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Barenare e raccordare carter? [cosa vuol dire? come si fa?]
3079158
3079158 Inviato: 2 Dic 2007 2:10
 

domani ti faccio vedere il mio di zip.....credo ke in tutta la mia vita....non o neanke minimamente sognato uno scooter ca spinge come quello....
GIURO.....domani fotograferò e posterò lke foto....
 
3093998
3093998 Inviato: 3 Dic 2007 21:59
 

scusate la domanda ma io ho i carter lavorati di un ex mhr team 7t.. io volevo montare il 2+.. fa? se i carter sono troppo larghi che succede?
 
3100007
3100007 Inviato: 4 Dic 2007 16:39
 

niente paura...i carter sono stati allargati all'interno...ti va sicuramente bene
 
3821004
3821004 Inviato: 3 Mar 2008 12:04
 

ciao raga io ho un derapage competition '07 e vorrei cambiare il motore(un top viola testa scomposta).dv barenare i carter anke se penso ke lo saranno di già perchè il cilindro originale ha 7 travasi?
 
3824593
3824593 Inviato: 3 Mar 2008 18:20
 

venardo ha scritto:
attenzione: col gt evo è consigliato (dalla polini, anke se non tutti sono d'accordo) barenare in camera di manovella ma NON all'imbocco, dove si barena col team

Mai sentite frasi tanto sante in così poco spazio. icon_wink.gif

ps:
io penso da un pò su come potrebbe essre raccordare un evo...più che altro proverei con un evo2... l'evo1 va già tanto di suo, non c'è bisogno di cavare più di tanto la potenza.. ti arriva direttamente a portata di mano sull'evo 1...sbav... xD...
più che altro per fattore money nn ne vedo il bisogno icon_lol.gif anche se una variazione di prestazioni ci sarebbe, immagino...
 
3825372
3825372 Inviato: 3 Mar 2008 19:29
 

Jafar ha scritto:

Quoto.
Il carter lucidato a specchio soddisfa + il nostro occhio che il motore... mentr e invece se la superfice resta ruvida contribuisce il formarsi dello "strato limite", un sottile stato di turbolenza che lubrifica il flusso di miscela

Se invece si lucida a specchio si forma comunque lo strato limite... ma si "stacca" dalla parete e investe tutto il condotto, finendo per stringerlo e ottorurare il flusso

Per questo molti dicono che è meglio sabbiare che lucidare

hai mai visto prove a banco che testimonino che un carter sabbiato vada meglio di un lucido??sai almeno cosa avviene dentro a quel motore??dai ragas...ancora qua a vaneggiare su ste cose...tanto il moto della miscela è un moto turbolento...con la sabbiatura nn risolvi n'emerita minchia,perche a 10000rpm la miscela passa 150 volte circa al secondo...ditemi voi come si crea lo strato limite...tornando alla tua frase:
Se invece si lucida a specchio si forma comunque lo strato limite... ma si "stacca" dalla parete e investe tutto il condotto, finendo per stringerlo e ottorurare il flusso

IL CARTER NON E' UN CONDOTTO!!!!!!!
 
3825916
3825916 Inviato: 3 Mar 2008 20:13
 

Costa_Corse ha scritto:

hai mai visto prove a banco che testimonino che un carter sabbiato vada meglio di un lucido??sai almeno cosa avviene dentro a quel motore??dai ragas...ancora qua a vaneggiare su ste cose...tanto il moto della miscela è un moto turbolento...con la sabbiatura nn risolvi n'emerita minchia,perche a 10000rpm la miscela passa 150 volte circa al secondo...ditemi voi come si crea lo strato limite...tornando alla tua frase:
Se invece si lucida a specchio si forma comunque lo strato limite... ma si "stacca" dalla parete e investe tutto il condotto, finendo per stringerlo e ottorurare il flusso

IL CARTER NON E' UN CONDOTTO!!!!!!!

quoto.

lessi cose molto simili su scooternos. ma non volevo esprimermi se non ero certo di cosa dicevo...
 
3826383
3826383 Inviato: 3 Mar 2008 20:46
 

cipri1991 ha scritto:

quoto.

lessi cose molto simili su scooternos. ma non volevo esprimermi se non ero certo di cosa dicevo...

se non dici la tua,come farai ad avere conferme sulle tue idee??secondo me è per questo che non si avranno mai topic costruttivi e di rilievo
 
3826580
3826580 Inviato: 3 Mar 2008 20:59
 

Costa_Corse ha scritto:

se non dici la tua,come farai ad avere conferme sulle tue idee??secondo me è per questo che non si avranno mai topic costruttivi e di rilievo

Ad essere sincero hai ragione. icon_rolleyes.gif
Ricorderò in ogni campo questa cosa, perché è polivalente, nel senso che a logica vale anche nella vita di tutti i giorni. icon_rolleyes.gif
 
3827181
3827181 Inviato: 3 Mar 2008 21:35
 

Costa_Corse ha scritto:

se non dici la tua,come farai ad avere conferme sulle tue idee??secondo me è per questo che non si avranno mai topic costruttivi e di rilievo
Quotazzo assurdo!!! icon_wink.gif
Raga anche se non si è sicuri di quello che si dice fa niente. Ognuno deve esporre le sue idee. Così ci si aiuta tutti! icon_wink.gif
 
4132803
4132803 Inviato: 8 Apr 2008 23:19
 

la barenatura serve per aumentare il vulume del carter dove l'albero manda in compressione della miscela .
e la raccordatura serve per avere un magior aflusso di fluido dal cater atraverso i travasi sino al cilindro.
 
4375682
4375682 Inviato: 6 Mag 2008 20:36
 

Spiros ha scritto:


puoi montare anke un gt estremo e non farlo pero non ne sfrutti tutta la potenza
se lo fai con un base comunque la differenza la senti me è minore rispetto ad un gt spinto tipo trofeo


maestro con gt del tipo malossi team devi per forza barenare e raccordare i carter altrimenti non entra proprio all'interno dei carter
 
4385421
4385421 Inviato: 7 Mag 2008 19:19
 

vespagialla ha scritto:
la barenatura serve per aumentare il vulume del carter dove l'albero manda in compressione della miscela .
e la raccordatura serve per avere un magior aflusso di fluido dal cater atraverso i travasi sino al cilindro.

Si,ok,ma prova a barenare in camera di manovella e poi sappimi dire se va meglio...

Concordo con Dani,la polini consiglia la barenatura della camera di manovella,anche se boh,non sono mai stato d'accordo.

Avete comunque tutti le idee un pò confuse eh!
 
5142457
5142457 Inviato: 18 Lug 2008 10:42
Oggetto: sabbiare i carter
 

cosa si usa per sabbiare i carter? quanto costa?
 
5142616
5142616 Inviato: 18 Lug 2008 10:52
 

allora:raccordare vuol dire allargaqre l'entrata del gt per farcelo stare,mentre barenare è allargare la camera di manovella,ramite un atrezzo che si ciama bareno,e si fa quando l'albero ha spelle piene toglie volume nei carter,e quindi si ha bisogno di più volume...... icon_wink.gif
 
6905326
6905326 Inviato: 5 Feb 2009 2:24
 

ragazzi, scusate se m'intrometto, ma vorrei capire precisamente dove viene fatta la barenatura in camera di manovella.. sulla superficie circostante al cuscinetto dell'albero? oppure sulle due pareti che vengono in contatto durante la chiusura dei carter? qualcuno potrebbe postare delle foto? perchè purtroppo mi rendo conto che non'è facile capire, come non'è facile spiegarlo
grazie!
 
6905389
6905389 Inviato: 5 Feb 2009 7:33
 

MoRa92 ha scritto:
allora:raccordare vuol dire allargaqre l'entrata del gt per farcelo stare,mentre barenare è allargare la camera di manovella,ramite un atrezzo che si ciama bareno,e si fa quando l'albero ha spelle piene toglie volume nei carter,e quindi si ha bisogno di più volume...... icon_wink.gif


anche se è vecchio rispondo,allora quella è la barenatura in imbocco,la raccordatura è un'altra
 
6910274
6910274 Inviato: 5 Feb 2009 19:37
 

ragazzi scusate, icon_wink.gif m'intrometto perchè vorrei capire precisamente dove viene fatta la barenatura in camera di manovella.. sulla superficie circostante al cuscinetto dell'albero? oppure sulle due pareti che vengono in contatto durante la chiusura dei carter? eusa_think.gif qualcuno potrebbe postare delle foto? icon_razz.gif perchè purtroppo mi rendo conto che non'è facile capire, icon_cry.gif come non'è facile spiegarlo
grazie! icon_smile.gif
 
6910341
6910341 Inviato: 5 Feb 2009 19:45
 

HORNET9000 ha scritto:
ragazzi scusate, icon_wink.gif m'intrometto perchè vorrei capire precisamente dove viene fatta la barenatura in camera di manovella.. sulla superficie circostante al cuscinetto dell'albero? oppure sulle due pareti che vengono in contatto durante la chiusura dei carter? eusa_think.gif qualcuno potrebbe postare delle foto? icon_razz.gif perchè purtroppo mi rendo conto che non'è facile capire, icon_cry.gif come non'è facile spiegarlo
grazie! icon_smile.gif


guarda aspetta che passi costa che lui ti spiegerà per bene o in tal caso mandagli un MP,io non vorrei dirti cazzate e confonderti..
 
6910941
6910941 Inviato: 5 Feb 2009 20:43
 

Non mi funziona il cad,mi sono arrangiato con paint...

immagini visibili ai soli utenti registrati




Ti ho fatto due viste. quella dall'alto e quella di lato in sezione.
Il blu è lo spessore del carter,che nei minarelli è interno 74mm.
Il rosso è cio che si vede dall'alto,la manovella con la sede cuscinetto. Il nero è la sede cuscinetto.
Con la barenatura si va a togliere materiale nella zona blu (la zona verde è ciò che viene tolto). Si porta il diametro da 74mm a ciò che si desidera.
 
7676640
7676640 Inviato: 25 Mag 2009 19:09
 

raga lo so che il topic è vecchio pero volevo chidervi ugualmente una cosa....
io ho comprato un malossi mhr team replica e per montarlo devo raccordare, pero se io poi vorrei rimontare il cilindro originale posso montarlo senza problemi vero??
rispondete in tanti grazie
 
9174195
9174195 Inviato: 18 Gen 2010 3:26
 

Anche se il topic è vecchio, vi chiedo di darmi una mano qua! son disperato:

Messaggio #9156009
 
13016158
13016158 Inviato: 17 Feb 2012 16:18
 

Ragazzi io ho uno zip con un trofeo 6t della malossi..volevo mettere il cilindro r/t trofeo quello a testa arancione..devo lavorare di uovo i carter ????
 
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