lut3r0 ha scritto:
mi sta venendo un dubbio...ma un accrocchio del genere potrebbe essere utile?
La corda legata è il sistema più classico, se leggi nelle pagine precedenti se ne parla già in più punti. Comunque una cosa del genere serve solo per scendere nella buca, sulle strade si può tranquillamente farne a meno.
lut3r0 ha scritto:
La mia *preocuppazione* - si vabbè è ghiacchio e neve, non fuoco ...
)è che effettivamente fare il ponte Europa(che mi rifiuto di fare per la maledetta gabella che il governo Austriaco ti impone, più l'autostrada fino ad Inssbruck dove decidi se andare verso Rosenheim(D)nn è che mi garbi molto.....) più i vari sali scendi fino ad Innsbruck sono tutti viadotti, tutti popolati da Tir che potrebbero avere *qualche difficoltà ai freni* - chi l'ha fatta sà cosa sono le corsie di decelerazione d'emergenza in salita -
Per mia esperienza plurima, con un pò di attenzione, la Statale del Brennero presa da Colle Isarco -- Brennerbad, fino ad Innsbruck è decente e sicuramente viene spazzata poichè la prendono i locals ...arrivati ad Innsbruck, voltare a destra per l'aereoporto, uscire e salire a Zirl e di li straduccia divertente fino a Garmisch - Partenkirchen, dove si va tranquillamente a prendere l'autostrada ( fatta a piastrelloni si, però a fondo valle, dritta, larga con numerose possibilità di sosta) per Monaco.
Fino a Passau non so .... tranne che l'autostrada tedesca ed una delle cose più pallose, uguali fino a Rsotock ....
Che dite?
Per l'autostrada, io entro quasi sempre ad Innsbruck, evitando la A22 e il ponte: da Verona prendo la SS12 e arrivo al capoluogo Tirolese dalla B 182. In inverno può essere un azzardo però. Dipende da come sarà il tempo, se fosse come oggi, senza dubbio ne varrebbe la pena, ma se dovesse esserci rischio precipitazioni, persoalmente starò sull'autostrada. Lo scorso anno ho fatto la statale da Monaco a Passau, ma è anche quella dritta come una fucilata, quindi il divertimento è pari a quello dell'Autobahn. I distributori non mancano, sia sulle autostrade che sulle statali.
lut3r0 ha scritto:
e pure la Madama Austriaca che quando vede targhe tricolori ...si frega le mani.
Un punto su cui non sono d'accordo è l'accanimento della polizei Austriaca verso gli Italiani: non è un problema di nazionalità, quelli sono severi ed elastici come una trave in cemento anche nei confronti dei loro connazionali!