Mattia636 ha scritto:
Ah dimenticavo..non ho ben presente come siano fatti esteticamente i photored,ma credo vi riferiate a quelle scatoline grigie piccole poste proprio sopra i semafori (alti 2 metri),che puntano per terra subito sulla linea bianca dello stop..ne ho visti parecchi ad Alessandria!
Io mi riferivo ad una vera e propria telecamera (esteticamente) che punta sulla carreggiata di marcia a circa 25/30 metri dal semaforo
Il photored ha una fotocamera che sta dentro ad una scatola grigia che sta qualche metro prima della linea d'arresto sopra un palo ed ha due lenti tonde (una delle due è gialla)... il principio è semplice... chiunque può far scattare il rosso, anche un pedone che effettua la chiamata pedonale... ma il giallo dovrebbe dare il tempo di fermarsi a chi può e chi non può fermarsi è sicuramente in grado di passare prima del rosso (in pratica se passi col rosso vuol dire che facevi a tempo a fermarti... visto il limite... se non ce l'hai fatta... o correvi troppo o non l'hai visto o pensavi di farcela a passare col giallo(cosa che non dovresti provare a fare... visto che col giallo bisognerebbe fermarsi se si può farlo in sicurezza... e non provare a passare prima del rosso)