Calimar ha scritto:
prozacc ha scritto:
Ma sei sicuro ? Perchè sarà tre\quattro anni che un famigerato semaforo monta un photored proprio sul palo dove è alloggiato il semaforo stesso, è stato uno dei primi ad essere montati qui nelle mie zone,con tanto di "pubblicità" sul giornale, prima e dopo, ci sarò passato un botto di volte e tutte le volte in cui scatta l'arancione si accende un led rosso.
I primi mesi è riuscito a raccogliere non so quante migliaia di euro, so che la cifra riportata sul giornale non era certo bassa, sarà mica fuori norma ???
Non è questione di norme.
Pensaci un attimo. Come fai a dire a uno "sei passato col rosso?" Devi fotografare la targa e il semaforo. E se la telecamera/fotocamera è appesa al semaforo... come diavolo fai a fotografare il semaforo?!
In pratica, poi, devi fargli due foto - una con lui dietro la linea e il semaforo rosso, e una con lui in mezzo all'incrocio e il semaforo rosso. In entrambi i casi, la targa dev'essere visibile e il semaforo anche. Quello che hai visto può essere il sensore, ma sicuramente non la telecamera.
Guarda il tuo discorso non fa una grinza, è tutto vero, ma allo stesso tempo mi domando come possa funzionare quell'aggeggio infernale che vedo spesso, so solo che una volta scattato l'arancione si accende un bel led rosso e se ci passi ti scattano una bella foto ricordo....
Probabilmente sarà come hai detto tu, quello è il sensore e da qualche altra parte c'è pure la fotocamera, ma non son mai riuscito a vederla, boh, comunque alla fine l'importante è sapere che c'è e prestare le dovute attenzioni.....perchè quello le foto le fa