Ho montato il phbg 18 sulla mia mini con il collettire in gomma che si è dopo un pò deformato e prendeva aria... oggi ho sigillato tutto con la pasta rossa e infatti quando lo muovo non rpedne aria e non cambia l'erogazione.
Monto un getto del minimo del 50, un massimo del 98 (devo mettere il 96 perchè sono grasso) e spillo nella seconda tacca dall 'alto.
Ora il minimo a moto ferma tende a salire.. se accelero a a metà e poi rilascio il minimo sta per 3 secondi normale poi inizia a salire. Se tocco la vite in ottone del minimo... quella della benzina il minimo parte alle stelle.
Secondo voi è il getto del minimo troppo piccolo?
grazie mille a tutti!
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Inviato: 29 Giu 2007 22:00
penserei o al fatto che prendi aria da qualche parte o hai il la vite
dell'aria (quella accanto alla vite del minimo) troppo magra e quindi devi
svitarla ingrassando la carburazione.
Il cycler del minimo dovrebbe essere sufficiente per le mini!
faccia sapere
m4sterx
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Inviato: 29 Giu 2007 22:09
se la svito il minimo va a farsi fo***re letteralmente
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Inviato: 29 Giu 2007 22:34
in che senso???si ingrassa troppo e si spegne quando dai gas??
m4sterx
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Inviato: 29 Giu 2007 22:48
no aumenta
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Inviato: 29 Giu 2007 23:09
prova a svitare la vite dell'aria di mezzo giro e svita leggermente la
vite del minimo!!
m4sterx
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Inviato: 30 Giu 2007 22:11
allora ho sigillato completamente il collettore... ho svitato la vite della benzina di due giri ma il minimo a moto ferma tende sempre a salire piano piano progressivamente... se do gas e rilascio il minimo torna normale...
domani provo a svitare completamente la vite della benza... sembra che sia magro il minimo...
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Inviato: 30 Giu 2007 22:54
se hai messo la pasta rossa dove passa costantemente la benza... a mio avviso fai poca strada, infatti non è adatta x quelle applicazioni.
appena puoi cambia il collettore...ed evita di diventare matto con il minimo... anche se ad occhio il collettore sembra che tenga, basta un filo d'aria che la carburaizione va a remengo.... smagrendosi molto (minimo irregolare ed irregolabile) con rischio di grippaggio, soprattutto con il caldo.
valerioemme
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Inviato: 1 Lug 2007 0:40
quoto!!!sembra che prendi aria da qualche parte!!!
m4sterx
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Inviato: 1 Lug 2007 11:18
dal collettore è impossibile, infatti anche muovendolo il motore nonsale di giri perchè è sigillato....
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Inviato: 1 Lug 2007 13:14
comunque lapasta rossa l' ho messa in maniera tale che sigilli solo le parti esterne del collettore... soprattutto dove con il calore la gomma si era un pò deformata e prendeva aria... ora anche se lo muovo non aspira aria...
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Inviato: 1 Lug 2007 14:33
se non prende aria può essere solo il filo dell'acceleratore!
il filo originale non fa chiudere completamente la ghigliottina!!
prova una cosa: stacca il filtro, mettiti vicino al carburatore e (a mini spenta naturalmente) deve fare un rumore sia aprendo completamente la ghigliottina che urta contro il fermo superiore che un rumore quando rilasci velocemente l'acceleratore!!se non fa rumore quando rilasci l'acceleratore il filo ti blocca la ghigliottina leggermente alzata che non facendo chiudere lo spillo conico sul polverizzatore ti aspira benzina!!
in queste occasioni spesso si riempie il motore di benzina e spesso trovi la macchietta di benzina sotto il motore o la marmitta!!
sono quasi sicuro che il problema sia questo!!!
m4sterx
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Inviato: 1 Lug 2007 15:17
il filo dell 'acceleratore non è originale... e per scooter con guaina nuova e bussolotto per l' acceleratore...
e comunque ho già controllato bene... e il gioco è abbastanza ampio per far toccare alla ghigliottina il fermo del minimo.
Spero non siano i paraoli... altrimenti devo smontare tutto quanto
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Inviato: 1 Lug 2007 15:35
purtroppo non so darti alternative!!!
dovrai smontare il motore!!
non vorrei che sia il collettore che hai "rappezzato" e devi aprire il motore
per niente!
puoi provare comprando un collettore per phbg 18 su Minimotopoint.com per replica blata fanno quelli universali a 20 euro!
ciaoooo
ps: non è che il carburatore sta inclinato??
non è che si è deformato il galleggiante del carburatore?
m4sterx
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Inviato: 1 Lug 2007 17:43
il collettore è quello in gomma per cina ad aria di pbp... è dritto ma con il peso del carburatore forse tende a scendere un pò e pensandoci ora il getto del minimo se la vaschetta è un pò inclinata non pescherebbe bene la benza... stasera provo con un elastico per radrizzarlo il più possibile...
il collettore aspirava aria perchè nella parte bassa si era un pò sciolto esi vedeva dentro l'anima in metallo ma ho sighillato con il silicone e debbo dire che tiene egregiamente
Vi faccio sapere come va..
grazie a tutti per i consigli
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Inviato: 1 Lug 2007 19:07
scusami ma ho visto ora....hai montato un phbg 18 su minimoto ad aria???
e come fa a sopportare la mini ad aria un 18??caso mai è quello??
è solo un ipotesi...ma mi viene difficile da pensare una mini ad aria con il 18!!
ciaooo
m4sterx
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Inviato: 1 Lug 2007 19:53
è il collettore... è danneggiato nella parte bassa e prende aria...
Il 18? fidati che lo sopporta benissimo... ero anche riuscito a carburarlo quando il collettore era a posto... e da una coppia mostruosa.
devo prendere un altro collettore ma se devo spednere altri 20€ per quella cagata che si squaglia me lo faccio fare in metallo per bene
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Inviato: 1 Lug 2007 20:20
quello di 20 euro di minimoto point nn si squagli
è solidissimo!!!!
m4sterx
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Inviato: 1 Lug 2007 20:38
cambia molto... l'ho pagato 20€ quello che si è squagliato non voglio buttarci altri 20€ + spedizione...
stringendo le viti la gomma si spacca pure...
altri consigli?
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Inviato: 1 Lug 2007 20:47
se hai la possibilità di farlo fare in metallo fai molto prima.... certo dipende da quanto ti chiedono.....
Marcyx80
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Inviato: 1 Lug 2007 20:59
se vuoi ti posso dare il mio.... in metallo con boccola in plastica... il carbu ci va ad incastro, e x sicurezza lo blocco con 2 fascette al telaio
se ti interessa ti mando 2 foto in pm
valerioemme
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Inviato: 1 Lug 2007 21:10
valerioemme ha scritto:
se vuoi ti posso dare il mio.... in metallo con boccola in plastica... il carbu ci va ad incastro, e x sicurezza lo blocco con 2 fascette al telaio
Ah si avevo letto il tuo thread... e hai avuto il mio stesso problema vedo...
ora tu che collettore monterai?
p.s. hai un pvt
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