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Lista moto depotenziate {old}
28824
28824 Inviato: 17 Lug 2005 12:56
 



aggiornata la lista in prima pag.
se venite a conoscenza di nuovi modelli non esitate a segnalarli icon_wink.gif
 
28927
28927 Inviato: 17 Lug 2005 16:41
 

Simon ha scritto:
aggiornata la lista in prima pag.
se venite a conoscenza di nuovi modelli non esitate a segnalarli icon_wink.gif
C'é qualcuno che può rispondermi?
 
36118
36118 Inviato: 1 Ago 2005 10:35
 

Ciao ragazzi ho 18 anni e vorrei prendermi una ninja 636cc depotenziata a 34cv...poi come faccio per ripotenziarla...e poi tiro sempre fuori 136 cv...grazie..ciao
 
36368
36368 Inviato: 1 Ago 2005 19:38
 

Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum!!! Purtroppo non ho ancora una moto ma ormai sono mesi che ne voglio una...e qui arriva il punto:
entro settembre avrò la A2 quindi potrò portare moto fino a 25 kw e queste solo potrò portare xkè sennò se ne prendo + potenti nn mi pagano l'assicurazione i miei icon_confused.gif
la mia domana è: POSSIBILE FAR DEPOTENZIARE UNA KAWA ZXR 400?? c'è qualcuno ke magari l'ha già fatto?
Volevo prendere questa xkè i 125 nn possono andare manco sull'autostrada e una 636 depotenziata qui a napoli mi durerebbe giusto il tempo di uscire dal concessionario :evi
Qualcuno mi risponda vi pregooooo icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
36651
36651 Inviato: 2 Ago 2005 14:27
 

Scusate l'insistenza ma volevo chiedere un altra cosa...secondo voi è possibile far depotenziare una gsx r 600??
 
36731
36731 Inviato: 2 Ago 2005 17:11
 

mi spiace ma credo di no.
 
39404
39404 Inviato: 7 Ago 2005 21:18
 

Scusate se mi intrometto..sono un ragazzo di 17 anni..un secondo fa sono entrato nel sito della honda e ho rivisto la honda cbr1000 RR repsol replica.

mi stava venendo da piangere x quanto è bella.......e dovrò aspettare altri 4anni minimo x averla..

Che ingiustizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
39405
39405 Inviato: 7 Ago 2005 21:27
 

scusate un attimo..

ma di importazione si può trovare il cbr 600 o 1000(sto dicendo una cazzata) RR?
 
40403
40403 Inviato: 10 Ago 2005 2:27
 

SE TI RIFERISCI ALLA DEPOTENZIATA PENSO DI SI MA SOLO X IL 600.
IO SONO COMUNQUE CONTRARIO ADA VERE UNA 636 O QUALSIASI ALTRA MOTO DEPO.MOLTI DIRETE "MA SOLO SULLA CARTA,IN REALTà GLI LASCIAMO LA SUA BELLA SCUDERIA!" MOLTI HANNO DETTO KE SE SI FA UN'INCIDDENTE VI CONSUMATE,E SU QUESTO SONO DELLAO STESSO PARERE,PENSATE INVECE AD UNA BELLA PUNTATINA CON IL TELELASER MENTRE KE FATE MAGARI + DI 160 KM/H....
PENSATE DI PASSARLA LISCIA?
VEDETE KE ORAMAI MOLTI NE CAPISCONO BENE O MALE DI MOTO, NON PENSATE KE GLI SBIRRI SIANO STUPIDI E NON CAPISCON NULLA DI MOTORI,NON POTETE SAPERE SE COLUI KE VI FERMA QUANDO NON LAVORA E UN PISTAIOLO...
NON FATE LE COSE TROPPO FACILI!
IO HO 20 ANNI VOGLIO LA MOTO DA QUANDO NE HO 16 E HO AVUTO ANKE LA POSSIBILITà DI PRENDERLA DEPO MA MI SEMBRAVA BUTTARE VIA I SOLDI,VA BENE KE DOPO LA RIPOTENZI MA 2°ME(PUò ESSERE KE MI SBAGLIO),UNA MOTO DEPO RIPORTATA A PIENA POTENZA DOPO 2/ 3 ANNI NON SARAà MAI COME UNA A MASSIMA POTENZA DALLE SUE ORIGINI. DEVO ASPETTARE ANCORA UN'ANNO E FINALMENTE AVRò LA MOTO KE MI PAGHERò IO,E NON I MIEI KE SONO CONTRARI, (C'è ANCORA + SODDISFAZIONE COSì) NON STò + NELLA PELLE.....
 
44938
44938 Inviato: 19 Ago 2005 12:24
 

allora ciao a tutti! io sono in ballo su questo argomento quindi essendo informato voglio spegarvi esattaente copme stanno le cose: io avevo a 14 anni una vespa 50 a 16 il 125 4t (custom purtroppo) (i miei odiano le 2 ruete ed ho dovuto pagare tutto con lavori e lavoretti) cmq prossimo (tra un anno) ai 18 volevo fare la a2 per prendere un ninja 636... questa moto è depotenziabile per i modelli a partire dal 2003 (compreso) quindi uno può prendere una kawa usata a potenza libera (se prodotta dopo il 2003) e farla depotenziare con il kit fornito dalla casa.. dopo dovrà fare presente questa modifica in motorizzazione.. ai fatidici 21 anni potrà senza problemi farla ripotenziare facendo presente di nuovo il tutto alla motorizzazione.. orauna ninja del 2003 non costa poi moltissimo (l'anno prossimo dovrebbe costare sui 5500 euro) quindi con poco più di quello che si spenderbbe per una mito si ha la ninja di qualche anno fa... io la mia bella gavetta me la sto facendo e penso che la depo ai 18 sia una tappa non saltsabile sia per la vogli di moto irrefrenabile che uno ha sia per fare esperienza... in materia sono abbastanza informato se avete dubbi chiedete pure!!! ciao!!
 
44973
44973 Inviato: 19 Ago 2005 13:17
Oggetto: potenziare
 

ma se a diciotto anni compro il seicento depotenziato a 21 posso togliere il kit di depotenziamento ?
 
45103
45103 Inviato: 19 Ago 2005 16:55
 

credo proprio di si, a 21 si può guidare ogni moto, senza restrizioni!

e se hai fatto la patente a 16 anni, già a 20 anni (trascorsi 4 anni) puoi guidarla a potenza piena, io ho fatto cosi.
 
45981
45981 Inviato: 21 Ago 2005 14:32
 

Gianluca ha scritto:
allora ciao a tutti! io sono in ballo su questo argomento quindi essendo informato voglio spegarvi esattaente copme stanno le cose: io avevo a 14 anni una vespa 50 a 16 il 125 4t (custom purtroppo) (i miei odiano le 2 ruete ed ho dovuto pagare tutto con lavori e lavoretti) cmq prossimo (tra un anno) ai 18 volevo fare la a2 per prendere un ninja 636... questa moto è depotenziabile per i modelli a partire dal 2003 (compreso) quindi uno può prendere una kawa usata a potenza libera (se prodotta dopo il 2003) e farla depotenziare con il kit fornito dalla casa.. dopo dovrà fare presente questa modifica in motorizzazione.. ai fatidici 21 anni potrà senza problemi farla ripotenziare facendo presente di nuovo il tutto alla motorizzazione.. orauna ninja del 2003 non costa poi moltissimo (l'anno prossimo dovrebbe costare sui 5500 euro) quindi con poco più di quello che si spenderbbe per una mito si ha la ninja di qualche anno fa... io la mia bella gavetta me la sto facendo e penso che la depo ai 18 sia una tappa non saltsabile sia per la vogli di moto irrefrenabile che uno ha sia per fare esperienza... in materia sono abbastanza informato se avete dubbi chiedete pure!!! ciao!!

dalle mie parti si dice che la ninja si puo depotenziare ma sl se la compri nuova..........sei sicuro di quello che dici ?
 
46603
46603 Inviato: 22 Ago 2005 10:56
 

si ne sono certo! cmq si ai 21 lo puoi togliere ma devi fare riaggiornare il libretto!
 
49505
49505 Inviato: 25 Ago 2005 10:22
 

scusa ma dove l'hai trovata l'r6... la voglio
 
50817
50817 Inviato: 26 Ago 2005 15:09
Oggetto: costo depotenziamento
 

ciao a tutti... sono gap..sono nuovo e quindi approfitto per chiedere qualcosina a riguardo..ma quanto costa il kit depotenziamento??? e poi come si fa a riaggirnare il libretto???? ciao icon_biggrin.gif
 
51756
51756 Inviato: 27 Ago 2005 15:42
 

La zx-6r depo fa 190km/h...quindi il rischio autovelox si presenta come per la zx-6r ripo fino a quella velocità...depotenziare nn sò ma ripotenziarla costa 25euro e ci si mette 15 minuti
 
51805
51805 Inviato: 27 Ago 2005 16:36
 

e per la questione libretto sai qualcosa???? scusa se insisto ma mi interessa parecchio!! icon_smile.gif
 
51866
51866 Inviato: 27 Ago 2005 17:24
 

il libretto può essere aggiornato solo dalla motorizzazione
 
51948
51948 Inviato: 27 Ago 2005 18:59
 

Anonymous ha scritto:
Gianluca ha scritto:
allora ciao a tutti! io sono in ballo su questo argomento quindi essendo informato voglio spegarvi esattaente copme stanno le cose: io avevo a 14 anni una vespa 50 a 16 il 125 4t (custom purtroppo) (i miei odiano le 2 ruete ed ho dovuto pagare tutto con lavori e lavoretti) cmq prossimo (tra un anno) ai 18 volevo fare la a2 per prendere un ninja 636... questa moto è depotenziabile per i modelli a partire dal 2003 (compreso) quindi uno può prendere una kawa usata a potenza libera (se prodotta dopo il 2003) e farla depotenziare con il kit fornito dalla casa.. dopo dovrà fare presente questa modifica in motorizzazione.. ai fatidici 21 anni potrà senza problemi farla ripotenziare facendo presente di nuovo il tutto alla motorizzazione.. orauna ninja del 2003 non costa poi moltissimo (l'anno prossimo dovrebbe costare sui 5500 euro) quindi con poco più di quello che si spenderbbe per una mito si ha la ninja di qualche anno fa... io la mia bella gavetta me la sto facendo e penso che la depo ai 18 sia una tappa non saltsabile sia per la vogli di moto irrefrenabile che uno ha sia per fare esperienza... in materia sono abbastanza informato se avete dubbi chiedete pure!!! ciao!!

dalle mie parti si dice che la ninja si puo depotenziare ma sl se la compri nuova..........sei sicuro di quello che dici ?


In realtà puoi anche depotenziarla avendola comprata usata, sempre se esiste il blocco per l'apposito modello... ma comunque è molto più complesso di quel che pensi icon_exclaim.gif
innanzitutto devi trovare l'officina a cui arriva il pezzo della moto in questione, mica ce l'hanno tutti... e cmq se il meccanico te lo monta ti verra a chiedere una cifra assurda (perchè non gli hai comprato la moto li ).

e fin qui è semplice... ora iniziano i casini icon_eek.gif !!!

la moto, dopo le opportune modifiche, deve passare il collaudo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
e gia qui sarà dura se becchi quelli bastardi eusa_naughty.gif eusa_wall.gif
poi alla motorizzazione devono cambiarti il libretto... e ce ne vuole di tempo per fare tutto.

altrimenti se vuoi uno sbattimento maggiore puoi bloccare la moto e poi perdere il libretto... (ricordati di fare la DENUNCIA)(non potrai guidare per un po')(non è una cosa legale); quindi rifarlo con scritta la nuova potenza eusa_dance.gif

Mamma mia quanto sono bravo
 
57885
57885 Inviato: 2 Set 2005 22:32
Oggetto: domande, domande, domande...
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum (che tra l'altro molto interessante icon_exclaim.gif )
Cmq, io ho 18 anni ed è da quando avevo 4-5 anni che ho l apassione per le moto (grazie al mio primo minicross...). Io amo le sportive, si achiaro icon_wink.gif.
E' da quando ho 12 anni che mi trovo lavori in giro per guadagnare soldi per la moto da comprarmi e ora che è uscita sta cose delle depotenziate, sinceramente ci farei un'idea. io vorrei prendere un 600 sportivo, probabilmente sarà l'unica moto che prenderò fino a 30 anni icon_biggrin.gif , perciò, me la vorrei depotenziare per guidarla ora, e a 21 anni la ripotenzio.
avevo un'idea sulla r6 ma purtroppo ho visto ke nn le fanno depotenziate.
su quale modello mi orientate di sportivo? è possibile trovare in internet un listino + o - ufficiale delle moto depotenziabili? quali son i prezzi in genere?
Poi, volevo chiedervi, siccome io sono un patito dell'aerografia e delle personalizzazzioni, quanto ci spendo per aerografare moto e casco? da chi dovrei andare?
(scusate il papiro), spero qualcuno mi risponderà.
ciao icon_smile.gif
 
58159
58159 Inviato: 3 Set 2005 13:20
 

salve, syon! bè, può sempre vedere nella prima pagina del topic un listino abbastanza preciso. Non mi sembra bisogna dire altro icon_wink.gif
 
58285
58285 Inviato: 3 Set 2005 14:52
 

io aspetterei anche 21 anni avessi la mia bella motina sotto il culo peccato che la mia huskvy 125 motard ha deciso di grippare a 8000km e sembra che sia proprio facile grippare quel motore...la cosa mi sembra un po pericolosetta!e nn mi sembra il caso a 18anni di comprarmi un altro 125...che mi consigliate?
 
60976
60976 Inviato: 7 Set 2005 11:59
 

scusate se uno volesse la r6 depotenziata come dovrebbe fare???
 
61153
61153 Inviato: 7 Set 2005 14:40
Oggetto: Re: r6
 

Albedj ha scritto:
Ho chiesto x e-mail alla yamaha se e quali moto sono disponibili depotenziate e se producevano un qualke kit di depotenziamento x la R6...La risposta è stata negativa, xo' icon_lol.gif il tipo mi fa "...se vuoi..la R6 e altre le trovi tranquillam di importazione con 34cv sul libretto icon_wink.gif (notare che mi ha fatto l'occhiolino davvero....)"
non ho capito niente però se melo spieghi meglio ti sarei molto grato come è la storia e come funziona?
 
61167
61167 Inviato: 7 Set 2005 15:27
Oggetto: Re: r6
 

irvy ha scritto:
Albedj ha scritto:
Ho chiesto x e-mail alla yamaha se e quali moto sono disponibili depotenziate e se producevano un qualke kit di depotenziamento x la R6...La risposta è stata negativa, xo' icon_lol.gif il tipo mi fa "...se vuoi..la R6 e altre le trovi tranquillam di importazione con 34cv sul libretto icon_wink.gif (notare che mi ha fatto l'occhiolino davvero....)"
non ho capito niente però se melo spieghi meglio ti sarei molto grato come è la storia e come funziona?


Non sono Albedj, ma secondo me il tipo voleva dire che in altri paesi europei, la R6 viene commercializzata anche depotenziata, quindi se trovi un importatore parallelo che ti riesce a recuperare quelle moto, risolvi il problema dato dal fatto che in Italia le R6 non vengono depotenziate.
 
181694
181694 Inviato: 16 Gen 2006 9:55
 

Ragazzi, che succede se potenzio una moto omologata con depo ma non faccio registrare l'avvenimento? intendo dal punto di vista assicurativo , se faccio un incidente e fiscale
 
181998
181998 Inviato: 16 Gen 2006 14:31
 

se fai un incidente l'assicurazione nn paga assolutamente nulla!!!!!

quindi ti appioppi tutte le responsabilità e anche magari multa x nn aver cambiato la ,carta di circolazione... cmq è una pratica molto diffusa quella di nn cambiare la carta...
 
270937
270937 Inviato: 26 Mar 2006 0:29
 

Ma io ho 16 anni e ho una rs con 40 cv che fa i 180 quindi se faccio qualke incidente sono c***i miei... ora nn so se a 18 aspettero o no a prendere la moto ma di certo nn prendero una moto depotenziata ( solo sul libretto se la prendero) icon_razz.gif ce chi rischia e chi no :\
 
271518
271518 Inviato: 26 Mar 2006 19:00
 

ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio a chi ne capisce più di me riguardo a cosa comprare; ecco il mio problema:
sono una matricola universitaria che, per obblighi di frequenza deve fare dieci chilometri andata e dieci ritorno con rilevanti salite per la zona montana in cui abito, sei volte a settimana.
fino ad ora ho usato la macchina ma fra traffico, consumi e parcheggio sto cominciando a decidermi per il due ruote. ho accantonato l'idea di un cinquantino perchè non sopravviverebbe un mese alle salite che portano fino a casa mia quindi ho pensato ad una cilindrata un pò più grossa ma ODIO GLI SCUTER e quindi pensavo di optare per una motoclietta di seconda mano come la cagibva mito.
ho pensato che sia una buona idea fare pratica con una cagiva qualche anno e poi rivenderla per comrare un usato più grosso.
secondo voi è un inutile spreco di soldi e dovrei comprare direttamente un usato piu grosso e poi limitarlo (visto che ho solo 19 anni) oppure è una buona idea un secondamano piccolino per fare pratica per poi cambiarlo più avanti?
secondo dubbio: premettendo che non sono uno che corre eccessivamente ne uno spericolato e che la moto ha su di me più un'attrattiva estetica che il richiamo della velocità, secondo voi, una cagiva mito, utilizzandola sei volte a settimana alle condizioni sopra elencate, cade a pezzi dopo poco o è capace di resistere senza problemi?

terzo dubbio: le motociltte (come appunto la cagiva) in confronto alle macchine e agli scuter quanto consumano di carburante?
 
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