Jafar ha scritto:
Quoto.
Il carter lucidato a specchio soddisfa + il nostro occhio che il motore... mentr e invece se la superfice resta ruvida contribuisce il formarsi dello "strato limite", un sottile stato di turbolenza che lubrifica il flusso di miscela
Se invece si lucida a specchio si forma comunque lo strato limite... ma si "stacca" dalla parete e investe tutto il condotto, finendo per stringerlo e ottorurare il flusso
Per questo molti dicono che è meglio sabbiare che lucidare
hai mai visto prove a banco che testimonino che un carter sabbiato vada meglio di un lucido??sai almeno cosa avviene dentro a quel motore??dai ragas...ancora qua a vaneggiare su ste cose...tanto il moto della miscela è un moto turbolento...con la sabbiatura nn risolvi n'emerita minchia,perche a 10000rpm la miscela passa 150 volte circa al secondo...ditemi voi come si crea lo strato limite...tornando alla tua frase:
Se invece si lucida a specchio si forma comunque lo strato limite... ma si "stacca" dalla parete e investe tutto il condotto, finendo per stringerlo e ottorurare il flusso
IL CARTER NON E' UN CONDOTTO!!!!!!!