Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
Problema al cambio R1
2029732
2029732 Inviato: 9 Lug 2007 20:29
Oggetto: Problema al cambio R1
 

Sono un non felicissimo possessore di una yamaha r1 del 2002 il problema riguarda il cambio.
Premesso che il mio passo non è dei più veloci, che cambio spesso e a regimi anche bassi, ora espongo il mio problema:
mentre effettuo una cambiata la marcia sembra non entrare, in effetti però quanto apro il gas la marcia entra, tutto ciò non accade con una marcia in particolare può essere la terza come la quarta o la quinta, sinceramente a me questo da un po fastidio, inoltre capita (fortunatamente molto di rado) che nella stassa situazione la marcia non entri proprio ed il cambio gratta.
Ho portato la moto dal meccanico che dopo averla provata mi ha detto che tutto è apposto e magari sono io che non riesco a cambiare, spero sia così.
Se qualcuno di vio ha riscontrato il mio stesso problema sarei felice rispondesse.
Ciao e grazie a tutti.
 
2029846
2029846 Inviato: 9 Lug 2007 20:42
 

hmm...sulla mia vtr era il tipo d'olio che non era gradito dalla signora...era un castrol gps ma proprio non ne voleva sapere...con in motul 5100 di è risolto!
lamps
 
2029851
2029851 Inviato: 9 Lug 2007 20:43
 

Mi dispiace deluderti ma io stesso problema, capita di rado ma io risolvo o con la sgasata o ritirando la frizione, solo che non sono mai andato dal meccanico per questo problema, io l'ho reputato ai km e all' eta della moto.
 
2030111
2030111 Inviato: 9 Lug 2007 21:17
 

ildoje ha scritto:
Mi dispiace deluderti ma io stesso problema, capita di rado ma io risolvo o con la sgasata o ritirando la frizione, solo che non sono mai andato dal meccanico per questo problema, io l'ho reputato ai km e all' eta della moto.


Io non ho fatto molti km ne ho solo 8500 e la moto pur essendo il modello 2002 è stata immatricolata a fine 2003 pertanto non è molto vecchia.
Quello che a me preoccupa è la paura di spaccare il cambio
 
2030139
2030139 Inviato: 9 Lug 2007 21:20
 

raikkonen ha scritto:
hmm...sulla mia vtr era il tipo d'olio che non era gradito dalla signora...era un castrol gps ma proprio non ne voleva sapere...con in motul 5100 di è risolto!
lamps

secondo te rischio di spaccare il cambio ?
 
2030457
2030457 Inviato: 9 Lug 2007 22:01
 

1969fra ha scritto:
raikkonen ha scritto:
hmm...sulla mia vtr era il tipo d'olio che non era gradito dalla signora...era un castrol gps ma proprio non ne voleva sapere...con in motul 5100 di è risolto!
lamps

secondo te rischio di spaccare il cambio ?


Ricontro questo problemino anche io ma da quello che sento in giro e da ciò che dice il meccanico è tutto normale. Facci un po' la mano, è un cambio sensibile ma impegnativo che ti obbliga quasi a cambiare ad un tot di giri preciso. E comunque il cambio delle supersportive e soprattutto delle R 1 non è mai sato il massimo
saluti
Pasquale
 
2034586
2034586 Inviato: 10 Lug 2007 14:00
 

1969fra ha scritto:
raikkonen ha scritto:
hmm...sulla mia vtr era il tipo d'olio che non era gradito dalla signora...era un castrol gps ma proprio non ne voleva sapere...con in motul 5100 di è risolto!
lamps

secondo te rischio di spaccare il cambio ?


no no assolutamente no il cambio non subisce rotture devi solo rifare l' operazione di cambio tutto qui (se no io sarei a piedi gia da un pezzo) icon_lol.gif
E' come dire che nei modelli dal 98 al 2000 si sente un rumore metallico al motore di macinatura succede anche al mio, è un rumore assurdo sembra che si sta per distruggere il motore e invece i tecnici yamaha dal giappone oltre a non fornire spiegazioni a riguardo (neanche loro sanno da dove arriva) assicurano che alla moto non accade nulla.

Io la amo per questi misteriosi difetti incredibili icon_cool.gif
 
2035369
2035369 Inviato: 10 Lug 2007 15:19
 

ildoje ha scritto:
1969fra ha scritto:
raikkonen ha scritto:
hmm...sulla mia vtr era il tipo d'olio che non era gradito dalla signora...era un castrol gps ma proprio non ne voleva sapere...con in motul 5100 di è risolto!
lamps

secondo te rischio di spaccare il cambio ?


no no assolutamente no il cambio non subisce rotture devi solo rifare l' operazione di cambio tutto qui (se no io sarei a piedi gia da un pezzo) icon_lol.gif
E' come dire che nei modelli dal 98 al 2000 si sente un rumore metallico al motore di macinatura succede anche al mio, è un rumore assurdo sembra che si sta per distruggere il motore e invece i tecnici yamaha dal giappone oltre a non fornire spiegazioni a riguardo (neanche loro sanno da dove arriva) assicurano che alla moto non accade nulla.

Io la amo per questi misteriosi difetti incredibili icon_cool.gif


Ildoje un giorno ci si incontra su fulvio testi così dai un' occhiata alla mia....sono sicuro che ne capisci enormemente ++ di me
Pasquale
 
2035525
2035525 Inviato: 10 Lug 2007 15:35
 

pasqualo ha scritto:
ildoje ha scritto:
1969fra ha scritto:
raikkonen ha scritto:
hmm...sulla mia vtr era il tipo d'olio che non era gradito dalla signora...era un castrol gps ma proprio non ne voleva sapere...con in motul 5100 di è risolto!
lamps

secondo te rischio di spaccare il cambio ?


no no assolutamente no il cambio non subisce rotture devi solo rifare l' operazione di cambio tutto qui (se no io sarei a piedi gia da un pezzo) icon_lol.gif
E' come dire che nei modelli dal 98 al 2000 si sente un rumore metallico al motore di macinatura succede anche al mio, è un rumore assurdo sembra che si sta per distruggere il motore e invece i tecnici yamaha dal giappone oltre a non fornire spiegazioni a riguardo (neanche loro sanno da dove arriva) assicurano che alla moto non accade nulla.

Io la amo per questi misteriosi difetti incredibili icon_cool.gif


Ildoje un giorno ci si incontra su fulvio testi così dai un' occhiata alla mia....sono sicuro che ne capisci enormemente ++ di me
Pasquale


si si facciamo dopo l' autovelox però icon_lol.gif
Scusami ma anche a te fa il rumore metallico? Da frullatore?
E' un problema riscontrato sui modelli a carburatori ne parlano anche su r1 italia
 
2035592
2035592 Inviato: 10 Lug 2007 15:42
 

ildoje ha scritto:
pasqualo ha scritto:
ildoje ha scritto:
1969fra ha scritto:
raikkonen ha scritto:
hmm...sulla mia vtr era il tipo d'olio che non era gradito dalla signora...era un castrol gps ma proprio non ne voleva sapere...con in motul 5100 di è risolto!
lamps

secondo te rischio di spaccare il cambio ?


no no assolutamente no il cambio non subisce rotture devi solo rifare l' operazione di cambio tutto qui (se no io sarei a piedi gia da un pezzo) icon_lol.gif
E' come dire che nei modelli dal 98 al 2000 si sente un rumore metallico al motore di macinatura succede anche al mio, è un rumore assurdo sembra che si sta per distruggere il motore e invece i tecnici yamaha dal giappone oltre a non fornire spiegazioni a riguardo (neanche loro sanno da dove arriva) assicurano che alla moto non accade nulla.

Io la amo per questi misteriosi difetti incredibili icon_cool.gif


Ildoje un giorno ci si incontra su fulvio testi così dai un' occhiata alla mia....sono sicuro che ne capisci enormemente ++ di me
Pasquale


si si facciamo dopo l' autovelox però icon_lol.gif
Scusami ma anche a te fa il rumore metallico? Da frullatore?
E' un problema riscontrato sui modelli a carburatori ne parlano anche su r1 italia


Non saprei dire i rumori di che tipo siano....fatto è che li fa'
 
2036097
2036097 Inviato: 10 Lug 2007 16:48
 

in pratica lo senti molto quando la moto è fredda, poi quando si scalda diminuiscono ma rimangono sempre... li senti moltissimo (io la chiamo frullata icon_biggrin.gif) se sei in uno stato di guida tranquilla e accelleri di botto ma avendo basso numero di giri un range tra i 2000 e i 4000 giri
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©