Inviato: 10 Lug 2007 16:33 Oggetto: settare la mini ktm sx pro senior lc. 50cc
SALVE A TUTTI AMICI DEL FORUM,
SONO
NUOVO E PERCIO PERDONATE LE MIE IMPRECISIONI.
Soddisfattissimo del mia Ktm 625 smc, per divertirmi ovunque ho ultimamente acquistato anche una mini Ktm 50cc. sx pro senior lc.
Come è subito intuibile la mini bike non è settata per un adulto e quindi vorrei dei consigli per intervenire con alcune modifiche.
Il vero problema è dato dal peso, io peso Kg 68 e questo comporta una difficoltà del motore ad entrare in coppia (raggiunta la quale la mini Ktm spinge sul serio), come posso anticipare quest’ultima in modo da avere la spinta maggiore in uno spazio inferiore?
Su quali componenti del motore devo intervenire? E come?
Devo cambiare il rapporto finale? Oppure settare le molle della frizione in modo più morbido? (in modo che attacchi prima). Oppure cos’altro?
Rigrazio fin da ora chi potra' darmi consigli utili, ciao MAK1
inanzi tutto benvenuto, ora ci devi dire che motore monta la tua mini de un 2t o un 4t, se sia a marce o a frizione centrifuga e se fosse possibile metti anche una foto del motore.
con questi dati ti potremo dire qualcosina in più. ti sposto nella sezione pitbike li troverai più esperti in cross che qui.
be che tu pesi 68 kg non è un problema se vuoi piu accellerazione metti una corona con piu denti se vuoi che la mini va a lungo metti una co meno denti se vuoi delle modifiche potresti mettergli il kit pistone e cilindroo se no un carburatore maggiore come un 14 o un 16 o se no senza problemi potresti mettergli tutte e 2 e poi una marmitta espansione che trovi sempre su ebay e poi anche un pacco lamellare bipetalo o monopetalo....decidi tu.....sta tutto sul fatto di quanto tu(ti do del tu ) vuoi spendere
Ultima modifica di vilen il 10 Lug 2007 18:45, modificato 2 volte in totale
ti ho alleviato un po di lavoro e sono andato di persona a cercare la scheda tecnica della tua mini. per fortuna hai specificato bene il modello, è l'ho trovata in versione cross.
allora monta un motore a due tempi 50cc con raffreddamento a liquido di produzione ktm, quindi penso sia abbastanza spinto e che abbia già dei buoni parametri come squish e rdc finalizzati alla spinta fin dai bassi regimi di giri. quindi non ti consiglio di intervenire radicalmente sul gt o sui carter. invece puoi migliorare lo spunto regolando la frizione (dalla scheda risulta regolabile) in modo che attacchi ad un numero più alto di giri e magari monti una corona con qualche dente in più.
be che tu pesi 68 kg non è un problema se vuoi piu accellerazione metti una corona con piu denti se vuoi che la mini va a lungo metti una co meno denti se vuoi delle modifiche potresti mettergli il kit pistone e cilindro Link a pagina di Cgi.ebay.it o se no un carburatore maggiore come un 14 o un 16 o se no senza problemi potresti mettergli tutte e 2 e poi una marmitta espansione che trovi sempre su ebay e poi anche un pacco lamellare bipetalo o monopetalo....decidi tu.....sta tutto sul fatto di quanto tu(ti do del tu ) vogli spendere
vilen è un ktm non una mini cinese leggi bene il titolo , i pezzi che suggerisci tu non vanno bene, tra l'altro il gt di questa mini è a liquido.
molto valido invece il discorso della corona
perdonato quella che hai messo tu costa circa 150€ e monta i pezzi che suggerivi, la mini in questione invece costa 2000 e passa € ed è più un pitbike che una mini anche se ha un motore monomarcia da 50cc
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Data la tua minuziosa guida frutto di ricerche, ti sarai sicuramente imbattutto nella mini ktm 50cc. senior pro reffreddamento a liqido € 2.650
un mio acquisto folle, che però porto ovunque con molta soddisfazione.
Il mio problema, nel quale spero tu possa aiutarmi, è dato dal fatto che pesando io 69 kg. ed essendo la minimoto monomarcia, non ho coppia ai bassi e quindi più adatto a grandi piste che piccoli spazi.( in coppia spinge da pazzi quasi come un 125 2t. !!)
Come posso anticipare la spinta dei 13cv. e raggiungere più facilmente il n. giri necessario?
la ktm non prevede modifiche dalla casa, la cosa che mi è venuta in mente è di ritardare l'attacco della frizione in modo che il motore giri di più prima di attaccare, ma la frizione Ktm è un pò particolare.
Presto questa risposta verrà cancellata, ma spero tu abbia tempo di leggere.
La moto di cui parli non ha assolutamente niente a che fare con le pit bike.
Comunque il tuo problema è facilissimamente risolvibile cambiando il rapporto pignone corona.
Grazie dello spostamento Babuu! ...buon forum anche a te!
Ultima modifica di AngiolettoNero il 19 Set 2008 9:52, modificato 1 volta in totale
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