Zipper ha scritto:
Raga mi è successa una cosa stranissima, allora oggi ho messo il getto da 90 nel carburatore (ela in firma) perchè con l'86 ero magro...
Allora oggi pomeriggio usavo lo scooter tranquillo e la ripresa non era granchè... Ma del resto è sempre stato cosi' ed ho sempre dato la colpa alla taratura..
vabè stasera (che fa piuttsto freddo) ho fatto un po di strada con un amico... ad un certo punto dovevamo rallentare perchè era un pezzo di strada molto stretto... torniamo nella strada normale, c'ho spalancato e si è quasi alzato di gas!! Mi sono quasi spaventato!! era una bestia!!
Di sicuro è una cosa che ha a che fare con la carburazione... quindi per avere una ripresa sempre cosi' fulminea secondo voi che potrei fare?
Ho il carburatore 20,5 con getto max da 90, spillo 3 tacca a partire dall'alto... vite aria svitata 2 giri e 1/2
Tenendo presente che quando fa freddo la carburazione si smagrisce...
Per avere tale ripresa sempre potrei alzare la tacca dello spillo smagrendo giusto? Che ne pensate?
Non lo sò di preciso,però se smagrisci troppo rischi di grippare quindi attento,io metterei un Mikuni 24 a valvola piatta che è il carburatore consigliato dalla Top con il tuo gt,il TPR appunto e poi vedi che ripresa bestiale.Io comunque ho il 17.5 con getto 90, come è possibile che tu hai pure il 90 avendo il 20.5 di carburatore?