Abbassando la testata si aumenta il rapporto di compressione ma la temperatura sale (questo è un rischio per il motore) e il potere detonante della benzina aumenta,tutto questo potrebbe causare dei battiti in testa.La miscela scoppia meglio e la corsa del pistone essendo minore si ottiene una migliore erogazione e una maggiore resa.Però l'affidabilità diminuisce quindi questo lavoro è da considerarsi rischioso e anche complicato per questo va fatto da un'esperto.Questo è tutto quello che sò e che posso dirti su questo argomento,spero di essermi spiegato bene.
abbassare la testa significa eliminare del metallo sul piano dove poggia la testa sul cilindro(quindi viene effettuata sul cilindro) secondo me non è tanto rischiosa a meno che non consumi di 1-2mm
io ti consiglio di abbassarla di 0.15-0.20mm credo che le saranno minime
un'altra modifica da fare se vuoi e di consumare il cilindro(sempre dove poggia la testa) di 1-2-3mm e di montare una guarnizione di base uguale allo spessore del metallo eliminato.
così facendo alzi la gradazione del cilindro aumentando la potenza erogata
per es.: meno 3mm al piano testa = guarnizione di base 2.85mm così aumenti la gradazione e abbassi la testa contemporaneamente.
ah dimenticavo compra prima le guarnizioni poi fai il lavoretto al cilindro
le guarnizione le trovi della top
F-12
Senza Freni
Ranking: 120
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi