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guida all'aquisto di una marmitta un base al motore
1980039
1980039 Inviato: 2 Lug 2007 14:36
Oggetto: guida all´aquisto di una marmitta un base al motore
 



allora visto che molti chiedono che marmitte montare con svariate elaborazioni faccio una guida generrale sulle marmitte da montare
allora intanto le marmitte si dividono in marmitta con silenziatore interno ed esterno(cioe espansioni)...
le marmitte vanno scente in base alla potenza del gruppo termico ed e sempre meglio se vengono abbinate al gruppo termico della stessa marca..
la potenza dei gruppi termici e suddivisa in quelli:
originali cioe 50cc
base 70cc 8.5cv
intermedi 70cc 12.5cv
semi trofeo 70cc 17-18 cv
trofeo 70cc 21-22cv
over trofeo 70cc 25-26cv
in base a questa suddivisione deve eesere scelta lo scarico del nostro scooter:
per la classe con gt originali gli scarichi piu appropiati sono sempre omologati
e un esempio puo essere leovince zx-rr-tt, giannelli next,giannelli reverse,ecc
per i base gli scarichi sono sempre per la maggio parte dei casi omologati es top nardò,giannelli shot,pinasco pws,for race2 ecc
per gli intermedi in base alla scelta vi sono scarichi omologati e non es:shot,nardò,pws,athena sporting,for race 3 ecc
per i semi trofeo gli scarichio sono omologati e non es pinasco pws,nardò,shot,athena racing ecc
per i trofeo gli scarichi sono quasi tutto non omologati es,malossi mhr,stage 6r1200 race,yasuny c21,polini evo 9 ecc
per gli over trofeo cioe gt ancor piu potenti dei trofeo es 2fast,malossi team serie tecc gli scarichi hanno grande potenza e sono tutti nn omologati ad esempio yasuny c30(0.9cv in piu della mhr su gt mhr),stage6 r 1400,e poi gli scarichi artigianali come jolly moto,cristofolini ecc
queste sono su per giu le classi di scarichi che vengono utilizzate in base al gt
spero di essere stato utile a chiarire alcuni vostri dubbi..
ciaoooo marco

Ultima modifica di kingofcity il 3 Lug 2007 19:52, modificato 2 volte in totale
 
1980138
1980138 Inviato: 2 Lug 2007 14:46
 

si mi pare buona come guida...aggiungo che le marme della cristo in realtà sono le marme della jolly ma marchiate cristo
 
1980141
1980141 Inviato: 2 Lug 2007 14:47
 

Secondo te la Yasuni C30 lo spompa un gt Polini Evolution? è troppo aperta? perderebbe molto ai bassi?
 
1980157
1980157 Inviato: 2 Lug 2007 14:49
 

no nn credo comunque io stà cosa di "spompare" ancora nn l'ho capita...come si fòà a "spompare" un gt? icon_rolleyes.gif
 
1980327
1980327 Inviato: 2 Lug 2007 15:07
 

per spompare si intende montare uno scarico troppo aperto per quel gt oltre a partire in sottocoppia le fascie del pistone si consumano molto piu velocemente del normale e il cilindro si rovina
 
1980744
1980744 Inviato: 2 Lug 2007 16:10
 

kingofcity ha scritto:
per spompare si intende montare uno scarico troppo aperto per quel gt oltre a partire in sottocoppia le fascie del pistone si consumano molto piu velocemente del normale e il cilindro si rovina
Esattamente! 0510_sorriso.gif
Pare come frenato in partenza,fa un maggiore sforzo a prendere i giri e a lungo andare si spompa.
 
1980790
1980790 Inviato: 2 Lug 2007 16:15
 

sala2 ha scritto:
si mi pare buona come guida...aggiungo che le marme della cristo in realtà sono le marme della jolly ma marchiate cristo


No ti sbagli,sono 2 scarichi diversi...cristofolini costruisce scarichi basati sui loro motori (vedi 4cilindri ecc)...almeno è quello che ho sempre capito... icon_cool.gif


Comunque kingofcity dovevi citare anche le super marmitte allo stesso livello della jolly...come simonini e fabrizi racing icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1980810
1980810 Inviato: 2 Lug 2007 16:17
 

nono le marmitte della cristo sono fatte dalla jilly poi comunque se ne vogliamo citare un'altra molto buona e a poco prezzo è la roost
 
1980836
1980836 Inviato: 2 Lug 2007 16:20
 

vabbe io ho citato le marmiotte cosi in generale le piu usate poi vebbe ce ne sarebbero....
 
1980855
1980855 Inviato: 2 Lug 2007 16:22
 

sala2 ha scritto:
nono le marmitte della cristo sono fatte dalla jilly poi comunque se ne vogliamo citare un'altra molto buona e a poco prezzo è la roost



Ho letto in giro che la roost equivale circa alla c21...molto buona.
 
1980869
1980869 Inviato: 2 Lug 2007 16:24
 
 
1982642
1982642 Inviato: 2 Lug 2007 19:49
 

oik grazie 1000
 
1987287
1987287 Inviato: 3 Lug 2007 12:36
 

la top line va bn su dr evolution 70??
 
1987862
1987862 Inviato: 3 Lug 2007 13:35
 

tappa un po meglio una shot o una nardò che sono identiche comunque la top line nn e male
 
1987940
1987940 Inviato: 3 Lug 2007 13:58
 

Nrg_RiGo ha scritto:
sala2 ha scritto:
si mi pare buona come guida...aggiungo che le marme della cristo in realtà sono le marme della jolly ma marchiate cristo


No ti sbagli,sono 2 scarichi diversi...cristofolini costruisce scarichi basati sui loro motori (vedi 4cilindri ecc)...almeno è quello che ho sempre capito... icon_cool.gif


Comunque kingofcity dovevi citare anche le super marmitte allo stesso livello della jolly...come simonini e fabrizi racing icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


x la fabrizi sono daccordo! ma per la simonini no...nn è uno scarico assai potente,non paragonabile a una jollymoto ke supera una yasuni
 
1988313
1988313 Inviato: 3 Lug 2007 14:39
Oggetto: Re: guida all´aquisto di una marmitta un base al motore
 

kingofcity ha scritto:
allora visto che molti chiedono che marmitte montare con svariate elaborazioni faccio una guida generrale sulle marmitte da montare
allora intanto le marmitte si dividono in marmitta con silenziatore interno ed esterno(cioe espansioni)...
le marmitte vanno scente in base alla potenza del gruppo termico ed e sempre meglio se vengono abbinate al gruppo termico della stessa marca..
la potenza dei gruppi termici e suddivisa in quelli:
originali cioe 50cc
base 70cc 8.5cv
intermedi 70cc 12.5cv
semi trofeo 70cc 17-18 cv
trofeo 70cc 21-22cv
over trofeo 70cc 25-26cv
in base a questa suddivisione deve eesere scelta lo scarico del nostro scooter:
per la classe con gt originali gli scarichi piu appropiati sono sempre omologati
e un esempio puo essere leovince zx-rr-tt, giannelli next,giannelli reverse,ecc
per i base gli scarichi sono sempre per la maggio parte dei casi omologati es top nardò,giannelli shot,pinasco pws,for race2 ecc
per gli intermedi in base alla scelta vi sono scarichi omologati e non es:shot,nardò,pws,athena racing,for race 3 ecc
per i semi trofeo gli scarichio sono omologati e non es pinasco pws,nardò,shot,athena sporting,ecc
per i trofeo gli scarichi sono quasi tutto non omologati es,malossi mhr,stage 6r1200 race,yasuny c21,polini evo 9 ecc
per gli over trofeo cioe gt ancor piu potenti dei trofeo es 2fast,malossi team serie tecc gli scarichi hanno grande potenza e sono tutti nn omologati ad esempio yasuny c30(0.9cv in piu della mhr su gt mhr),stage6 r 1400,e poi gli scarichi artigianali come jolly moto,cristofolini ecc
queste sono su per giu le classi di scarichi che vengono utilizzate in base al gt
spero di essere stato utile a chiarire alcuni vostri dubbi..
ciaoooo marco


Sxo leggano tutti qst guida perkè ogni giorno in qst forum ci sono persone ke chiedono sempre e solo le stesse cose! na rottura di balls incredibile!
 
1988564
1988564 Inviato: 3 Lug 2007 15:09
 

hai sbagliato con le athena, la sporting è quella meno aperta e la racing la più aperta non viceversa
 
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