Su ha scritto:
ma che senso ha votare se non ci sei?
comunque se vi interessa la meta LAGO, ci sarebbe il lago di bolsena, in prov. di Viterbo ma siccome non capisco distanze, cartine, km e quant'altro non so se è troppo lontana per un giro in moto. d'altronde ci sono tanti agriturismi lì (ne ho provato uno stupendo) e magari si potrebbe pernottare.
queste le info sul sito ufficiale:
Il Lago di Bolsena è facilmente raggiungibile dall'autostrada del sole A1, dalla strada statale Aurelia SS 1 e dalla strada statale Cassia SS 2. Con la Ferrovia è raggiungibile facendo scalo a Orvieto o Viterbo o Roma per poi proseguire per mezzo di autobus di linea. L'aeroporto Nazionale e Internazionale di Roma, Fiumicino, dista circa 140 Km. Il porto di Civitavecchia dista circa 40 Km dai primi paesi del bacino.
Per chi proviene dall'Autostrada del Sole A1, uscire ad Orvieto, dirigersi a Viterbo e percorsi circa 10 Km., sulla destra, seguire le indicazioni per Bolsena. Dopo pochi minuti, i terreni agricoli vi permetteranno di scorgere, dall'alto, questo magnifico lago.
Per chi viene da Roma e segue la SS. Cassia in direzione nord, incontrerà come primo paese sul lago, dopo 100 Km. dalla capitale, Montefiascone. Una strada panoramica immersa tra querce, orti e vigneti, vi porterà sulle rive del lago, con l'Isola Martana che vi guarderà da molto vicino.
Percorrendo la Via Aurelia che costeggia il Mar Tirreno, sia provenendo da nord (Genova, Livorno, Grosseto), sia provenendo da sud (Roma, Civitavecchia, Tarquinia), l'uscita consigliata è Montalto di Castro, seguendo poi le indicazioni per Canino e Valentano. Dall'alto di Valentano il Lago di Bolsena si presenterà ai vostri occhi in tutta la sua veste, mostrandovi, maestosa e signorile, l'Isola Bisentina.
ma non riesco a capire come si calcola le distanze, come fate sempre voi negli itinerari....
Dovrebbero essere 348 km di sola andata...
ti vuoi fare 750 km in un giorno???