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Lista moto depotenziate {old}
Messaggio Inviato: 26 Mar 2006 21:58
 

a, dimenticavo, un motore depotenziato ne risente in salute?
e consuma di meno?
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2006 15:32
 

beh 125 2t consuma molto e devi stargli dietro,depotenziato nn so se lo trovi ancora, forse nuova, ma con 5000 euri per il tuo uso sono tantini... a sto punto un 600 depotenziato(almeno a libretto....).... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2006 18:12
 

ciao ragazzi, allora sono un possessore di raptor 125, e a settembre faccio 19 anni, secondo voi conviene che faccio subito la a2, cosi dopo 2 anni nn ho piu limitazioni, oppure ormai aspetto fino ai 21, e faccio la a3? grazie ciao
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2006 1:25
 

Comunque ragazzi, un consiglio è compratevi una moto 34hp NAKED se avete intenzione di non rimetterla full power, le moto ipersportive come la mia 636 hanno bisogno di respirare agli alti regimì , e purtroppo il depotenziamento nn gli permette di farlo, fra le varie naked la migliore è la Z-750, si impalla a 198 depo, ma a scatto va abbastanza bene anche con 34hp...
 
Messaggio Inviato: 2 Mag 2006 9:26
Oggetto: indirizzi
 

Anonymous ha scritto:
...io sono di Padova...vuoi i nomi dei concessionari?
...cmq volevo fare i complimenti al sito mi piace...
...e poi ke si parli così tanto di queste depotenziate...
...sentite...mi aiutate un pò a trovare uno z750...sui 6000euri?depotenziato avviamente..

Ciao, se vai sul sito( Moto.it) trovi tutti i concessionari e privati che vendono le moto a Km 0, nuove e usate, nella tua città o nella tua regione.Comunque sabato sono andato dal concessionario Ducati e mi ha proposto una nuova promozione del moster 600 (che uscira a giorni) depotenziato se si vuole a poco più di 6000 Euro con l'omaggio del depotenziamento e del cupolino e il copri sella.
..e poi volevo chiedere...se ho un 636 usato...lo posso depotenziare??????ho sentito di si...chiedendo il nullaosta alla kawasaki...ma ki ce lì ha i contatti con la kawa????
[/u][/i][/b]
 
Messaggio Inviato: 2 Mag 2006 9:34
Oggetto: sbloccare la moto
 

Otakon ha scritto:
ma ragazzi icon_wink.gif !!! io dai 16 hai 19 anni ho tenuto una rs 125 portata a 34 cavalli (nn da libretto), ora l'ho venduta e mi sono preso una ninjia 636 ke solo su libretto è depotenziata, il kit di depotenziamento nn è mai stato montato e mai lo monterò, anke se sul libretto sono 34 cv i carabinieri nn credo che si mettano a provarla o a guardare l'accelleratore,
Ciao,attenzione ha sbloccare la moto perchè (non voglio essere un gufo)ma in caso di incidente con feriti c'è il sequestro del mezzo e se stabiliscono che la velocita era superiore a quella che doveva essere , l'assicurazione non risponde in caso di risarcimento.poi io nn sono un figlio di papà!!! solo che essendo appassionato di moto ho deciso di prendermi la ninjia dal mio lavoro... finirò di pagarla fra una decina d'anni però ne vale la pena icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Mag 2006 10:22
Oggetto: ripotenziamento
 

evo ha scritto:
Ciao ragazzi ho 18 anni e vorrei prendermi una ninja 636cc depotenziata a 34cv...poi come faccio per ripotenziarla...e poi tiro sempre fuori 136 cv...grazie..ciao

Ciao: basta portarla dal concessionario e con circa 50 Euro ti rimette la moto allo stato naturale.
 
Messaggio Inviato: 2 Mag 2006 12:09
 

la cagiva raptor 650 esiste depotenziata?
 
Messaggio Inviato: 10 Mag 2006 18:11
 

salve, sono nuovo di qui. volevo porre una domanda: qualcuno mi saprebbe dire se la suzuki sv 650 esiste depotenziata sia nella versione naked, sia nella versione con mezza carena (sv650s)? grazie.
 
Messaggio Inviato: 10 Mag 2006 18:50
 

ginopuzzu ha scritto:
salve, sono nuovo di qui. volevo porre una domanda: qualcuno mi saprebbe dire se la suzuki sv 650 esiste depotenziata sia nella versione naked, sia nella versione con mezza carena (sv650s)? grazie.

nn ne sono sicuro, ma credo che la sv 650 sia anche depo ma la versione carenata mi sa tanto di no!!! nn so il motivo e nn lo capisco, ripeto nn ne sono sicuro!! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2006 7:38
Oggetto: depo
 

grazie, allora i miei dubbi erano fondati. e trasformare la naked in versione "s" sarebbe possibile? penso si debba sostituire manubrio, faro, frecce ant e pedane, ma non so nè se sia possibile, nè se sia legale.
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2006 14:26
 

ginopuzzu ha scritto:
salve, sono nuovo di qui. volevo porre una domanda: qualcuno mi saprebbe dire se la suzuki sv 650 esiste depotenziata sia nella versione naked, sia nella versione con mezza carena (sv650s)? grazie.
ciao, confermo che la suzuki sv 650 esiste in versione depotenziata!
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2006 14:51
 

Carmelo ha scritto:
ihihihihih icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif si si ho capito icon_mrgreen.gif mizzica ieri l'ho spinta fino agli 8000 cn 1amico d dietro e a lui gli è sembrato ke qualcuno gli avesse fatto eusa_shhh.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif sarà stata la valvola allo scarico xkè ankio sentivo 1fruscio ke nn avevo mai sentito icon_rolleyes.gif mizzica ma sopra i 7000 a me dal sound nn sembra più 1 600 icon_eek.gif alcuni amici erano convinti ke avevo il 1000 eusa_doh.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ma depotenziata non ci arriva a 15000? Gli limitano i giri?
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2006 15:50
 

Allora.. vorrei farvi un pò di chiarezza:


QUALSIASI MOTO PUO' ESSERE DEPOTENZIATA... QUALSIASI MODELLO, QUALSIASI MARCA!!

LA MOTORIZZAZIONE ACCETTA SOTTO FORMA DI VARIAZIONE (COLLAUDO) OGNI SORTA DI "MODIFICA" SOSTANZIALE IN OTTEMPERANZA ALLE LEGGI VIGENTI... QUASI NESSUNO LO FA PERCHE' FARE "A PUGNI" CON LA BUROCRAZIA ITALIANA E' SPESSO FRUSTRANTE! MA E' TECNICAMENTE FATTIBILE:

Compri la tua bella Kawasaki ZX10R o CBR1100XX O HAYABUSA o ZX12R... LA MODIFICHI LA PORTI IN UN CENTRO SPECIALIZZATO CHE POSSA RILASCIARE UNA NOTA TECNICA DI INTERVENTO E CON QUESTA, ARMATI DI SANTA PAZIENZA SI ADEGUA IL LIBRETTO.

Citazione:
altrimenti se vuoi uno sbattimento maggiore puoi bloccare la moto e poi perdere il libretto... (ricordati di fare la DENUNCIA)(non potrai guidare per un po')(non è una cosa legale); quindi rifarlo con scritta la nuova potenza


IN REALTA' NON E' COSI' SEMPLICE... LO SMARRIMENTO NON PORTA AD ALCUNA SCORCIATOIA! icon_wink.gif

(Ps va da se che più è alto il divario di potenza tra la moto originale e depotenziata maggiori saranno le difficoltà per guidarla... non tanto per carenza di cavalli... quanto per carenza di coppia!!)

Comunque pochi se lo ricordano ma c'è stato un periodo che qui in Italia arrivarono moto come la V-MAX da 140cv depotenziate a 100cv

ANCHE LA MIA (ZX12R) che ha 190 cv in francia è limitata a 106cv icon_wink.gif

LE MODIFICHE TIPO SONO 2:
VITE O PERNO SULLE FARFALLE DEGLI INIETTORI O SULLE GHIGLIOTTINE DEI CARBURATORI O SULLA MANOPOLA DEL GAS PER LIMITARE L'APERTURA (anche del 80%!!).
CENTRALINA CON UN FILO CHE CORTOCIRCUITA E CHE FA FUNZIONARE LA STESSA IN UNA MODALITA' SIMILE A QUELLA "SAFE"

AUGURI! LAMPSSS[/b]
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2006 17:57
 

io vorrei sapere se la sv 650 s esiste depotenziata, o esiste solo la versione naked?
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2006 21:55
 

scusate ma nella lista della prima pagina non c'è la cbr 600 e la r6....
ma quindi volendo si può depotenziare anche un 1000???
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2006 23:11
 

no, cbr e r6 non ci sono depotenziate...perlomeno in Italia, si diceva che in svizzera e germania c'è l'r6, però è da verificare diciamo icon_biggrin.gif

E' possibile depotenziare ogni tipo di moto, però bisogna portarla in motorizzazione e fare omologare il depotenziamento, il problema qui oltre ai tempi sono le spese da sostenere, come dicevo tempo fa, io per omologare il gancio traino per il carrello sulla macchina ho speso 500€, se tanto mi da tanto immagino quanto possa costare, oltre alle spese per effettuare la modifica.
Insomma, in pratica non ne vale la pena, soprattutto considerando che aspettando 2 o 3 anni la si prende a potenza piena
 
Messaggio Inviato: 13 Mag 2006 6:04
 

ma volendo c'è il kit di depotenziamento per la r6 e cbr 600??

cmq riguardo a depotenziare i 1000 sono daccordo con te gio non le vale proprio la pena....sarebbe come castrarle icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Mag 2006 9:06
 

non so se ci sono dei kit, credo comunque che non siano fondamentali, ci sono un sacco di modi per depotenziarle andando a toccare cose anche banali come per esempio la manetta del gas. Non so dove siano i blocchi in quelle che escono di serie, ma che conta è il risultato, quindi ovunque si vada a lavorare va bene.
E comunque ripeto, quello che conta è il libretto.
 
Messaggio Inviato: 13 Mag 2006 12:42
 

vabè cmq si possono depotenziare quelle due moto.....aggiornando il libretto.....
 
Messaggio Inviato: 13 Mag 2006 12:44
 

volendo, di sicuro icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Mag 2006 12:49
 
 
Messaggio Inviato: 13 Mag 2006 12:50
 

si ma è un sito svizzero, in Italia non ci sono icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Mag 2006 13:06
 

ah già è vero icon_smile.gif
cmq secondo te mi converrebbe prendere a 18 una depotenziata e poi ripotenziarla ai 20 o aspettare i 20 e una bella grossa tipo 1000cc??
 
Messaggio Inviato: 13 Mag 2006 13:19
 

no, un 1000 come prima moto è improponibile, è davvero difficile da gestire come potenza, soprattutto è difficile capire che bisogna andare piano perchè si è molto inesperti.

In materia ci sono un casino di topic, dai un occhio in giro per farti un'idea, personalmente non amo le moto depotenziate, ma è solo un'opinione, per me è meglio prendere un 125 fino a 20 anni e poi prendere un 600 a potenza piena. I 600 a potenza piena sono già dei mezzi allucinanti, da 0 a 100km/h in 3 secondi, 0 - 400m si arriva a 220 km/h, basta e avanza come prima moto di grossa cilindrata. Comunque ripeto, per me un bel 125 (a 34cv però) è l'ideale per farsi le ossa prima di passare a moto più grosse.

Scusa ma non continuiamo questo discorso qua perchè si va OT icon_wink.gif come detto dai un occhio in giro che ci sono molte discussioni a riguardo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Mag 2006 13:25
 

ok grazie del consiglio e scusate x l'ot!
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2006 14:01
 

Skizzo ha scritto:
Ma io ho 16 anni e ho una rs con 40 cv che fa i 180 quindi se faccio qualke incidente sono c***i miei... ora nn so se a 18 aspettero o no a prendere la moto ma di certo nn prendero una moto depotenziata ( solo sul libretto se la prendero) icon_razz.gif ce chi rischia e chi no :\


Intanto è notabile l'arroganza con cui sostieni questa cosa.Inoltre per dire che una rs ha 40 cv,ce ne vuole di coraggio.Forse non sai che una rs 125 puo' raggiungere MASSIMO 25kw -> 34cv.Che fa 180 comunque è da vedere.La mia per esempio è una Chesterfield e ha 20,50 kw -> 27,5cv e ti assicuro che è già tantissimo.Ce ne sono veramente poche di rs con potenza superiori e comunque di poco.Ora fa 160 km/h con rapporti corti e con scarico tappato.Con i lunghi mi faceva 205.Comunque....scusatemi per l'ot ma ho ritenuto necessario di fare chiarezza.

La domanda che faccio io,ritornando in tema,è la seguente:
-appena compiuti i 18 ho preso la B e subito dopo ho fatto le guide per la A2.Volevo sapere come funziona per avere la A3 :
1)Mi scatta automaticamente o devo pagare qualcosa o fare qualche esame o non so che?
2)Quando mi scatta? Al compimento dei 20 o dei 21?
Grazie e scusatemi per la lunghezza e l'ot
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2006 15:50
 

editate e aggiungete alla lista anche il la suzuki sv650s
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2006 23:52
 

R1_46 ha scritto:
Skizzo ha scritto:
Ma io ho 16 anni e ho una rs con 40 cv che fa i 180 quindi se faccio qualke incidente sono c***i miei... ora nn so se a 18 aspettero o no a prendere la moto ma di certo nn prendero una moto depotenziata ( solo sul libretto se la prendero) icon_razz.gif ce chi rischia e chi no :\


Intanto è notabile l'arroganza con cui sostieni questa cosa.Inoltre per dire che una rs ha 40 cv,ce ne vuole di coraggio.Forse non sai che una rs 125 puo' raggiungere MASSIMO 25kw -> 34cv.Che fa 180 comunque è da vedere.La mia per esempio è una Chesterfield e ha 20,50 kw -> 27,5cv e ti assicuro che è già tantissimo.Ce ne sono veramente poche di rs con potenza superiori e comunque di poco.Ora fa 160 km/h con rapporti corti e con scarico tappato.Con i lunghi mi faceva 205.Comunque....scusatemi per l'ot ma ho ritenuto necessario di fare chiarezza.

La domanda che faccio io,ritornando in tema,è la seguente:
-appena compiuti i 18 ho preso la B e subito dopo ho fatto le guide per la A2.Volevo sapere come funziona per avere la A3 :
1)Mi scatta automaticamente o devo pagare qualcosa o fare qualche esame o non so che?
2)Quando mi scatta? Al compimento dei 20 o dei 21?
Grazie e scusatemi per la lunghezza e l'ot


la A2 dovrebbe diventare A3 dopo due anni dal conseguimento...non devi dare nessun esame ma non so se devi pagare qualcosa icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Mag 2006 0:07
 

R1_46 ha scritto:
ritornando in tema

Non saresti propriamente in tema icon_wink.gif di patenti si parla soprattutto qui

Link a pagina di Motoclub Tingavert

ma anke il altri svariati topic nella sezione "Autovelox, Patenti e Leggi" icon_wink.gif
 
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