spazio1969 ha scritto:
quegli affari fotografano solo se passi col rosso ... è sufficiente rispettare i semafori per evitare multe.
Come dimostrano i topic di alcuni nostri amici motociclisti, molti incidenti sono colpa del mancato rispetto delle regole di base della circolazione.
Non è mai colpa di auto, furgoni o moto ma di chi li guida.
Invece di incaz..... con un deterrente giusto e che potrebbe salvarvi la vita, perchè non vi incazz... con chi non rispettando i semafori provoca incidenti, danni, morti e non ultimo costringe chi gestisce la sicurezza a spendere soldi pubblici per tentare di migliorare l'educazione stradale?
Provate a pensare a quante strade si potrebbere riasfaltare con quei soldi se solo gli utenti della strada avessero un minimo di educazione civica.
Ma certo, noi italiani siamo bravi a lamentarci, ma mai ad agire in funzione dei nosrti lamenti però...
Infatti io non ho mai passato un semaforo con il rosso.
Però so che spesso queste scatole fanno la multa anche se passi con il giallo e dato che ho già ricevuto una bella multa + 6 punti dalla patente perchè sono passato con il GIALLO (e non con il rosso come diceva il vigle che quel giorno avrebbe fatto meglio a darsi delle craniate al muro se gli rodeva il culo) non mi va di rimanere fregato ancora perchè il mio bel comune ha bisogno di soldi! (ps: quella multa l'ho contestata... e non l'ho pagata... )
Invece di appostamenti con autovelox, scatolette che fotografano chi passa con il giallo, imboscate dietro alle curve, imboscate sulle statali/autostrade nelle piazzole lungo i rettilinei dove il limite è 70, tranelli vari, ulteriore abbassamento dei limiti di velocità, perchè a qualche grande testa pensante non viene in mente di fare qualche corso di guida vero e proprio?
Mentre la gente muore sulle strade e c'è chi va a rubare e uccidere loro che fanno? si appostano x vedere se sul rettilineo andavi a 140 invece che 130!