eh certo che può influire, caspita... io quando ingrassai il correttore di coppia cambiò totalmente l'erogazione in ripresa
Chesterfield
Super Sport
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Inviato: 16 Lug 2007 14:16
senti un pò chesterfild...ma il correttore che hai, è quello da 128 mm
mi puoi dire come ci ti trovi...ho messo gli occhi su questo visto il costo contenuto visto che su scooter attack costa 153€ gli ci abbinavo un TPR che ho già testato e sono rimasto sorpreso,però i correttori della polini non ce li ho mai avuti tra le mani,solo malossi...mi potresti dire come sono se non ti dispiace?!grazie
Mulo41
Minimoto Champ
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Inviato: 16 Lug 2007 14:27
sarei felicissimo di aiutarti, ma non ho nessun pezzo aftermarket, praticamente ho tutto originale... credo che il 128 mm sia della polini, quindi non posso aiutarti
Chesterfield
Super Sport
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Inviato: 16 Lug 2007 16:31
vabbè pazienza me lo faccio dire da d34d come sono i correttori della polini allora!
Mulo41
Minimoto Champ
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Inviato: 16 Lug 2007 18:19
io mi ci sono trovato bene e se lo volevi sapre sono da 128 mm comunque ragazzi penso che dovro rinviare il montaggio della molla di contrasto a domani perke mi si è rotto il cuscinetto della puleggia domani lo vado a comprare e monto tutto comunque 1 domanda se io monto la molla piu morbida non avro lo scatto ma partira piano giusto?
d34d
Impennata
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Inviato: 16 Lug 2007 20:31
la molla di contrasto non centra con lo scatto iniziale ma con l'accelerazione, più è dura e più il motore fa fatica a comprimerla (quindi potenza dissipata se troppo dura)... anche in fase di rilascio fa stare il motore più alto di giri
Chesterfield
Super Sport
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Inviato: 17 Lug 2007 8:17
come ho gia detto io metterei mdc bianca se nn addirittura originale,mollette gialle e rulli da 4.5
kingofcity
Solo Gas
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Inviato: 17 Lug 2007 20:30
allora vi scrivo quello che ho fatto ho cambiato i rulli nei seguenti modi 3,2 e va in coppia ma prende i giri piano piano 3,6 gr e va in coppia ma prende sempre i giri piano 4,9 gr e il motorino non prende coppia e non sale di giri..... la candela e marroncina all'interno e fuori al bordo nera....
il motorino hai bassi pare non so grasso... H E L P
P.S comunque la molla di contrasto è la BIANCA POLINI nn so se è uguale alla malossi ma avevo questa a disposizione... cosa devo fare?
d34d
Impennata
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Inviato: 17 Lug 2007 20:57
il Dr è un cilidro che non da molta ripresa! quasi niente in più dell'originale! Da abbastanza allungo xo xkè ha le luci alte! mentre se vuoi lo scatto devi comprare un malossi base che da molto ai bassi regimi!
PasqualeScooter
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Lug 2007 21:13
quello che dici non è affatto vero.. io prima avevo il dr e scattava a fermo quasi si alzava ora da quando ho cambiato la frizione non va piu bene.
d34d
Impennata
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Inviato: 17 Lug 2007 22:16
quello che ho detto è giusto! il DR ha le leci alte= più allungo! il malossi ha le luci basse= più ripresa!
PasqualeScooter
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Lug 2007 2:36
allora dimmi come lo dovrei tarare per farlo andare a lungo? avendo la nardò non riesco a trovare una taratura perfetta per farlo spingere al max!!
d34d
Impennata
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Inviato: 18 Lug 2007 14:33
metti i rulli piu leggeri
nikizip
Senza Benza
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Inviato: 18 Lug 2007 19:07
ma se metto i le mollette piu dure? tipo le rosse malossi? la molla invece di tenere la bianca Polini metto la gialla malossi e i rulli dovrebbero andar bene anke cosi poi se non vanno bene li compro da 2,8 comunque sia gia cosi con i rulli da 3 gr a scatto non va una minkia e a lungo va fuori giri.... H E L P
d34d
Impennata
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Inviato: 18 Lug 2007 20:14
ti spiego queste due o tre cosine sulla taratura banali e semplici...prima di tutto non esiste una taratura ottimale,ma ce ne sono di molti tipi,a scelta personale...
due...nel tarare uno scooter non è che si va a ipotesi ma ci si arriva ragionando con quello che si è appreso o a quello che viene scritto
tre...la prima cosa dove intervenire è la mdc...che nei base deve essere morbida!e quindi una di tipo malossi o originale bianca...il perchè sta che la potenza centrifuga che arriva dal variatore,e quindi tramite i rulli...viene aperto il piattello...questo moto permette ai correttori di comprimere a fondo la cinghia"se mormida" e sopratutto proporzionata alla potenza del gt poi...questa trasmitte la forza all'albero dei rapporti primari che fanno poi girare la ruota e quindi potenza espressa alla ruota...ora,se metti una di tipo duro,non solo hai una ripresa brucante,ma ti comincera o a slittare o a perdere potenza e questo vale per ma mdc che a seconda del gt viene scelta!!!e non rossa,gialla,verde....NObianca o originale per i base!
Mulo41
Minimoto Champ
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Inviato: 18 Lug 2007 23:52
hai detto anche di aver ca,biato albero assieme alla frizione
sicuro che il banco sia stato chiuso correttamente??
hai cambiato paraoli e cuscinetti??
zip2t
Minimoto Champ
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Inviato: 19 Lug 2007 3:05
si si è stato chiuso bene comunque sia è successo dopo che andava male perke al inizio andava bene comunque un mio amico mi ha detto una cosa non so se è giusta io nel variatore non ho lo spessore e lui dice che quindi il motorino mi parte da un rapporto piu lungo senza di esso e vera questa cosa o è una cavolata?
d34d
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Inviato: 19 Lug 2007 8:20
lo spessore che si infila tra vario e la semipulleggia(ventolina) serve in alcuni casi ad avere piu ripresa e quindi partire da un rapporto leggermente piu basso rispetto a quello originale!
Mulo41
Minimoto Champ
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Inviato: 19 Lug 2007 12:12
la molla di contrasto la scegli in base al g. t. ma anche allo scarico che hai...comunque x il tuo problema metti una molla un po' + dura di quella che hai e metti mollette dure...
power
Senza Benza
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Inviato: 19 Lug 2007 13:43
fai una bella cosa...perchè non ti compri per 20€ il kit di mollettine della malossi...quelle rosse,nere e blu?o altrimenti quell'altro,da bianche,verdi gialle...per la molla non direi di spenderci tanti soldi,ti basta la bianca!forse per la grammatura che conviene avere qualche set in piu del solito!
Mulo41
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Inviato: 19 Lug 2007 13:58
Guarda mulo io ho gia quel kit di molle bianche verdi gialle e ho montato le gialle e non va uguale.. comunque lo spessore deve avere il diametro del mozzo o puo essere piu grande basta che faccia da spessore?Poi un altra cosa sai per caso a che durezza corrispondono le blu polini (le mollette frizione) a pari a quelle malossi???
d34d
Impennata
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Inviato: 19 Lug 2007 14:23
come non va...spiegati meglio,parte piano,fa fatica ad attaccare,non si smuove,va su di giri...spiegati meglio!
no lo spessore deve essere del diametro del mozzo...il diametro interno...
mentre per la molle polini,ma non sono molto aggiornato sui pezzi di taratura polini!solo malossi e top
Mulo41
Minimoto Champ
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2100810
Inviato: 19 Lug 2007 14:33
lo spessore della rondella se non mi sbaglio è 2mm come diametri deve essere uguali a quelli del mozzo
F-12
Senza Freni
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2100812
Inviato: 19 Lug 2007 14:33
parte pianissimo di giri e fa fatica ad attaccare tante che devo essere su un rettilineo per farlo attaccare in una minuscola salita anke pendende al 2% non sale fatica cosa puo essere?
d34d
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2100846
Inviato: 19 Lug 2007 14:36
spiegati meglio che significa attaccare
F-12
Senza Freni
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2100894
Inviato: 19 Lug 2007 14:42
non ce la fa a prendere coppia non riesce a salire di giri per arrivare a prendere la coppia questo pero succede nelle salite invece in pianura li prende lentamente.... comunque per il rasamento nel variatore io ho l'albero Top che è piu corto di 4 o 5 cm che rasamento dovrei mettere per farlo andare meglio?
d34d
Impennata
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Inviato: 19 Lug 2007 14:54
+ corto di 4-5cm sicuro a me sembra strano
comunque dai una controllata al gt se è tutto a posto alleggerisci i rulli se non concludi niente rivedi la carburazione forse sei un po grasso
F-12
Senza Freni
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Inviato: 19 Lug 2007 15:04
in che senso dai una controllata al gt? comunque si l'albero è piu corto essendo mofificato comunque un rasamento ci va da 0,5 posso provare a mettere quello
i rulli se li devo alleggerire ancora penso che dovro ordinare dei rulli da 2,8 g r....
d34d
Impennata
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Inviato: 19 Lug 2007 15:16
controlla incrostazioni, fasce, controlla che non ci siano graffi sul cilindro e pistone insomma vedi un pò tu perchè è strano che hai cambiato taratura ed non hai fatto niente
F-12
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Inviato: 19 Lug 2007 15:20
bhe in verita il motore si è fermato 2 volte perke non passava olio ma non si è grippato ora non so come è messo ma il meccanico mi ha detto che se si accende e va vuol dire che sei stato fortunato che non hai grippato il cilindro..
comunque sia mettendo la molla bianca un po è migliorato in fatto di andatura prima non ce la faceva neanke a fare rettilini un altro po....
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