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frenata a singhiozzo - singhiozzo a freddo

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AIUTO: singhiozzo e spegnimenti!!!
1972932
1972932 Inviato: 1 Lug 2007 12:18
Oggetto: AIUTO: singhiozzo e spegnimenti!!!
 



Salve ragazzi, da poki giorni ho la versys. Sono arrivato ad appena 400 km e purtroppo noto questa anomalia:

quando scalo di marce, tiro la frizione e prima di iserire la marcia + bassa do un colpettino di gas, giusto per portarla su di giri e rendere meno brusca la scalata, sto notando ke spesso la moto ha un tentennamento, un singhiozzo, un senso di vuoto come unimprovviso calo di potenza, alcune volte,addirittura, mentre andavo piano nel traffico, scalando in questo modo la moto mi si è letteralmente spenta, inoltre quando accelero un pochino con la frizione tirata spesso sento un rumore tipo click prima ke la moto riprenda potenza.

KE sarà mai, avevo sentito in giro ke era stato registrato qualche problema di singhiozzo alla versys. Debbo preoccuparmi? Mi toglieranno sto fastidiosissimo problema al primo tagliando?
 
1974025
1974025 Inviato: 1 Lug 2007 16:40
 

gran brutta cosa. sembra che dopo 100 click la moto si autodistrugga per lasciarti solo le chiavi dell'avviamento( per ricordo) Naturalmente scherzo. Roda bene la tua moto e magari cambia benzinaio e marca di benzina( a volte la benzina genere questo inconveniente) e monitorizza bene il problema.Se dovesse continuare segnala la cosa al tuo conce e alla kawa Italia ( che sono sempre disponibili al settore postvendita e garanzie) icon_razz.gif
 
1974051
1974051 Inviato: 1 Lug 2007 16:50
 

Si, cambiare la benza non sarebbe male...
Prova eventulmente una di quelle con un numero di ottani più elevato...

Ma io la farei vedere comuque....
 
1975484
1975484 Inviato: 1 Lug 2007 21:50
 

se è un problema di benza lo vedrai subito, diversamente io non resisterei dal chiedere la risoluzione immediata al conce.
mo dspiace veramente perchè è un'inconveniente davvero fastidioso che non ti permette di goderti la moto come potresti..ciao in bocca al lupo e...okkio con le benzine speciali, se già si può correre forte con quelle normali, con quelle almeno io perdo la percezione della velocità reale e anche dove non dovrei ...mi trovo ad esagerare senza volerlo.
Provare per credere...l'unica cosa che fa veramente male è al portafoglio, ma un pieno ogni tanto...credo ce lo meritiamo tutti no? è un pò come una buona bottiglia per le occasioni speciali o vogliamo affogare fra i tappi..corona? icon_wink.gif
 
1983254
1983254 Inviato: 2 Lug 2007 20:55
 

prova ad alzare un pò il minimo....e vedrai che non si spegne più....lo faceva anche a me all'inizio...e ora dopo 6000 km gira come un orologio....
Lampssssssssss
 
1985450
1985450 Inviato: 3 Lug 2007 9:13
 

Ciao , quoto in pieno.

avevo lo stesso problema , ma alzando un poco il minimo non lo fa più.

La benza anche se fai la blu super , come me , cambia di poco .

Sottolineo che questo incoveniente , come molti altri , esistono solo perchè i concessionari kawasaki lavorano con il c....!

sarebbero quasi tutti da denuncia ( e mi riferisco a diversi , non solo dove la ho acquistata io )

esempi : ruote montate al contrario , minimo regolato malamente , leve al manubrio posizionate in modo errato , regolazione del rapido dell'acceleratore approssimativa e chi più ne ha più ne metta......

insomma , siamo buoni Clienti solo fino a quando dobbiamo ancora compilare l'assegno ma poi....... PAURA !

meno male che esistono i forum come questo e che ne possiamo parlare insieme , un saluto

Rbn_
 
1987051
1987051 Inviato: 3 Lug 2007 12:12
 

evviva le comunità come il tinga...
risolvi molti problemi, semplicemente chiedendo, e non pagando!!!

Lampsssssssss
 
1991897
1991897 Inviato: 3 Lug 2007 22:40
 

Aò, se c'ha il singhiozzo prova a fargli prendere uno spavento, vedrai che passa! icon_lol.gif
 
2014049
2014049 Inviato: 6 Lug 2007 20:57
 

grazie dei consigli, effettivamente ho alzato il minimo e le cose sembrano andare meglio, nel senso che non si son verificati spegnimenti nè il singhiozzo. Il problema è ke ora ho la moto 1 pò troppo accelerata, il libretto di uso e manutenzione consiglia un minimo regolato tra i 1250 e 1350 giri e la mia moto era in questo range, alzandolo son andato a finire sui 1500 giri e non mi piace tanto sentirla così accelerata. In ogni modo avere la moto su di giri intorno ai 1500, a parte il maggior consumo di carburante, comporta qualche problema particolare?
 
2017822
2017822 Inviato: 7 Lug 2007 19:52
 

Comporta che hai poco freno motore e che quando innesti la prima il cambio gratta ancora di più del solito.
Io il minimo lo lascio sui 1100 giri... il mancamento o singhiozzo o rifiuto se dai un colpetto d'acceleratore prima di scalare è un problema che a volte ha anche la mia, credo ci sia poco da fare, se non ignorarlo, dargli poca importanza... ciao icon_wink.gif

Ultima modifica di Rikki_Ge il 8 Lug 2007 19:49, modificato 1 volta in totale
 
2020969
2020969 Inviato: 8 Lug 2007 17:51
 

Il minimo in qualche modo risente delle condizioni atmosferiche. Cioè quando c'è umidità tende ad abbassarsi (estate) e se stai a 1100 giri è normale che si possa spegnere se molli la frizione impropriamente tipo in mezzo al traffico nelle continue ripartenze in fila, quindi è bene porterlo nei range del libretto d'istruzioni.
Tutt'altro discorso è d'inverno dove col freddo regge bene anche a 1100. Io personalmente la tengo tra 1 1200 ed i 1250 giri.
 
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