Axilot ha scritto:
Scusa se ti contraddico ma le pinze a 2 pistoncini (non contrapposti) sono flottanti per forza e vengono montate dalla stragrande maggioranza delle giapponesi non sportive (guarda la hornet nuova!).L'unica media naked ad avere pinze a 4 pistoncini è il gsr.
E' vero!
Però, come dire, noi stessi diciamo che la Hornet non è proprio il benchmark di riferimento per le naked "di qualità".
Citazione:
La scarsa frenata della nostra moto è dovuta
1 - a precise scelte di progettazione
2 - al notevole peso della moto stessa
3 - la forcella cedevole dà l'impressione di una frenata minore.
Sono meno concorde.
il punto 1) e 2) vanno a braccetto: per una moto così pesante, andava cercato un mix frenante + efficace.
3): anche con la forcella irrobustita (è il mio caso) la moto nelle "pelatine" e non nelle "poderose frenate", mostra tutti i suoi limiti.
A lato: Axilot, non ricordo se eri te che stavi/avevi cambiato le pinze anteriori?
Sbaglio?
Perchè la mia ZR-7 è sul banco in officina...proprio per questo intervento.
Ho aperto un tread apposito nel Forum Tecnico.
Apprezzo una tua opinione.
Axilot ha scritto:
Per quanto riguarda motore e telaio invece cè poco da dire è una tecnologia vetusta, ma per questo classica nella linea e con una complessità e costo di manutenzione ridicola!
Avete mai cambiato il liquido refrigerante, i tubi la pompa dell' acqua?
dovete smontare il radiatore per cambiare le candele? Addirittura non dobbiamo neanche togliere il sebatoio!!!
La moto è figlia degli anni in cui la manutenzione era alla portata di tutti e a me piace così!!
Qui concordo in pieno.
Su tutta la linea.
Il livello di complicazione della moto è...nullo!
Tutto è accessibile e ben in vista (e lo dico io che ho skills meccaniche pressochè NULLE!)
Così come ciclistica e motore....sono un pò superati.