in confronto ad un 4t.
Se si vuol derapare basta fare una curva e scalare una marcia in mezzo, fatta la derapata icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_lol.gif

poi però:
icon_arrow.gif dalla curva sei uscito?
icon_arrow.gif di che livello era la derapata?

con un 4t vai sicuro e fluido, magari con un 450, con il 125 le derapate non dovrebbero interessare più di tanto


straquoto icon_wink.gif
il 2t è un motore da sfruttare per i suoi giri e la sua potenza.
Si arriva alla curva si scala carcando di tenere più giri possibili e si riparte tenendo i giri sempre altissimi.

il 4 t ha un sacco di vantaggi dipende cosa devi farci.
 
2489404
2489404 Inviato: 16 Set 2007 19:03
 

VALERIO_f12 ha scritto:
si con il 4t si deraperà meglio...ma derapare non mica semplice !
se proprio nn le riesci a fare in modo serio cioè freno anteriore,scalata di al massimo 2 marce e apertura gas falle d frizione....
apri tutto metti in seconda stando sotto coppia gira il manubbrio sfriziona senza mollare mai il gas e qualcosa si ntraversa poi stà a te saperla fare
 
2494340
2494340 Inviato: 17 Set 2007 13:31
 

comunque... un pregio dei 4t a parte il fato ceh NN DEVI METTERCI L'OLIO e che CON UN BICCHIERE DI BENZA FAI 110 000 km... è che se hai una bella marmittina anche solo un po svuotata...quando fai le staccatine...ti scoppietta e sfiammetta che è uno spettacolo... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
e poi con il 4t si derapa meglio si xche l'erogazione è piu lineare risp a un 2t...che invece da piu "la botta" pre è anche vero che per derapare con un 4t...ci vogliono i CAVALLI che adesso come adesso magari nn ci sn...
 
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