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Efficacia e vulnerabilità dei sistemi antifurto elettronici -

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Economico Antifurto e di Facile Esecuzione
6486934
6486934 Inviato: 6 Dic 2008 21:33
 

kart64 ha scritto:

(il led è perchè sono sicuro che me senza mi dimenticherei di disattivare 'sto antifurto!! icon_asd.gif ) icon_mrgreen.gif 0509_up.gif icon_wink.gif


Sei riuscito a fare l'accrocchio con il led?
Sarebbe interessante!
 
6508411
6508411 Inviato: 10 Dic 2008 13:13
 

Moretti ha scritto:
kart64 ha scritto:

(il led è perchè sono sicuro che me senza mi dimenticherei di disattivare 'sto antifurto!! icon_asd.gif ) icon_mrgreen.gif 0509_up.gif icon_wink.gif


Sei riuscito a fare l'accrocchio con il led?
Sarebbe interessante!


Un buon interruttore che accolga l'alimentazione del led quando questo è in posizione chiusa e il gioco è fatto.
 
6511637
6511637 Inviato: 10 Dic 2008 18:35
 

Biocenosi ha scritto:
Ciao a tutti,
riapro il topic x darvi qualche info in + !

Ho avuto qualke problema con il mio Spy Ball - vedi topic Aiuto: malfunzionamento antifurto Spyball - e a seguito della sua "eliminazione" ho provveduto anch'io, su consiglio dell'elettrauto, a farmene uno "artigianale": tempo di escuzione ... 10 minuti!

Mi è bastato tagliare e mettere uno spinotto sul cavo marrone/bianco che trovate sotto la sella (vedi foto)...l'interruttore mi è stato vivamente sconsgilato in quanto si ossida mooolto facilmente.
Ovviamente anch'io non mi assumo responsabilità in merito ad eventuali mal funzionamenti.

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CiaU !!!


Senti Bio, toglimi una curiosita' senza che provo.
Se io stacco quel connettore che hai messo tu su quel filo e cerco di avviare la moto cosa succede?
Non gira il motorino d'avviamento?
Il motorino d'avviamento gira ma la moto non parte?
Insomma qual'e' l'effetto se uno prova ad accendere la moto anche con le chiavi e quel connettore e' staccato?
Grazie
 
6512429
6512429 Inviato: 10 Dic 2008 19:45
 

father_torque ha scritto:


Senti Bio, toglimi una curiosita' senza che provo.
Se io stacco quel connettore che hai messo tu su quel filo e cerco di avviare la moto cosa succede?
Non gira il motorino d'avviamento?
Il motorino d'avviamento gira ma la moto non parte?
Insomma qual'e' l'effetto se uno prova ad accendere la moto anche con le chiavi e quel connettore e' staccato?
Grazie


...gira il motorino ma la moto non parte... come se non ci fosse benza!
 
6512861
6512861 Inviato: 10 Dic 2008 20:30
 

Capito, della serie come far fuori il motorino d'avviamento....
 
6515103
6515103 Inviato: 11 Dic 2008 0:58
 

father_torque ha scritto:
Capito, della serie come far fuori il motorino d'avviamento....


Bhè, meglio il motorino d'avviamento che la moto, no?
 
6515206
6515206 Inviato: 11 Dic 2008 4:29
 

Infatti, ma intendevo che a questo punto preferisco il metodo di 57gradi sul sensore del cavalletto, che accende la moto ma non parte, e' piu' simpatico fa perdere piu' tempo all'eventuale ladro non furgonemunito, che magari pensa che sia solo da scaldare un po' il motore icon_asd.gif o che ha forti problemi di carburazione e candele, che ne so...
insomma una moto di m***a che non vale un caxxo da lasciare li' icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non che la nostra moto abbia questo valore commerciale esagerato, ma deve pensare che portarsela via e' una rogna e mi fa quasi un favore se me la ruba icon_mrgreen.gif
E rovina meno il motorino d'avviamento.

Comunque a parte le soluzioni economiche sempre valide pensavo di metterci un antifurto elettronico classico con sensore di movimento ecc ecc, piu' che altro per beccare subito chi magari te la urta in parcheggio, o roba del genere.
Dopo la sorpresa che si e' trovato zrchicco in parcheggio sono terrorizzato.
Tempo fa avevo un bravo della piaggio, un vecchio per parcheggiare in un posto larghissimo me l'ha buttato giu' in retro, non si e' accorto di nulla, ha continuato la retro , gli si e' incastrato il motorino sotto al parafango dell'auto, poi facendo manovra e' andato pure avanti trascinandoselo dietro.
Il tutto senza accorgersi di nulla, e' sceso dalla macchina con il motorino ancora mezzo incastrato dietro, stava chiudendo la portiera a chiave e se ne stava andando!!!! icon_exclaim.gif
Menomale che ero abbastanza vicino ed ho visto tutta la scena allibito icon_eek.gif e ancora questo qui mi diceva che volevo imbrogliarlo e rifarmi il motorino, con il motorino ancora incastrato sotto al paraurti!!!
Non c'e' limite alla gente rincoglionita che c'e' in giro ragazzi.... io capisco dare la patente a cani e porci cosi' lo stato becca piu' entrate in tasse sull'auto e tasse sulla benzina, ma almeno una prova della vista e dell'udito glie la devi fare ogni tanto ad un cristo che ha una patente.
 
6521990
6521990 Inviato: 11 Dic 2008 21:28
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Quoto in pieno il tuo pensiero!!!
Comunque un antifurto sonoro è sempre una buona idea!!! Ce ne sono di molto economici su e-bay...ne vale proprio la pena!
Io avevo uno Spy-ball...fighissimo (aveva anche la funzione antirapina), ma mi ha dato certe rogne!!!...se facevi partire la moto e ti scordavi di disinserirlo, scattava l'allarme, la moto andava in blocco e per sbloccarla si faceva un codice dettato dai lampeggi del led dell'allarme...ragazzi un casino assurdo! Poi la centralina è andata totalmente in tilt e l'ho tolto....ah! che liberazione fù!!!
Meglio senza!...cmnq un allarme + sempliciotto e con meno pretese lo rimetterei volentieri...rimaniamo aggiornati su questo topic se qualcuno decide di farlo, ok?
 
6523788
6523788 Inviato: 12 Dic 2008 4:21
 

Non so quanto sono validi quegli allarmi poco costosi non vorrei fossero troppo sensibili, anche se mi e' capitato spesso di trovare soluzioni economiche con meno problemi di altre costosissime.
Alla fine i cinesi fanno cose che funzionano a costi imbarazzanti.

Comunque volevo chiederti se lo spyball aveva la connessione dedicata anche per la nostra moto, perche' so che e' molto delicato ed ha spesso bisogno di accorgimenti particolari a seconda della moto dove viene installato.
Ad esempio spesso sulle moto giapponesi ha bisogno di un diodo messo in qualche freccia o qualche altra parte del circuito per evitare ritorni di corrente che fanno impazzire l'allarme.
Insomma se non hai il kit di installaggio specifico per la ZR7, o viene installato da qualcuno che sa veramente installarlo su quella moto (ovvero conosce il trucco che spesso e' una banalita' come un diodo in una freccia), o non ti andra' mai bene.
Prima di comprarlo sarebbe da sentire il centro assistenza e vedere se loro conoscono installazioni fatte bene su delle ZR7 e conoscono i veri problemi e come risolverli.
 
6524273
6524273 Inviato: 12 Dic 2008 10:01
 

father_torque ha scritto:


Comunque volevo chiederti se lo spyball aveva la connessione dedicata anche per la nostra moto, perche' so che e' molto delicato ed ha spesso bisogno di accorgimenti particolari a seconda della moto dove viene installato.


Un mio amico aveva un antifurto dedicato per al sua sv 1000 s, non vi dico i casini che gli ha combinato! Massimo della sfiga qualche anno fà in occasione della notte bianca a roma c'è stato il black out, beh lui stava tornando a casa colla moto proprio durante il black out gli è saltato completamente l'impianto elettrico!
Dopo furiose litigate col concessionario che non capiva dove era il problema, l'ha risolto lui stesso in pratica era stato montato male il collegamento con le frecce , risultato gli si era fuso il connettore alla base del blocchetto di accensione! Altra litigata per farlo passare in garanzia (la moto aveva un anno) perchè il danno era grosso, bisognava cambiare tutta la dorsale elettrica della moto più il blocchetto. Ed in più moto ferma per 3 mesi estivi!
Insomma l'antifurto può essere anche dedicato ma se l'installatore è incompetente può succedere di tutto!
Alla fine l'antifurto non l'ha più rimontato ed ha messo un interruttore sotto la sella come qui proposto.

Ciao

Ultima modifica di Axilot il 12 Dic 2008 14:13, modificato 1 volta in totale
 
6524541
6524541 Inviato: 12 Dic 2008 10:46
 

Axilot ha scritto:


Insomma l'antifurto può essere anche dedicato ma se l'installatore è incompetente può succedere di tutto!


Eh gia' quoto soprattutto questa frase.
In tutto quel che riguarda l'elettronica nelle auto o moto, e' difficile trovare qualcuno che ci capisca qualcosa, vale anche per le centraline elettroniche dell'iniezione, il meccanico di qualunque concessionaria al minimo problemino non capendoci una mazza cambia tutta la centralina. Se non e' la centralina inizia a cambiare tutti i pezzi connessi alla centralina quasi a caso finche' ha fortuna e la moto va.
E li partono i soldi.
 
6525935
6525935 Inviato: 12 Dic 2008 14:13
 

father_torque ha scritto:
Non so quanto sono validi quegli allarmi poco costosi non vorrei fossero troppo sensibili, anche se mi e' capitato spesso di trovare soluzioni economiche con meno problemi di altre costosissime.
Alla fine i cinesi fanno cose che funzionano a costi imbarazzanti.

Comunque volevo chiederti se lo spyball aveva la connessione dedicata anche per la nostra moto, perche' so che e' molto delicato ed ha spesso bisogno di accorgimenti particolari a seconda della moto dove viene installato.
Ad esempio spesso sulle moto giapponesi ha bisogno di un diodo messo in qualche freccia o qualche altra parte del circuito per evitare ritorni di corrente che fanno impazzire l'allarme.
Insomma se non hai il kit di installaggio specifico per la ZR7, o viene installato da qualcuno che sa veramente installarlo su quella moto (ovvero conosce il trucco che spesso e' una banalita' come un diodo in una freccia), o non ti andra' mai bene.
Prima di comprarlo sarebbe da sentire il centro assistenza e vedere se loro conoscono installazioni fatte bene su delle ZR7 e conoscono i veri problemi e come risolverli.


Nessuna connessione dedicata: al di là della complessità dell'allarme all'atto dello sbloccaggio moto, per un anno l'antifurto è andato benissimo, poi è impazzito da un giorno all'altro...nessun diodo.
Quando Gianni (il mio elettrauto) l'ha smontato, non ha fatto altro che tagliare 2 cavi e sfilare la centralina che era posizionata vicino il faro posteriore, nel nostro porta oggetti.
 
6526170
6526170 Inviato: 12 Dic 2008 14:39
 

Insomma queste trappole piu' che "antifurto" per i ladri, sono "antiuso" per noi... tanto si sa che i ladri dell'antifurto se ne fregano e gli unici che rischiano di trovarsi la moto immobilizzata siamo noi... icon_eek.gif

Allora meglio tentare con antifurto economico, mal che vada si buttano via 20-30 euro, sempre meglio di 150 o piu' euri. icon_asd.gif e per suonare alla classica botta al parcheggio credo bastino...

Noi abbiamo l'antifurto migliore di tutti!!! Piu' evoluto dell'immobilizer.....

... il KITIKAGAIZER .....

... cioe'...
Una moto che non vuole nessuno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Non sanno cosa si perdono icon_mrgreen.gif ma non spargiamo troppo la voce eusa_shhh.gif

0509_up.gif Grazie Bio delle informazioni utili...
 
6534539
6534539 Inviato: 14 Dic 2008 2:56
 

...a disposizione!
 
6673943
6673943 Inviato: 5 Gen 2009 16:40
 

Father per esperienza posso dirti che nessun antifurto può resistere ad un ladro che ha l'intenzione di prendersi la tua moto.
Il mio scooter montava l'antifurto della yamaha montato dalla concessionaria (montato bene, in 3 anni nessun problema) più bloccadisco e parcheggio sotto la finestra di casa (II piano quindi ad una distanza di 6 metri dalla mia stanza) e me l'hanno rubato senza che mi accorgessi di niente.
Comunque l'antifurto con l'interruttore che avete presentato mi sembra una buona soluzione economica e funzionale contro il ladruncolo di passaggio.
Appena capisco come si fa lo monto anche io icon_mrgreen.gif !
 
6697382
6697382 Inviato: 8 Gen 2009 16:22
 

Infatti se leggi bene piu' su parlavamo di antifurto sonoro solo per segnalare eventuali problemi semplici, tipo fessacchiotto che ci monta sopra o la sposta (decidendo di finire di vivere icon_asd.gif ), o qualcuno che te la sbatte in parcheggio per darsi alla fuga come successo a ZrChicco. icon_wink.gif
Non si parlava di ladri esperti, anche perche' la ZR7 e' difficile che interessi ad un ladro esperto, non ci guadagnerebbe granche'.
 
6697993
6697993 Inviato: 8 Gen 2009 17:27
 

Beh tra poco la ZR7 diventerà antiquariato icon_mrgreen.gif !
Sarà come avere in casa un mobile Luigi XV!
 
6698094
6698094 Inviato: 8 Gen 2009 17:38
 

Scusate ma io mi innervosisco quando danno della "vecchia" alla mia moto. Non credo che una moto, come per esempio la mia, del 2003 debba essere considerate di antiquariato!
Non penso che ci si deve cambiare moto ogni tre anni per avere qualcosa che sia attuale!
Credo che la zr7 abbia ancora uno stile attuale....niente da togliere ad un monster o ad una hornet, bandit.
Hanno la stessa linea, solo che quelle sono attuali, la nostra no....ma perche?

Scusate la sparata! 0509_si_picchiano.gif
 
6701980
6701980 Inviato: 8 Gen 2009 22:52
 

Perche' le altre esistono ancora in vendita anche se le forme sono piu' o meno cambiate negli anni icon_asd.gif
La ZR7 e' stata sostituita nel 2004 dalla Z750, e da' la sensazione di essere piu' vecchia in quanto il modello ZR7 non esiste piu' in vendita. 0510_confused.gif
Ma chissenefrega la ZR7 e' bellissima, e va pure bene... Non si contano le persone che denigrano la ZR7 e poi restano a piedi con qualche problema, poi ti invidiano quando vedono che il meccanico non sai nemmeno dove sta di casa perche' la tua moto non ne ha bisogno tie.gif 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif .
E' li' che te la ridi....

E per restare in tema non avrebbe nemmeno bisogno di un antifurto, in quanto il suo valore sul mercato e' ridicolo, ma se lo rapporti all'affidabilita' allra si che dimostra un grande valore effettivo. Della serie poca spesa tanta resa...... icon_wink.gif
 
6702342
6702342 Inviato: 8 Gen 2009 23:26
 

Oh Ragazzi non ve la prendete . . . se avessi voluto fare un commento negativo avrei parlato di "modernariato" e non di "antiquariato" . . . avete presente quanto vale un Luigi XV?!
Ed in ogni caso era una battuta icon_mrgreen.gif !
Io sono super - contento della mia ZR7 e l'ho comprata a luglio dello scorso anno (quando aveva già 9 anni) proprio perchè mi piaceva e perchè è una moto facile da guidare e affidabile!
Non la cambierei certo con una Monster (meno che mai con la nuova) o con una Hornet!
Forse per una MV o un 998 un pensierino ce lo farei . . . ma comunque la mia ZR7 resterà nel mio garage anche dopo la prossima moto!


0510_inchino.gif ZR7
 
6703687
6703687 Inviato: 9 Gen 2009 11:18
 

arte972 ha scritto:
Scusate ma io mi innervosisco quando danno della "vecchia" alla mia moto. Non credo che una moto, come per esempio la mia, del 2003 debba essere considerate di antiquariato!
Non penso che ci si deve cambiare moto ogni tre anni per avere qualcosa che sia attuale!
Credo che la zr7 abbia ancora uno stile attuale....niente da togliere ad un monster o ad una hornet, bandit.
Hanno la stessa linea, solo che quelle sono attuali, la nostra no....ma perche?

Scusate la sparata! 0509_si_picchiano.gif

Non sono daccordo, e parlo a ragion veduta, la mia ha 10 anni fra 4 mesi.
E' antiquariato perchè la tecnologia di ciclistica e motore è "deep" anni '80.
Cioè, non è una moto moderna, che è finita fuori produzione (esempio al limite: la vecchia Ninja 1999-2001 che era/è all'avanguardia, ma NON decisamente surclassata dalla tecnologia della nuova Ninja primi anni 2000).
Capito cosa voglio dire? eusa_doh.gif

Cito un esempio: le pinze "flottanti" o "a carrello" a 2 pistoncini, che montiamo.
Raga, in Giappone (e nel Mondo), hanno smesso di montarle dai primi anni '80!?! icon_eek.gif
Sostituite dalla pinze "fisse"!
Questo la dice lunga....

Detto questo...continuo a tenermi stretta la mia moto!! 0509_up.gif
Ma c'è da essere realisti.
 
6704556
6704556 Inviato: 9 Gen 2009 13:46
 

Scusa se ti contraddico ma le pinze a 2 pistoncini (non contrapposti) sono flottanti per forza e vengono montate dalla stragrande maggioranza delle giapponesi non sportive (guarda la hornet nuova!).L'unica media naked ad avere pinze a 4 pistoncini è il gsr. Inoltre vengono comunemente usate sulle moto con cerchi a raggi (enduro) perchè hanno minore ingombro trasversale.

La scarsa frenata della nostra moto è dovuta

1 - a precise scelte di progettazione
2 - al notevole peso della moto stessa
3 - la forcella cedevole dà l'impressione di una frenata minore.

Per quanto riguarda motore e telaio invece cè poco da dire è una tecnologia vetusta, ma per questo classica nella linea e con una complessità e costo di manutenzione ridicola!
Avete mai cambiato il liquido refrigerante, i tubi la pompa dell' acqua?
dovete smontare il radiatore per cambiare le candele? Addirittura non dobbiamo neanche togliere il sebatoio!!!
La moto è figlia degli anni in cui la manutenzione era alla portata di tutti e a me piace così!!

Ciaol
 
6704583
6704583 Inviato: 9 Gen 2009 13:49
 

Perfettamente concorde con te!!!
Tu pensa che io vivo giornalmente in ufficio con un fanatico possessore di una ducati s4r straelaborata.....è difficile combattere!!! 0509_mitra.gif
 
6705589
6705589 Inviato: 9 Gen 2009 15:30
 

Axilot ha scritto:
Scusa se ti contraddico ma le pinze a 2 pistoncini (non contrapposti) sono flottanti per forza e vengono montate dalla stragrande maggioranza delle giapponesi non sportive (guarda la hornet nuova!).L'unica media naked ad avere pinze a 4 pistoncini è il gsr.

E' vero! icon_redface.gif
Però, come dire, noi stessi diciamo che la Hornet non è proprio il benchmark di riferimento per le naked "di qualità".

Citazione:
La scarsa frenata della nostra moto è dovuta

1 - a precise scelte di progettazione
2 - al notevole peso della moto stessa
3 - la forcella cedevole dà l'impressione di una frenata minore.


Sono meno concorde.
il punto 1) e 2) vanno a braccetto: per una moto così pesante, andava cercato un mix frenante + efficace.
3): anche con la forcella irrobustita (è il mio caso) la moto nelle "pelatine" e non nelle "poderose frenate", mostra tutti i suoi limiti.

A lato: Axilot, non ricordo se eri te che stavi/avevi cambiato le pinze anteriori?
icon_eek.gif
Sbaglio?
Perchè la mia ZR-7 è sul banco in officina...proprio per questo intervento.
Ho aperto un tread apposito nel Forum Tecnico.
Apprezzo una tua opinione. icon_biggrin.gif


Axilot ha scritto:
Per quanto riguarda motore e telaio invece cè poco da dire è una tecnologia vetusta, ma per questo classica nella linea e con una complessità e costo di manutenzione ridicola!
Avete mai cambiato il liquido refrigerante, i tubi la pompa dell' acqua?
dovete smontare il radiatore per cambiare le candele? Addirittura non dobbiamo neanche togliere il sebatoio!!!
La moto è figlia degli anni in cui la manutenzione era alla portata di tutti e a me piace così!!

Qui concordo in pieno. icon_mrgreen.gif
Su tutta la linea.
Il livello di complicazione della moto è...nullo! icon_cool.gif
Tutto è accessibile e ben in vista (e lo dico io che ho skills meccaniche pressochè NULLE!)

Così come ciclistica e motore....sono un pò superati. icon_cry.gif
 
6710998
6710998 Inviato: 10 Gen 2009 11:02
 

Beh sicuramente la moto ha i suoi limiti (freni, telaio, peso, motore poco potente in rapporto alla cilindrata) ma secondo me mettendo su una bilancia pro e contro, alla fine la ZR7 risulta ancora in attivo: alla fine credo che dipenda anche dal fatto che noi cerchiamo di interpretarla dal punto di vista del "motociclista di oggi", abituato a vedere moto 600 con 130CV, leggerissime, iper-tecnologiche, dalle linee futuristiche.
Perchè non nascondiamoci . . . alla fine a tutti piacerebbe poter avere sempre le cose più attuali e perchè no, anche un po' alla moda icon_wink.gif !
Secondo me la ZR7 va interpretata con la giusta chiave di lettura e in questo modo non si può che restarne soddisfatti; perchè è una moto affidabile, anche se pochini (che poi la mia macchina cammina bene con i suoi 60CV) i suoi cavalli ce li ha e soprattutto ce li ha "presto", la linea nonostante tutto è anche personale e non sorpassata, ed è facile da guidare nonostante il peso.
Ovviamente se vuoi una moto per andare in autostrada a 240Km/h (che poi ormai tra Tutor e Autovelox dove c***o ci vai a 240!!!) o per fare il fighetto fuori ai locali il sabato e la domenica (e dal lunedi al venerdi parcheggiarla fuori dal meccanico) non ti compri la ZR7!
Quindi . . . teniamoci le nostre ZR7 per altri 10 anni e vediamo chi arriva prima al fatidico traguardo dei 20 anni !

0509_doppio_ok.gif
 
6711616
6711616 Inviato: 10 Gen 2009 13:29
 

ragazzi , cercate di tornare all'argomento del topic icon_wink.gif
 
6718940
6718940 Inviato: 11 Gen 2009 17:03
 

cicco88 ha scritto:
ragazzi , cercate di tornare all'argomento del topic icon_wink.gif

icon_asd.gif In un certo senso c'enra con il topic, visto che si parlava del piu' economico antifurto che abbiamo sulla nostra moto.... l'obsolescenza... icon_asd.gif

L'antifurto a noi serve a ben poco....
 
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