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i giri rimangono alti dopo la tirata
2036040
2036040 Inviato: 10 Lug 2007 16:41
Oggetto: i giri rimangono alti dopo la tirata
 

io ho l'rs 2007
e praticamente da quando inizio a tirarla cioè dopo il rodaggio
ogni volta che gli do una tirata a giri alti e poi devo fermarmi x esempio dal rettilineo a 110 al semaforo rosso: freno e scalo normalmente ma una volta fermo o con la 1 inserita e la frizione tirata o in folle (la situazione non cambia) la moto rimane sui 4000 giri (rimane un po accellerata) logicamente tenendo l'accelleratore tutto chiuso icon_confused.gif
poi dopo circa 10 - 15 sec iniziano a scendere fino a tornare sui 800- 1000 di minima...
volevo chiedere:
è normale? , succede a tutte le rs?
succede solo alle 2007? se si è x via del carburatore elettronico?
senò.. cosa può essere? e cosa posso fare?
grazie a tutti icon_wink.gif
 
2036059
2036059 Inviato: 10 Lug 2007 16:43
 

si io non ho dubbi la colpa è di
quel carburatore di m***a! icon_confused.gif
 
2036074
2036074 Inviato: 10 Lug 2007 16:45
 

succede anke col 28 normale... è la carburazione...
 
2036084
2036084 Inviato: 10 Lug 2007 16:47
 

Kecco88 ha scritto:
si io non ho dubbi la colpa è di
quel carburatore di m***a! icon_confused.gif


Ma stai zitto, come fai a saperlo se nemmeno ce l'hai la 2007!!!

comunque a me lo faceva nei primi 3-400 km, ma praticamente anche se nn tiravo. Adesso nn lo fà più, anche dopo tirate a 125km/h...
 
2036090
2036090 Inviato: 10 Lug 2007 16:47
 

dici?
non so...
ormai mi sono abituato non mi da fastidio
però volevo capire se succede solo alla mia , a tutte le 2007, o anche a quelle precedenti...
e poi perchè succede...
è quasi come se rimanesse l'aria tirata....
e appatre questo brucio benzina x niente ...
... che già beve abbastanza...
 
2036101
2036101 Inviato: 10 Lug 2007 16:49
 

ma non te lo fa più neanche in staccate brusche? icon_eek.gif
allora è solo la mia icon_cry.gif
bo

ma perchè poi rimane così?
 
2036136
2036136 Inviato: 10 Lug 2007 16:54
 

rsTEO91 ha scritto:
ma non te lo fa più neanche in staccate brusche? icon_eek.gif
allora è solo la mia icon_cry.gif
bo

ma perchè poi rimane così?


nn mi ricordo se xkè è grassa o magra d minimo eusa_think.gif
 
2036141
2036141 Inviato: 10 Lug 2007 16:54
 

devi aumentare almeno di 2 punti il getto minimo
se rimane accelerata è magra di minimo
 
2036148
2036148 Inviato: 10 Lug 2007 16:55
 

Teo89 ha scritto:
rsTEO91 ha scritto:
ma non te lo fa più neanche in staccate brusche? icon_eek.gif
allora è solo la mia icon_cry.gif
bo

ma perchè poi rimane così?


nn mi ricordo se xkè è grassa o magra d minimo eusa_think.gif


Se è un problema di carburazione allora è grassa di minimo, ma nn credo sia questo il punto...
 
2036154
2036154 Inviato: 10 Lug 2007 16:56
 

mmm icon_confused.gif
e quindi è una questione di carburazione... icon_confused.gif
e come potrei risolverlo?
avendo il carburatore elettronico
ah... può influire che abito ad aosta (500m sopra il mare)?
 
2036166
2036166 Inviato: 10 Lug 2007 16:57
 

rsTEO91 ha scritto:
mmm icon_confused.gif
e quindi è una questione di carburazione... icon_confused.gif
e come potrei risolverlo?
avendo il carburatore elettronico
ah... può influire che abito ad aosta (500m sopra il mare)?

se c'è freddo smagrisce la carburazione
 
2036197
2036197 Inviato: 10 Lug 2007 17:01
 

Kecco88 ha scritto:
rsTEO91 ha scritto:
mmm icon_confused.gif
e quindi è una questione di carburazione... icon_confused.gif
e come potrei risolverlo?
avendo il carburatore elettronico
ah... può influire che abito ad aosta (500m sopra il mare)?

se c'è freddo smagrisce la carburazione

si quello lo so ma lo fa anche quando ci sono 30 gradi...
no intendevo x la pressione atmosferica icon_confused.gif
 
2036206
2036206 Inviato: 10 Lug 2007 17:03
 

non l'ho so io non conosco minimamente il carbu eletronico 0510_confused.gif
 
2036702
2036702 Inviato: 10 Lug 2007 18:19
 

rsTEO91 ha scritto:
mmm icon_confused.gif
e quindi è una questione di carburazione... icon_confused.gif
e come potrei risolverlo?
avendo il carburatore elettronico
ah... può influire che abito ad aosta (500m sopra il mare)?


Influisce influisce! Te l'avevo già scritto in un altro topic in passato: andando su di quota diminuisce sia la pressione sia la concentrazione di ossigeno. Entrambe le cose tendono però a ingrassare la carburazione essendoci minor ossigeno per bruciare la quantità normale di benzina, mentre i tuoi sintomi sono da minimo magro... beh la prima cosa che puoi fare è svitare un po' la vite della miscela (non so se il carbu nuovo ha quella, come tutti gli altri o quella dell'aria...). Poi ci posti una foto della candela dopo che hai tenuto la moto al minimo 5/10 minuti e vediamo icon_rolleyes.gif
 
2037739
2037739 Inviato: 10 Lug 2007 20:24
 

Teo89 ha scritto:
rsTEO91 ha scritto:
ma non te lo fa più neanche in staccate brusche? icon_eek.gif
allora è solo la mia icon_cry.gif
bo

ma perchè poi rimane così?


nn mi ricordo se xkè è grassa o magra d minimo eusa_think.gif


succede quando è magra!
 
2037860
2037860 Inviato: 10 Lug 2007 20:41
 

anche a me succede un pochettino quando faccio scalate brusche e lascio l'accelleratore....ma a me èsolo perchè avendo il 38 racing riempe il cilindro anche quando la valvola rimane poco aperta.... icon_wink.gif
 
2037911
2037911 Inviato: 10 Lug 2007 20:48
 

a me succede la tua stessa cosa... cioè dopo una tirata il minimo rimane fisso a 4000k ..... ho provato ad abbassare il minimo e mi sembra che il problema si sia risolto...
comunque non m convincono molto le prestazioni di sta 07 depo...cioè dalla 3a in poi mura a 9500 giri e in 6a nn va oltre 125...
secondo me nel tagliando di fine rodaggio non hanno manco guardato il caruratore... nel senso che sento la moto grassa, fa molta fatica a prendere i giri anche nelle marce basse...
 
2038432
2038432 Inviato: 10 Lug 2007 21:58
 

cladio92 ha scritto:
a me succede la tua stessa cosa... cioè dopo una tirata il minimo rimane fisso a 4000k ..... ho provato ad abbassare il minimo e mi sembra che il problema si sia risolto...
comunque non m convincono molto le prestazioni di sta 07 depo...cioè dalla 3a in poi mura a 9500 giri e in 6a nn va oltre 125...
secondo me nel tagliando di fine rodaggio non hanno manco guardato il caruratore... nel senso che sento la moto grassa, fa molta fatica a prendere i giri anche nelle marce basse...

icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
già già
è un po un casino ma il kit non esce...
 
2038762
2038762 Inviato: 10 Lug 2007 22:53
 

cladio92 ha scritto:
a me succede la tua stessa cosa... cioè dopo una tirata il minimo rimane fisso a 4000k ..... ho provato ad abbassare il minimo e mi sembra che il problema si sia risolto...
comunque non m convincono molto le prestazioni di sta 07 depo...cioè dalla 3a in poi mura a 9500 giri e in 6a nn va oltre 125...
secondo me nel tagliando di fine rodaggio non hanno manco guardato il caruratore... nel senso che sento la moto grassa, fa molta fatica a prendere i giri anche nelle marce basse...

In dettaglio che operazioni hai fatto per "abbassare il minimo"?
Col caldo estivo tende un po' a ingrassare, eventualmente se la candela è molto nera potresti montare un getto del max di qualche punto inferiore (in ogni caso io non andrei sotto il 112). Comunque stai tranquillo che le prestazioni della depo sono quelle... forse riesci a toglierle qualcosa in più in condizioni favorevoli ma poca roba.
Un'altra cosa 92 non è il tuo anno di nascita vero?!?
 
2039088
2039088 Inviato: 10 Lug 2007 23:38
 

anche a me dopo una bella tirata rimane leggermente accelerata (sui 3000).
io ho fatto una carburazione quasi perfetta, ma tendente poco poco al magro, così come fa il carburatore elettronico per essere €3...quindi è normale dato che il c elettronico fa una carb tendente al magro, e quando lo scaldi per bene con una bella tirata rimane poco poco accelerato...
infatti dopo un po' che si lascia così al minimo si stabilizza icon_wink.gif
 
2040083
2040083 Inviato: 11 Lug 2007 9:05
 

ma quindi io sono magro pur essendo in montanga e girando a quota più elevata quindi con la carburazione più grassa rispetto alla maggior parte di voi
icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
devo smagrire o ingrassare icon_question.gif
non ci ho capito tanto..
è un controsenso...
 
2041155
2041155 Inviato: 11 Lug 2007 11:13
 

a me succedeva la stessa cosa, cioè giri fissi a 3k-4k, xò quando stavo x finire la benzina nel serbatoio grande (NN riserva) e x fermare sta cosa tiravo l'aria x qualke secondo e poi la rikiudevo... spesso facendo così smetteva, ma delle volte continuava finkè i giri nn calavano da soli... comunque sempre quando stavo x finire la benzina
 
2041844
2041844 Inviato: 11 Lug 2007 12:29
 

perke a me nn mi capita ???????????? ahahah
 
2042117
2042117 Inviato: 11 Lug 2007 13:04
 

Anubis90 ha scritto:
a me succedeva la stessa cosa, cioè giri fissi a 3k-4k, xò quando stavo x finire la benzina nel serbatoio grande (NN riserva) e x fermare sta cosa tiravo l'aria x qualke secondo e poi la rikiudevo... spesso facendo così smetteva, ma delle volte continuava finkè i giri nn calavano da soli... comunque sempre quando stavo x finire la benzina

si si esattamente ne ho provate di tutti i cilori
icon_biggrin.gif
l'unico modo x farli abbassare è tenere la prima inserita e la frizione tutta tirata..
poi se senti che i giri stanno alti all'enti la presa dalla leva della frizione finchè inizia a staccare e allora i giri si abbassano e poi stanno bassi
ma si rovina la frizione icon_confused.gif
 
2042847
2042847 Inviato: 11 Lug 2007 14:23
 

non hai capito icon_wink.gif
la 07 fa una miscela tendente al magro indipendentemente da dove ti trovi, agendo con quel famoso solenoide dell'aria...
tu non devi toccare niente...è proprio così...
tanto poi tempo 5 secondi e torna normale icon_wink.gif
 
2042860
2042860 Inviato: 11 Lug 2007 14:25
 

ragzzi perke a me nn mi capita???????
 
2042903
2042903 Inviato: 11 Lug 2007 14:31
 

eh dipende...a me lo fa a volte, specialmente quando è particolarmente caldo...
se a te nn lo fa di certo non sta per esplodere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
è una cosa normale che nn lo fa, e se lo fa ho spiegato perchè icon_wink.gif
 
2044475
2044475 Inviato: 11 Lug 2007 17:55
 

ok grazie fabietto...
allora rimango fermo immobile a vedere la mia moto che si sbiella fino a 14k giri e che mi svuota il serbatoio icon_cry.gif icon_cry.gif

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2045276
2045276 Inviato: 11 Lug 2007 19:43
 

rsTEO91 ha scritto:
ok grazie fabietto...
allora rimango fermo immobile a vedere la mia moto che si sbiella fino a 14k giri e che mi svuota il serbatoio icon_cry.gif icon_cry.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

beh speriamo di no icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2049477
2049477 Inviato: 12 Lug 2007 12:20
 

urano88 ha scritto:
cladio92 ha scritto:
a me succede la tua stessa cosa... cioè dopo una tirata il minimo rimane fisso a 4000k ..... ho provato ad abbassare il minimo e mi sembra che il problema si sia risolto...
comunque non m convincono molto le prestazioni di sta 07 depo...cioè dalla 3a in poi mura a 9500 giri e in 6a nn va oltre 125...
secondo me nel tagliando di fine rodaggio non hanno manco guardato il caruratore... nel senso che sento la moto grassa, fa molta fatica a prendere i giri anche nelle marce basse...

In dettaglio che operazioni hai fatto per "abbassare il minimo"?
Col caldo estivo tende un po' a ingrassare, eventualmente se la candela è molto nera potresti montare un getto del max di qualche punto inferiore (in ogni caso io non andrei sotto il 112). Comunque stai tranquillo che le prestazioni della depo sono quelle... forse riesci a toglierle qualcosa in più in condizioni favorevoli ma poca roba.
Un'altra cosa 92 non è il tuo anno di nascita vero?!?


ho semplicemente ruotato la manopolina, adesso non mi ricordo se verso dx o verso sx
comunque 92 non è il mio anno di nascita.... sono del 90, e che ho sbagliato a digitare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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