Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Problema indicatore riserva
2047819
2047819 Inviato: 12 Lug 2007 9:11
Oggetto: Problema indicatore riserva
 



L'altro giorno ho riscontrato il seguente problema, avevo lasciato parcheggiato il mio monster 695 al sole e faceva veramente caldo (vivo a Siviglia e qui le temperature raggiungono tranquillamente i 40-45 gradi) quando metto in moto si accende la spia della riserva (avevo percorso un centinaio di chilometri quindi si presume ancora mezzo serbatoio) dopo un pò che andavo la spia si è spenta il problema si è presentato un paio di volte.
Volevo sapere se è successo anche a qulcun'altro possibili cause/soluzioni?
Grazie.
 
2047859
2047859 Inviato: 12 Lug 2007 9:17
 

mah...se hai percorso un centinaio di km esagerando col gas è possibilissimo ke fossi veramente al limite della riserva...lo fa anke a me quando rimane un po sul cavalletto laterale...poi dopo un po ke cammino si spegne x poi riaccendersi dopo un'altro po xkè comunque sn veramente in riserva...poi dopo questo alternarsi rimane fissa e allora sn caxxi xkè sto x sbrodare!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
a me sembra tutto tranquillo quindi...anke xkè da me nn saremo a siviglia ( e meno male...) ma le temp sono altrettanto alte... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
2047969
2047969 Inviato: 12 Lug 2007 9:31
 

Anch'io avevo pensato la stessa cosa, per cui appena si è verificato il problema sono andato a fare benzina e tutte e due le volte era ancora mezzo pieno, comunque a giorni la devo portere per il primo tagliando chiederò lumi al concessionario...
Grazie
 
2048068
2048068 Inviato: 12 Lug 2007 9:47
 

E' successo pure a me alcuni giorni fa, proprio quando mi è capitato di lasciare la moto al sole.

Probabilmente con il caldo il galleggiante si dilata e rimane incastrato...

Lampsss
 
5208602
5208602 Inviato: 25 Lug 2008 8:28
 

Sulla mia invece, la spia ha iniziato a rimanere sempre accesa. l'ho portata dal meccanico e ha provato a sostituire il serbatoio di un'altra monster...funziona. (diceva che ha fatto il controllo, perchè poteva anche dipendere dal cruscotto)Comunque vien fuori che è possibile cambiare solo la sonda, ma tutto un blocco che stà nel serbatoio....prezzo 600 EURO????? icon_eek.gif foruna che sono in garanzia...
 
5208739
5208739 Inviato: 25 Lug 2008 8:40
 

booooooooooooooooooo la mia ha una tolleranza strana..... mediamente ci faccio 235 km con un pieno prima che s'accenda la riserva.....

ieri do po 160 km......... ss'è bevuta 15 litri...... vabbé che ho fatto lo sborone in autostrada...... peròòòòòòòò
 
5209007
5209007 Inviato: 25 Lug 2008 9:03
 

Qui, la diagnosi è quasi certa...a me ha fatto la stessa cosa:


sostituzione sonda benzina in garanzia.
 
5209029
5209029 Inviato: 25 Lug 2008 9:05
 

si infatti, ma mi hanno detto che la sonda non te la danno, e va sostituito l'intero blocco...ma se non fossi stato in garanzia, cosa facevo??? 600 euri!!!!
 
5209055
5209055 Inviato: 25 Lug 2008 9:07
 

come detto in un precedente post la sonda della riserva sul monster è un termistore, in pratica legge se è in riserva se aumenta la temperatura; se la sonda è a bagno nella benzina rimane fredda e fa spegnere la spia se invece rimane asciutta legge la differenza e si accende.

Se lasciate la moto al sole, dopo un po' questa segnerà la riserva anche se avete il pieno perchè anche la benzina si scalda. Non appena si raffredda il giusto la spia si spegne.
 
5210372
5210372 Inviato: 25 Lug 2008 10:46
 

mmmmmm sta teoria della sonda sensibile alla temperatura è molto bella ma non spiega come mai ad inizio riserva questa si accenda e si spenga a seconda della strada in salita o discesa o accelerando.... che ci sia anche il solito galleggiante?
 
5211118
5211118 Inviato: 25 Lug 2008 11:36
 

1motonera ha scritto:
mmmmmm sta teoria della sonda sensibile alla temperatura è molto bella ma non spiega come mai ad inizio riserva questa si accenda e si spenga a seconda della strada in salita o discesa o accelerando.... che ci sia anche il solito galleggiante?


Se smonti il serbatoio noterai che non c'è alcun galleggiante anche perchè non servirebbe a nulla nn avendo l'indicatore ma solo una spia.
Che poi faccia contatti strani è un altro paio di maniche... ma se la lasciate al sole e poi quando la prendete rimane accesa la spia è per quello, la temperatura della benzina sale e fa accendere la spia.
 
5211698
5211698 Inviato: 25 Lug 2008 12:13
 

Tranquilli, è la sonda della Benzina come ho già detto....io sono andato adal Conce è gli ho detto " Guarda, ho appena fatto benzina e mi segna la riserva....ho letto su un forum che è la sonda...me la cambiate in Garanzia? vero!?" Detto , fatto.
Grazie DucatiLivorno.
 
5211727
5211727 Inviato: 25 Lug 2008 12:15
 

1motonera ha scritto:
mmmmmm sta teoria della sonda sensibile alla temperatura è molto bella ma non spiega come mai ad inizio riserva questa si accenda e si spenga a seconda della strada in salita o discesa o accelerando.... che ci sia anche il solito galleggiante?

forse il sensore è progetto per cui non è letteralmente istantaneo, forse ha un indicatore di pendeza e rileva la sua temperatura solo quando è piano, oppure mi sto facendo un casino di pippe mentale(cosa probabile). ma la sonda della benzina, non è la sonda lambda?

P.S. la sonda lambda non è ho controllato >_>
P.P.S. Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
5211849
5211849 Inviato: 25 Lug 2008 12:25
 

la sonda lamda è negli scarichi, almeno questo lo so
 
5212304
5212304 Inviato: 25 Lug 2008 13:04
 

La sonda della Benzina è un'altra cosa...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©