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5999724
5999724 Inviato: 15 Ott 2008 9:52
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Riesumo questa vecchi discussione perchè dopo aver venduto l'ixil vorrei mettere o un mivv gp o un termignoni....Il problema è che non vorrei stravolgere la linea della moto anche se entremi gli scarichi mi piacciono parecchio come stanno sulla nostra bimba!!!!!Qualcuno di voi ha montato la mivv gp?Foto e pareri tecnici riguardo le prestazioni grazie!!!Lamps



hornettaro ma come puoi pretendere di avere più coppia con il solo terminale???

E' risaputo che solo quello non aumenta le prestazioni, a maggior ragione sull'hornet 07 che il terminale ha solo funzione estetica visto che tutto l'impianto è già "autosufficente" con il silurone
 
5999828
5999828 Inviato: 15 Ott 2008 10:01
 

beh se non aver più coppia quantomeno mantenere quela originale, visto che con l'ixil aumenta il rumore e diminuisce la spinta in basso...Con il mivv gpche voi ne sappiate succede la stessa cosa?
 
6000123
6000123 Inviato: 15 Ott 2008 10:24
 

sinceramente io con l'ixil ho fatto circa 5000 km e non ho notato perdita ai bassi...anzi mi sembra migliorata in tutto l'arco di potenza...sia ai bassi che agli alti...inoltre te,mpo fà l'ho provata di nuovo con lo scarico originale...e mi sembrava ferma... icon_mrgreen.gif

Con il mivv p secondo me si perde...essendo troppo lungo e quindi i gas di scarico ci mettono più tempo ad essere espulsi! anche perchè come si sà il vero silenziatore è il siluro!
 
6000720
6000720 Inviato: 15 Ott 2008 11:17
 

antonick ha scritto:
sinceramente io con l'ixil ho fatto circa 5000 km e non ho notato perdita ai bassi...anzi mi sembra migliorata in tutto l'arco di potenza...sia ai bassi che agli alti...inoltre te,mpo fà l'ho provata di nuovo con lo scarico originale...e mi sembrava ferma... icon_mrgreen.gif

Con il mivv p secondo me si perde...essendo troppo lungo e quindi i gas di scarico ci mettono più tempo ad essere espulsi! anche perchè come si sà il vero silenziatore è il siluro!


Antonik ho fatto decine di prove e controprove e ti assicuro che in basso con l'ixil perde, si fatica a capirlo perchè il sound è più coinvolgente, fidati...lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6001102
6001102 Inviato: 15 Ott 2008 11:57
 

Ragazzi ma voi nella vostra 2007 quando cambiate lo scarico ricarburate???...o non c'è bisogno di farlo??...io sono in procinto di cambiare nella mia 2002 il mio mi piacerebbe il mivv x-cone, lo ho visto a igorart ed ha un suono e da un'estetica meravigliosa...e volevo sapere se poi si deve ricarburare....non facendolo si rischia solo di rovinare le candele o ci sono altre conseguenze?...le sfiammate sono un segno del fatto che si deve ricarburare 0510_grattacapo.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
6001140
6001140 Inviato: 15 Ott 2008 12:02
 

xfranklin86 ha scritto:
Ragazzi ma voi nella vostra 2007 quando cambiate lo scarico ricarburate???...o non c'è bisogno di farlo??...io sono in procinto di cambiare nella mia 2002 il mio mi piacerebbe il mivv x-cone, lo ho visto a igorart ed ha un suono e da un'estetica meravigliosa...e volevo sapere se poi si deve ricarburare....non facendolo si rischia solo di rovinare le candele o ci sono altre conseguenze?...le sfiammate sono un segno del fatto che si deve ricarburare 0510_grattacapo.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif


Da noi non si ricarbura nulla, la k7 è ad iniezione e ci pensa la centralina, nella tua devi ricarburare!!!Le sfiammate ovvero il ritorno di fiamma fa male alle valvole della tua bimba, col tempo le storteresti...lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6001314
6001314 Inviato: 15 Ott 2008 12:23
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Da noi non si ricarbura nulla, la k7 è ad iniezione e ci pensa la centralina, nella tua devi ricarburare!!!Le sfiammate ovvero il ritorno di fiamma fa male alle valvole della tua bimba, col tempo le storteresti...lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Oddio ci pensa la centralina nei limiti del possibile.....si ma quali sono????
 
6001536
6001536 Inviato: 15 Ott 2008 12:47
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Antonik ho fatto decine di prove e controprove e ti assicuro che in basso con l'ixil perde, si fatica a capirlo perchè il sound è più coinvolgente, fidati...lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


non so se hai i grafici a riguardo...ma su strada sulla mia moto (ripeto ho provato anche con l'originale) mi sembra meglio...comunque dipende anche da come è riuscita la moto non tutte riescono in ugual modo! ad esempio la moto del mio amico (stessa moto originale) in 1° non ne vuole sapere di alzarsi di gas...mentre la mia si alza e anche molto icon_mrgreen.gif
 
6003219
6003219 Inviato: 15 Ott 2008 14:47
 

Leggo rileggo e rileggo ancora ma non riesco a capire, non esiste in tutto l'universo un terminale che faccia cambiare prestazioni alla moto , per parlare di cambi di prestazioni bisogna mettere sul banco 1000€ e cambiare filtro,scarico completo e centralina.
Il terminale non è altro che un tubo con un po di lana vetro e quando poi il discorso cade nelle ultime serie dove i catalizzatori sono un tappo questo è praticamente inutile.
 
6003377
6003377 Inviato: 15 Ott 2008 14:59
 

il mivv gp ha una linea ripresa appunto dalla moto gpquello in carbonio è fatto con i migliori materiali con speciali resina e quindi è di alta affidabilita'.Da ottime prestazini in coppia e migliora la potenza,(ideale per la pista).Il sound non ha bisogno di commenti.C'è un grosso risparmio di peso con conseguenza migliore manegevolezza della moto.Che altro dire? icon_wink.gif
 
6004851
6004851 Inviato: 15 Ott 2008 16:54
 

antonick ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Antonik ho fatto decine di prove e controprove e ti assicuro che in basso con l'ixil perde, si fatica a capirlo perchè il sound è più coinvolgente, fidati...lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


non so se hai i grafici a riguardo...ma su strada sulla mia moto (ripeto ho provato anche con l'originale) mi sembra meglio...comunque dipende anche da come è riuscita la moto non tutte riescono in ugual modo! ad esempio la moto del mio amico (stessa moto originale) in 1° non ne vuole sapere di alzarsi di gas...mentre la mia si alza e anche molto icon_mrgreen.gif


Mettiamola così, prendi un'altra k7 originale metti al suo fianco e parti da fermo...vedrai chi ha più spinta ai bassi, in allungo vinci tu ma ai bassi vince l'originale...fai la prova e poi mi dici se ho ragione o torto ok?Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6005003
6005003 Inviato: 15 Ott 2008 17:05
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Mettiamola così, prendi un'altra k7 originale metti al suo fianco e parti da fermo...vedrai chi ha più spinta ai bassi, in allungo vinci tu ma ai bassi vince l'originale...fai la prova e poi mi dici se ho ragione o torto ok?Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


A parte che son un po discorsi sparati a caso, ma mi spieghi come fai a giudicare dalla partenza di 2 moto assieme chi accellera ua più dell'altra se ogni partenza fa caso a se e i piloto sono differenti.
Ognuno parte in maniere differente e non cè modo di appurare che una mto vada di più dell'altra dal finale, entrano in gioco usura del mezzo,come è uscita di fabbrica(ogni motore è un caso a parte, non sono mai uguali) e peso del pilota stesso,gonfiaggio dei pneumatici.....
Troppe variabili per un componente che non credo riesca a farti vedere i metri di differenza.
 
6005331
6005331 Inviato: 15 Ott 2008 17:36
 

marce23 ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Mettiamola così, prendi un'altra k7 originale metti al suo fianco e parti da fermo...vedrai chi ha più spinta ai bassi, in allungo vinci tu ma ai bassi vince l'originale...fai la prova e poi mi dici se ho ragione o torto ok?Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


A parte che son un po discorsi sparati a caso, ma mi spieghi come fai a giudicare dalla partenza di 2 moto assieme chi accellera ua più dell'altra se ogni partenza fa caso a se e i piloto sono differenti.
Ognuno parte in maniere differente e non cè modo di appurare che una mto vada di più dell'altra dal finale, entrano in gioco usura del mezzo,come è uscita di fabbrica(ogni motore è un caso a parte, non sono mai uguali) e peso del pilota stesso,gonfiaggio dei pneumatici.....
Troppe variabili per un componente che non credo riesca a farti vedere i metri di differenza.


Ascolta io non vorrei insistere in quanto al banco non l'ho provata, però ripeto, dopo decine di prove empiriche fatte togliendo l'ixil e mettendo l'originale e viceversa sono arrivato alla conclusione che con l'ixil perde qualcosa in basso per guadagnarlo in alto, infatti l'ho venduto proprio per questo, ripeto anche che il sound fa percepire che con l'ixil la moto in basso vada di più, ma così non è. Io ho riportato una semplice esperienza personale, potete crederci o meno...Il mio intento non era quello di accendere polemiche, anche se a quanto pare ultimamente è difficile dire qualcosa senza che ciò che viene detto sia polemizzato. Pace e bene a tutti.Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7164694
7164694 Inviato: 13 Mar 2009 17:54
 

xfranklin86 ha scritto:
Ragazzi ma voi nella vostra 2007 quando cambiate lo scarico ricarburate???...o non c'è bisogno di farlo??...io sono in procinto di cambiare nella mia 2002 il mio mi piacerebbe il mivv x-cone, lo ho visto a igorart ed ha un suono e da un'estetica meravigliosa...e volevo sapere se poi si deve ricarburare....non facendolo si rischia solo di rovinare le candele o ci sono altre conseguenze?...le sfiammate sono un segno del fatto che si deve ricarburare 0510_grattacapo.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif


Se vuoi veramente migliorare dovresti mettere un filtro modificato aperto e un kit dinojet. Solo così puoi recuperare qualche cavallo in più!!
 
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