saruggia ha scritto:
Nei carburatori Dell'Orto SHA 14/9-12-14 l'unica vite che c'è è quella che regola il minimo, e funziona agendo semplicemente col la sua parte terminale conica. Avvitandola spinge in alto la valvola del gas a ghigliottina.
Se il serbatoio era sporco, può darsi che ti sia sfuggito qualcosa, e che sia di nuovo sporcato il carburatore. Rismonta il carburatore e puliscilo di nuovo, e già che ci sei sostituisci il getto che hai torturato!
Rimontato il tutto riprova senza mettere assolutamente il rubinetto sulla posizione di riserva, se no può andare a ripercarti qualche altra schifezza.
L'apertura delle puntine è giusta?
Se le puntine platinate sono troppo vicine non si riesce a tenere il minimo!
Se non vieni a capo di niente procurati un altro carburatore. Magari quello che hai è già passato fra le mani di qualche -elaboratore dell'epoca-
questa non la sapevo...ieri ho provato a tenerlo un po' accelerato, e vedevo che il minimo un po' lo teneva (ma con tutta la vite avvitata!) ma poi dopo qualche minuto si è spento...proverò a cambiare il getto...