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Regolazione Rave su Rs250 [e info varie]
2129722
2129722 Inviato: 24 Lug 2007 1:21
 

Rotax ha scritto:
Mat69 ha scritto:
Ma ti passano la revisione di un' RS250? icon_eek.gif nn dovrebbero fare storie per via delle leggi antinquinamento? icon_eek.gif

io penso di si che te la passino, alcuni miei amici ce l'hanno per uso stradale e per la revisione non hanno mai avuto nessun tipo di problema
mi stai facendo venire la pazza idea di raccimolare un po' di soldi e prendermi la 250....
 
2164860
2164860 Inviato: 28 Lug 2007 18:15
 

grazie la intro e gli anni ma.......la serie numerata??? diche si tratta?

Su che modello mi devo orientare (anche non depo) da prendere e tenere per collezione e da fare al max 1500 km all'anno solo in estate?

cosa devo guardare di preciso? modello ad esempio 95 oppure 98?

Esiste un club ufficiale o sito web dedicato con tutte le info storiche di questo "mito"?


EDIT: E poi perché' certe rs 250 hanno 57 Kw e altre 45 Kw? che differenze ci sono?
 
2166561
2166561 Inviato: 29 Lug 2007 11:23
 

ok! icon_biggrin.gif


Rotax ha scritto:
smonti la sella, dovresti trovare un filo grigio con un cappuccio sopra per isolarlo, lo stacchi e lo porti al negativo della batteria,giri la chiave del blocchetto di accensione e dovresti vedere le valvole che hanno cambiato posizione, come se stessi tirando una marcia ad elevati numeri di giri, poi spengi pure e lascia andare pure il cavo.

Ora devi controllare le tacche di riferimento,a valvole aperte la tacca della puleggia deve coincidere con la tacca centrale sulla staffa sotto la puleggia.
 
2225045
2225045 Inviato: 7 Ago 2007 19:31
 

nessuno mi sa dire x la serie numerata?
 
2227134
2227134 Inviato: 8 Ago 2007 7:19
 

Esiste un club ufficiale o sito web dedicato con tutte le info storiche di questo "mito"?


EDIT: E poi perché' certe rs 250 hanno 57 Kw e altre 45 Kw? che differenze ci sono?[/quote]



Guarda ***********


ciaoooooooooooooooooooooooooo

icon_biggrin.gif
 
2246631
2246631 Inviato: 10 Ago 2007 23:57
 

ehm...non si vede....
 
2370137
2370137 Inviato: 1 Set 2007 23:03
 

Ciao , scusa per il ritardo nel risp , sono stato fuori per lavoro
Rotax ha fatto un riassunto perfetto delle varie "uscite delle rs", Veniamo a noi, anzi alla mia piccolina, tra il 97 ed il 98 venne messa sul mercato in un numero limitato di esemplari una serie "numerata" che aveva una caratteristica a mio parere unica:
Esteticamente e motore identici al modello 97 (con la coda alta , il più bello a mio parere!!!) ma ciclisticamente aveva le novità del modello 98, compresi forcella con regolazioni in frenatura in estensione e compressione e precarico molla in entrambi gli steli , mono ammortizzatore posteriore regolabile in precarico in frenatura ed richiamo.
Questo a primo impatto può sembrare poco, ma vi assicuro che la sensazione di guida è favolosa, da provare!!!!!!!
Non ti rendi neanche conto di quello che fai con questo gioiellino, ti sembra di guidare una bicicletta!!!!!!!!! e ci prendi confidenza subito.

Per quanto riguarda la tua idea, non sara affatto facile trovare un'rs come la mia, ma soprattutto sara difficile che tu riesca a trovarla in condizioni decenti...... alcuni che conosco cel'avevano poi dopo un giorno in pista DISFATTURA!
Considera che da 2003 non ne vengono più prodotte e la mia ha gia 10 anni 5 dei quali passati con me!

Gia che ci sono rispondo anche a mat 69,

Si la revisione l'ha passata al primo colpo, unico problema, ho dovuto rimontare gli scarichi originali proprio per le dannatissime normative euro.
La nota dolente è arrivata circa 3 giorni fa quando ormai in scadenza sono andato ad un' ufficio ACI per il rinnovo del bollo.....

Sapete che mi hanno detto????????????NO??????????

GUARDI CI SONO STATI DEI RINCARI....

ed io:
Si mi immaginavo....... le nuove leggi euro

e lui di la dal bancone:

Sa nel suo caso sono altissimi Visto che il suo mezzo è catalogato come ALTAMENTE INQUINANTE!!!!!!!! icon_lol.gif

ed io :

Quanto sara mai questo aumento 20 euro?! icon_smile.gif

lui:

Lei spende 115 EURO icon_lol.gif

ed io
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Questo teatrino per dirvi che ebbene si da 60 euro dello scorso anno a 115 di questo!!!!
Per chi volesse farsi due conti il 100% di aumento vi sembra normale???
 
2370707
2370707 Inviato: 2 Set 2007 1:28
 

Ciao, ma la serie numerata non è per caso la versione sp come nel caso delle 125? so che uscivano dei modelli di rs125 in versione sp, erano stupendi.

Già, trovarla in condizioni decenti è un po' un problema, infatti è meglio partire con l'idea di rifarla, così sei anche sicuro di quello che cambi, si sa che ha molta manutenzione. icon_wink.gif
 
2371184
2371184 Inviato: 2 Set 2007 9:53
 

Non saprei, però ti assicuro che è stupenda!!!

Si hai ragione, in giro ne sono rimaste veramente poche, molte di quelle ancora funzionanti vengono usate in pista, elaborate al massimo, e nella maggior parte dei casi sfruttate al 100%.

Alcune sono capitate nelle mani di persone non "capaci " e hanno subito
gravi danni, magari poi riparati alla bene meglio per cercare di rivenderle.

quindi c'è il rischio di spendere un sacco di soldi e ritrovarsi con una moto completamente da rifare.
 
2371320
2371320 Inviato: 2 Set 2007 10:35
 

Già, hai ragione, infatti è successo così ad alcuni che conosco, hanno speso abbastanza per il 250 apparenteente perfetto, ma poi il motore è stato rifatto completamente.
Questo modello secondo me è meglio rifarselo completamente e spendere poco per trovarlo, oppure l'unica è comprarlo da qualche appassionato che lo tratta come si deve.

te hai fatto qualche modifica?
 
2372682
2372682 Inviato: 2 Set 2007 15:20
 

Solo piccole cose, niente di radicale:

ho montato un filtro aria più performante, lucidato le luci di aspirazione e scarico, ed in fine montato due scarichi giannelli Sport, con le pance che si affacciano fuori dalle carene!!

Attualmente ho riportato la moto in configurazione originale per la maledetta revisione, quindi:

Filtro originale e marmitte originali con i terminali simil carbonio.

Tu cosa hai ?
 
2373272
2373272 Inviato: 2 Set 2007 17:31
 

Nicola250rs ha scritto:
Solo piccole cose, niente di radicale:

ho montato un filtro aria più performante, lucidato le luci di aspirazione e scarico, ed in fine montato due scarichi giannelli Sport, con le pance che si affacciano fuori dalle carene!!

Attualmente ho riportato la moto in configurazione originale per la maledetta revisione, quindi:

Filtro originale e marmitte originali con i terminali simil carbonio.

Tu cosa hai ?

Uhm... i Giannelli sport adesso non ho in mente come siano, comunque non sono side by side giusto? sono come gli originali, da un lato solo?

Le valvole sono sempre le originali? da quanto so è il problema di tutti i 250, perchè quelle di serie non sono il massimo, te lo dico perchè è sempre meglio prevenire, poi a molti gli si sono rotte dopo 5.000km mentre altri dopo 30.000km per farti un esempio. icon_wink.gif

Io per ora ho il 125, sempre rs.
Quì c'è qualche foto: My RS news 2008....

Il 250 ce l'hanno alcuni miei amici, ma mi piace troppo, è una moto fantastica, una delle migliori secondo me.
Tienila stretta mi raccomando. icon_wink.gif
 
2389471
2389471 Inviato: 4 Set 2007 15:30
 

Citazione:
Questo teatrino per dirvi che ebbene si da 60 euro dello scorso anno a 115 di questo!!!!
Per chi volesse farsi due conti il 100% di aumento vi sembra normale???


icon_evil.gif mi sono trovato nella tua stessa situazione qualche giorno fa...mentre generalmente pagavo sulla 30tina di euro adesso mi sono trovato con un bollo di 60€ icon_evil.gif ....certo, 60€ in un anno non sono niente però il fatto che il prezzo sia raddoppiato per le nostre moto mi fa incavolare parecchio icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_mitra.gif
 
2402556
2402556 Inviato: 5 Set 2007 22:15
 

Alla fine l'ho comprata, modello 1996 Chesterfield a potenza piena a circa 1500euro, sembra mesa bene di motore ma devo ancora talgiandarlo, ma sembra tirare bene.

ps: io ho le forcelle del modello vecchio, ma la mia e' numerata, sul ato sinistro del telaio viicno al canotto c'e' una pistrina con scirtto Aprilia biek eccetera con scrittore Series "L351".

Ma e' normale che con scarichi origianli smera tirare appena appena a destra?

Inoltre appena tento di curvare di sterzo, anche a 20/30 km/h, ho la senzazione fortissiam che si chiuda lo sterzo e che ti butti a terra!!!! Ho gomme d209 nuovissime!

E' normale? Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere l'ammortizzatore posteriore da rigenerare, difatti da una prova con la moto ferma in verticale, se spingo con 2 braccia sulla coda essa va giu', poi torna su......fi nqui tutto normale....ma se tento di tirare ancora la coda in su, essa ci viene di circa 3/4 cm e poi riscende subito!!! COme se ci fosse un gioco a fine corca dell'estenzione insomma.......voi che dite?

EDIT: per il bollo, in Emilia Romagna, per gli euro 0 dovrebbe essere: 26euro + 1,70euro x ogni kW oltre gli 11, quindi 26 + (45 - 11) * 1.70, che fa circa 80/85euro.......boh
 
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