Husky666 ha scritto:
Per casi di violenza così gratuita o di stupidità conclamata, penso proprio che mi piacerebbe esistesse il diritto alla vendetta, da parte della vittima o di un facente le veci. Penso anche che mi costituirei volentieri parte civile, per somministrare io stesso la giusta punizione, in caso di necessità.
Come dice Calimar, la giustizia ordinaria e la non violenza della pena hanno un senso se poi alla fine si arriva ad una sentenza adeguata. Ma se la Giustizia si perde strada facendo, come purtroppo succede fin troppo spesso, io eviterei anni di processi, spese e prese in giro. Hai buttato un sasso rischiando di ammazzarmi? La pena, istantanea, è mezz'ora chiuso in una stanza in compagnia di me, dei miei amici e di qualche mazza da baseball. Dopodichè ti lascio andare senza farti fare neanche due minuti di galera a spese dello stato (cioè mie). Secondo me la prossima volta non ci riprovi, e sono pronto a scommettere che nessun deficiente che sente la notizia al TG avrà voglia di replicare la tua bravata.
Chiamatemi pure fascista.
BRAVISSIMO!!! Finalmente qualcuno che ha il coraggio di andare contro il pietoso buonismo che pervade in questo topic! Obbligo di presenziare ai funerali se la famiglia della vittima è abbastanza matura da accettarlo???? Ma siamo matti Vorrei proprio vedere se capitasse una cosa simile a un vostro famigliare se mostrereste "maturità" e lo accettaste ai funerali! Voi credete che questa gente commetta questi atti solo perchè non si rende conto delle conseguenze, la verità è che è il loro egoismo e il loro disprezzo per la vita degli altri a spingerli a fare efferatezze simili, salvo poi piangere quando vengono presi NON perchè sono pentiti ma perchè sono stati beccati e FORSE correranno dei guai. Ma come ho già detto altrove, in Italia vige un garantismo del reo che non ha eguali nel mondo. Che schifo.
P.S. Scusate lo sfogo