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Perdità prestazione honda @ 125
2090832
2090832 Inviato: 18 Lug 2007 13:33
 

i rulli sn troppo pesanti...monta la 4road e i rulli da 9.2 o da 9.8 e vedi la differenza icon_wink.gif
 
2090856
2090856 Inviato: 18 Lug 2007 13:36
 

c'è stato un periodo ke la montavo sekondo la configurazione detta da te ma nn c'èra molta differenza comunque mi sa ke i motori 4 tempi nn si posso modificare molto !!! per testimoniare mio fratello ha l'sh quello bicolore ha 4000km gli ha montato il variatore malossi si a un po piu di scatto ma mi sa ke kon il mio ke ha 30000km la differenza e di 5 km/h
 
2090905
2090905 Inviato: 18 Lug 2007 13:41
 

vabbè quelli nuovi sn ad iniezione...il tuo è a carburatore..
comunque ce l'ha 125 o 150? quanto gli fa col vario malossi?
 
2090938
2090938 Inviato: 18 Lug 2007 13:44
 

è 125 !!! nn so quanto gli fa la montato ieri !! comunque cambia molto iniezione e carbu ? di velocita ?
 
2093886
2093886 Inviato: 18 Lug 2007 19:27
 

cambia tanto..un 150 a carburatore rispetto a un 150i fa anche 10km/h in piu'
 
2096195
2096195 Inviato: 19 Lug 2007 2:19
 

Giovanni-SH ha scritto:
cambia tanto..un 150 a carburatore rispetto a un 150i fa anche 10km/h in piu'


non esageriamo..... icon_wink.gif
 
2097865
2097865 Inviato: 19 Lug 2007 10:27
 

bello ma lo vuoi dire a me che faccio il meccanico e li elaboro???

il mio sh150i con vario polini in un punto fa 120, l'altro giorno gli ho montato il vario polini a un ragazzo che lo porta in officina da noi e nello stesso punto ci ho preso 130.

se nn sapete le cose almeno statevi muti...nn ha senso scrivere post solo x fare aumentare il contatatore.

se vuoi spiegato anke xkè...vedi i modelli 150 ad inieizione hanno il limitatore abbastanza basso di giri.. il 150 a carburatore fa almeno 1000giri in piu' icon_wink.gif
 
2098444
2098444 Inviato: 19 Lug 2007 11:13
 

scusa giovanni ma anche a me la storia che il carburatore guadagna 10km/h su l'i mi sembra esagerato... cioè la differenza in cavalli deve essere notevole...
 
2098487
2098487 Inviato: 19 Lug 2007 11:18
 

Giovanni-SH ha scritto:
bello ma lo vuoi dire a me che faccio il meccanico e li elaboro???

il mio sh150i con vario polini in un punto fa 120, l'altro giorno gli ho montato il vario polini a un ragazzo che lo porta in officina da noi e nello stesso punto ci ho preso 130.

se nn sapete le cose almeno statevi muti...nn ha senso scrivere post solo x fare aumentare il contatatore.

se vuoi spiegato anke xkè...vedi i modelli 150 ad inieizione hanno il limitatore abbastanza basso di giri.. il 150 a carburatore fa almeno 1000giri in piu' icon_wink.gif


intanto x prima cosa ti consiglio di moderare il tipo di linguaggio..xkè nè siamo parenti, nè ci conosciamo..kuindi prima di tutto "RISPETTO"...e sicuramente non devi dirmi tu se parlare o meno..è un forum libero (nei limiti) e democratico mi sembra..!

2) ke rulli hai messo ai variatori ??..e comunque di solito il vario non aumentà l'allungo con dei rulli medi..kuindi in conclusione l'sh150 non fà i 130 km/h tranquillo...non fà quanto lo sportcity 250!! icon_eek.gif ...e dico anke ke l'sh125 fà 103.1 km//h !!! e non credo ke con soli 2 cavalli in + !!! riesca a aumentare la velocità di quasi 30km/h!! icon_wink.gif ..

annotazione: potrebbre anke essere ke l'sh150 di quel ragazzo è riuscito meglio..oppure semplicemente ke ha il takimetro sballato..!!! cosa possibilissima..xkè in confronto l'sh150i sballa solo di 4.9km/h (ai 110km/h)....sai quanto sballa l'sh150???
ho finito..ciao icon_wink.gif
 
2098840
2098840 Inviato: 19 Lug 2007 11:44
 

allora forse nn ci siamo capiti!!!!!!!!! ma se nn provate le cose ke c***o parlate a fare????? penso ke tu marco nn hai mai smontato manco il copripedana di un sh e ti permetti di parlare.. quello ke deve portare rispetto sei tu, xkè stai parlando con un meccanico, uno ke smonta motorini da quando tu sgargiavi le porte col girello.

lasciali stare i dati dikiarati dalle case nn vogliono dire niente.

x simeo, non è questione di cavalli, ben si di limitatore di giri.
provate ad accelerare sul cavalletto un sh150i e un sh150..l'sh 150i farà sicuramente 1000-1500giri in meno rispetto a quello a carburatore.
è proprio questa la differenza. l'sh a carburatore in allungo riempie come nessun motorino a inieizione.
lo sapete quanto fanno 1000giri in piu in allungo?
provatele le cose prima di parlare.


gli sh erano tarati alla stessa maniera con rulli da 10,5 sul vario polini, ma insieme al montaggio del vario noi facciamo dei piccoli accorgimenti ke permetto alla cinghia di riempire tutte le pulegge anteriori e riscontrare quindi la massima velocità possibile anche con rulli leggeri. non pensate che siamo dei meccanici come alcuni che si limitano a prendere i pezzi e montarli. è normale ke montando solo un variatore su un motore honda nn si aumenti l'allungo xkè il piattellino originale nn è predisposto per far salire la cinghia fino all'estremita' della puleggia aftermarket.
 
2099012
2099012 Inviato: 19 Lug 2007 11:57
 

ascolta giovanni... un cosiglio...calmiamoci un attimo...siamo qui per capire...

comunque tornando tecnicamente nn è che nn ti credo ma che per esperienza ti dico che è più probabile che i tachimetri siano diversi tra la versione carburo e quella iniezione che una differenza effettiva di 10km/h....

1000giri sono tanti è vero... ma per poterli prendere quei 1000giri occorre una certa cavalleria... quando ho montato la jollymoto sul CR sono aumentati i giri ma sono aumentati anche i cv... quindi il discorso è complementare...

ciao e cercate di nn alterarvi...
 
2099177
2099177 Inviato: 19 Lug 2007 12:07
 

non rispondo x educazione...ke IO possiedo..!

(scusate l'OT)
 
2099736
2099736 Inviato: 19 Lug 2007 12:54
 

simeo ha scritto:
ascolta giovanni... un cosiglio...calmiamoci un attimo...siamo qui per capire...

comunque tornando tecnicamente nn è che nn ti credo ma che per esperienza ti dico che è più probabile che i tachimetri siano diversi tra la versione carburo e quella iniezione che una differenza effettiva di 10km/h....

1000giri sono tanti è vero... ma per poterli prendere quei 1000giri occorre una certa cavalleria... quando ho montato la jollymoto sul CR sono aumentati i giri ma sono aumentati anche i cv... quindi il discorso è complementare...

ciao e cercate di nn alterarvi...
simeo!!!! il problema è la centralina del 150i! se monti la centralina del 125i sul 150i il motore in allungo recupera quasi 1000giri, ma da problemi di carburazione e al minimo tende a spegnersi. ascoltami che io queste prove le faccio da una vita e sugli sh ormai penso di aver smontato la qualunque.
i 150i hanno la centralina ke limita il motore ad un certo numero di giri, invece quelli a carburatore no!!! non è difficile il discorso icon_eek.gif

per il fatto dei giri, possono anche aumentare diminuendo i cavalli.
cv non è uguale a rpm. soprattutto sul 2tempi è piu facile che si verifichi.

x il fatto dei takimetri nn sono diversi xkè questo mio amico ha il modello nuovo con il blocco a carburatore.


marco nn si tratta di educazione..si tratta che non avendo le competenze per rispondermi è meglio che nn risp..
 
2099953
2099953 Inviato: 19 Lug 2007 13:13
 

Quoto Giovanni, l'SH a carburatore va molto più di quello a iniezione, proprio xkè oltre ad essere alimentato dal carburatore, il motore riesce a girare di più xkè il limitatore di giri è spostato più in alto, mentre x quelli a i.e. è molto più basso
 
2100230
2100230 Inviato: 19 Lug 2007 13:35
 

in conclusione per far andare bene un sh125i/150i bisogna cambiare la centralina ?? posso kiedere quali sono gli accorgimenti ke faii oltre a motare il vario per far aumentare la velocita anke kon rulli leggeri !! il tuo negozio dove si trova ?
 
2100888
2100888 Inviato: 19 Lug 2007 14:41
 

nn ho un negozio ho un garage officina con cui lavoro assieme ad altri 2 ragazzi..siamo qua a catania ma l'officina è ad acireale.
gli accorgimenti sono far lavorare la semipuleggia originale in una maniera specifica...sembra una minkiata ma in allungo fa tantissimo icon_wink.gif
 
2101781
2101781 Inviato: 19 Lug 2007 16:20
 

Ciao giovanni, volevo chiederti, visto che devo comprarmi l'sh 125 nuovo e devo montarci oltre agli altri pezzi anche il cilindro 170cc, mi consigli di prendere un sh 125 usato a carburatore e montare tutta la preparazione o di comprare un sh nuovo però col blocco a carbu ? Volevo sapere quale tra i due sia il migliore in fatto di prestazioni, perchè l'acquisto lo dovrei fare a breve e non vorrei sbagliare..
 
2101932
2101932 Inviato: 19 Lug 2007 16:40
 

se cerki le prestazioni prendi quello a carburatore..nn avrai nessun problema nel montaggio dei componenti. dovrai solo farti regolare la carburazione a fine montaggio. i risultati saranno molto piu soddisfacenti di una stessa preparazione montata su un sh iniezione
 
2102814
2102814 Inviato: 19 Lug 2007 18:41
 

Giovanni(mi permetto di darti del tu ) magari se ti spedissi i pezzi da modificare pagando potresti fare qualkosa ????
 
2103369
2103369 Inviato: 19 Lug 2007 19:59
 

nella tua zona nn c'è qualke torniere? io li porto dal torniere e gli dico quello che deve fare..
 
2103509
2103509 Inviato: 19 Lug 2007 20:26
 

si certo ke c'è ma volevo sapere se eri kosi gentile da dirmi le eventuali modifike da effetuare per avere le prestazioni da te presentate!!!
 
2115110
2115110 Inviato: 21 Lug 2007 14:32
 

nn mi hai dato ankora risposta !!!
 
2117913
2117913 Inviato: 22 Lug 2007 9:31
 

contattami in pvt..
 
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