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aiutatemi!!!!!!!!!! [rs mod. vecchio o nuovo?]
1981189
1981189 Inviato: 2 Lug 2007 17:02
 

grazie raga ma forse mi prendo la 2006 bo sn in confusione cm prestazioni chi e meglio icon_cry.gif
 
1981484
1981484 Inviato: 2 Lug 2007 17:44
 

LucaRs125 ha scritto:
solo questione di gusti, la nuova è troppo a moto giocattolo, è piccola.

mentre invece le vecchie hanno la sostanza!


che cazzate

allora a casa mia le cose stanno cosi:

Rs precedente al 2006:
Lunghezza: 1950 mm
Largezza: 720 mm
Altezza sella 805 mmInterasse: 1345 m
Serbatoio capienza : uguale ai modelli successivi
di cui riserva : 3 litri

dal modello 2006 in poi:
Lunghezza max 1955 mm
Larghezza max al manubrio 720 mm
Altezza max al cupolino 1100 mm
Altezza sella 805 mm
Interasse 1345 mm
serbatoio: 14 litri
di cui riserva: 3,5

EH SI EH, MOLTO + PICCOLA ! io direi addirittura che forse la vecchia è la + piccola, i numeri parlano icon_wink.gif
peccato che la vecchia non abbia:
_cruscotto digitale
_Memoria 16 giri
_piastra di sterzo forgiata
Peso 65 gr
Anodizzazione e design RSV 1000 R
_pinza freno radiale
4 pistoncini contrapposti
25% in più di superficie frenante

Tubazioni in treccia aeronautica
Piedino forcella forgiato
Nuovo disco freno alleggerito Ø320mm

ehmmm qual'è la migliore dicevi ? icon_wink.gif
 
1981760
1981760 Inviato: 2 Lug 2007 18:18
 

TheWorldIsMine ha scritto:
LucaRs125 ha scritto:
solo questione di gusti, la nuova è troppo a moto giocattolo, è piccola.

mentre invece le vecchie hanno la sostanza!


che cazzate

allora a casa mia le cose stanno cosi:

Rs precedente al 2006:
Lunghezza: 1950 mm
Largezza: 720 mm
Altezza sella 805 mmInterasse: 1345 m
Serbatoio capienza : uguale ai modelli successivi
di cui riserva : 3 litri

dal modello 2006 in poi:
Lunghezza max 1955 mm
Larghezza max al manubrio 720 mm
Altezza max al cupolino 1100 mm
Altezza sella 805 mm
Interasse 1345 mm
serbatoio: 14 litri
di cui riserva: 3,5

EH SI EH, MOLTO + PICCOLA ! io direi addirittura che forse la vecchia è la + piccola, i numeri parlano icon_wink.gif
peccato che la vecchia non abbia:
_cruscotto digitale
_Memoria 16 giri
_piastra di sterzo forgiata
Peso 65 gr
Anodizzazione e design RSV 1000 R
_pinza freno radiale
4 pistoncini contrapposti
25% in più di superficie frenante

Tubazioni in treccia aeronautica
Piedino forcella forgiato
Nuovo disco freno alleggerito Ø320mm

ehmmm qual'è la migliore dicevi ? icon_wink.gif

eusa_clap.gif icon_wink.gif

Rs 125 06/07 rulezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz icon_lol.gif
 
1982047
1982047 Inviato: 2 Lug 2007 18:45
 

non è giusto icon_cry.gif

la voglio anch'io quella nuova..perchè io ho la 2005 icon_cry.gif
 
1982443
1982443 Inviato: 2 Lug 2007 19:29
 

TheWorldIsMine ha scritto:
LucaRs125 ha scritto:
solo questione di gusti, la nuova è troppo a moto giocattolo, è piccola.

mentre invece le vecchie hanno la sostanza!


che cazzate

allora a casa mia le cose stanno cosi:

Rs precedente al 2006:
Lunghezza: 1950 mm
Largezza: 720 mm
Altezza sella 805 mmInterasse: 1345 m
Serbatoio capienza : uguale ai modelli successivi
di cui riserva : 3 litri

dal modello 2006 in poi:
Lunghezza max 1955 mm
Larghezza max al manubrio 720 mm
Altezza max al cupolino 1100 mm
Altezza sella 805 mm
Interasse 1345 mm
serbatoio: 14 litri
di cui riserva: 3,5

EH SI EH, MOLTO + PICCOLA ! io direi addirittura che forse la vecchia è la + piccola, i numeri parlano icon_wink.gif
peccato che la vecchia non abbia:
_cruscotto digitale
_Memoria 16 giri
_piastra di sterzo forgiata
Peso 65 gr
Anodizzazione e design RSV 1000 R
_pinza freno radiale
4 pistoncini contrapposti
25% in più di superficie frenante

Tubazioni in treccia aeronautica
Piedino forcella forgiato
Nuovo disco freno alleggerito Ø320mm

ehmmm qual'è la migliore dicevi ? icon_wink.gif
bhe mejo se e piu corta la vekkia.....poi per me cruscotto digitale nn e prp un pro visto ke nn ttt lo preferiscono a quello vekkio...poi memoria 16giri?a cosa serve avere 6 giri in piu di memoria?poi ttt quell altre cazzate sul impianto frenante te le potevi anke risparmia secondo me ke si frenera anke mejo ma di qnt?poi ognuno preferisce quella ke vuole e nn c e bisogno ke fai il matto perke hai l rs NUOVa
 
1982556
1982556 Inviato: 2 Lug 2007 19:41
 

Ma andate a gusto e fregatevene delle piccole differenze alla fine sono la stessa moto icon_rolleyes.gif
 
1982568
1982568 Inviato: 2 Lug 2007 19:42
 

o calmati stiamo discutendo
vedi nn ce bisogno che ti alteri a me piace pure quella nuova
 
1982572
1982572 Inviato: 2 Lug 2007 19:42
Oggetto: Re: aiutatemi!!!!!!!!!! [rs mod. vecchio o nuovo?]
 

djcreek ha scritto:
ragazzi per favore datemi un aiuto dovrei scegliere tra due moto della stessa altezza e altrettanta bellezza. quale mi suggerite vi prego aiutatemi icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif


Ciao compà...l'estetica è soggettiva, infatti a me piace di più la nuova, la vecchia mi pare troppo abbummata...per non parlare dell'aereo dinamica...superiore chiaramenhte nel nuovo modello...come motore ioprediligerei il carbu elettronico...
 
1982604
1982604 Inviato: 2 Lug 2007 19:45
 

Sull' aerodinamica non ci giurerei visto che i 125 a gp hanno “sostanzialmente” la stessa carenatura del modello vecchio
 
1982613
1982613 Inviato: 2 Lug 2007 19:46
 

Giorgillo86 ha scritto:
Sull' aerodinamica non ci giurerei visto che i 125 a gp hanno “sostanzialmente” la stessa carenatura del modello vecchio

quoto non è sempre detto che carena più piccola=migliore

infatti nel motomondiale non adottano questa carena nuova proprio secondo me per quel motivo icon_wink.gif
 
1982750
1982750 Inviato: 2 Lug 2007 20:01
 

peppe1990 ha scritto:
TheWorldIsMine ha scritto:
LucaRs125 ha scritto:
solo questione di gusti, la nuova è troppo a moto giocattolo, è piccola.

mentre invece le vecchie hanno la sostanza!


che cazzate

allora a casa mia le cose stanno cosi:

Rs precedente al 2006:
Lunghezza: 1950 mm
Largezza: 720 mm
Altezza sella 805 mmInterasse: 1345 m
Serbatoio capienza : uguale ai modelli successivi
di cui riserva : 3 litri

dal modello 2006 in poi:
Lunghezza max 1955 mm
Larghezza max al manubrio 720 mm
Altezza max al cupolino 1100 mm
Altezza sella 805 mm
Interasse 1345 mm
serbatoio: 14 litri
di cui riserva: 3,5

EH SI EH, MOLTO + PICCOLA ! io direi addirittura che forse la vecchia è la + piccola, i numeri parlano icon_wink.gif
peccato che la vecchia non abbia:
_cruscotto digitale
_Memoria 16 giri
_piastra di sterzo forgiata
Peso 65 gr
Anodizzazione e design RSV 1000 R
_pinza freno radiale
4 pistoncini contrapposti
25% in più di superficie frenante

Tubazioni in treccia aeronautica
Piedino forcella forgiato
Nuovo disco freno alleggerito Ø320mm

ehmmm qual'è la migliore dicevi ? icon_wink.gif
bhe mejo se e piu corta la vekkia.....poi per me cruscotto digitale nn e prp un pro visto ke nn ttt lo preferiscono a quello vekkio...poi memoria 16giri?a cosa serve avere 6 giri in piu di memoria?poi ttt quell altre cazzate sul impianto frenante te le potevi anke risparmia secondo me ke si frenera anke mejo ma di qnt?poi ognuno preferisce quella ke vuole e nn c e bisogno ke fai il matto perke hai l rs NUOVa


e xkè dovrebbe esser meglio non ho capito?
cazzate sull'impianto frenante?
peccato che probabilmente l'impianto frenante è una delle cose + importanti della moto, senza quelli non vai molto in giro, e + è incrementato, + la moto è sicura..
del 25% è potenziata, se leggessi meglio c'era scritto...

UltimoSamurai ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:
Sull' aerodinamica non ci giurerei visto che i 125 a gp hanno “sostanzialmente” la stessa carenatura del modello vecchio

quoto non è sempre detto che carena più piccola=migliore

infatti nel motomondiale non adottano questa carena nuova proprio secondo me per quel motivo icon_wink.gif

secondo me no...altrimenti perchè c'è il junior gp dream? sai quanto costa progettare delle moto cosi?
sicuro c'è un altro motivo..
 
1982811
1982811 Inviato: 2 Lug 2007 20:06
 

ma dai il Junior Jp è un monomarca e le moto che usano sono quelle di serie mica hanno cambiato la carenatura così le moto del junior jp sarebbero state più veloci....

...è nel motomondiale che anche l'aerodinamica viene studiata a fondo...ma alla fine.... icon_rolleyes.gif
 
1982831
1982831 Inviato: 2 Lug 2007 20:08
 

TheWorldIsMine ha scritto:
peppe1990 ha scritto:
TheWorldIsMine ha scritto:
LucaRs125 ha scritto:
solo questione di gusti, la nuova è troppo a moto giocattolo, è piccola.

mentre invece le vecchie hanno la sostanza!


che cazzate

allora a casa mia le cose stanno cosi:

Rs precedente al 2006:
Lunghezza: 1950 mm
Largezza: 720 mm
Altezza sella 805 mmInterasse: 1345 m
Serbatoio capienza : uguale ai modelli successivi
di cui riserva : 3 litri

dal modello 2006 in poi:
Lunghezza max 1955 mm
Larghezza max al manubrio 720 mm
Altezza max al cupolino 1100 mm
Altezza sella 805 mm
Interasse 1345 mm
serbatoio: 14 litri
di cui riserva: 3,5

EH SI EH, MOLTO + PICCOLA ! io direi addirittura che forse la vecchia è la + piccola, i numeri parlano icon_wink.gif
peccato che la vecchia non abbia:
_cruscotto digitale
_Memoria 16 giri
_piastra di sterzo forgiata
Peso 65 gr
Anodizzazione e design RSV 1000 R
_pinza freno radiale
4 pistoncini contrapposti
25% in più di superficie frenante

Tubazioni in treccia aeronautica
Piedino forcella forgiato
Nuovo disco freno alleggerito Ø320mm

ehmmm qual'è la migliore dicevi ? icon_wink.gif
bhe mejo se e piu corta la vekkia.....poi per me cruscotto digitale nn e prp un pro visto ke nn ttt lo preferiscono a quello vekkio...poi memoria 16giri?a cosa serve avere 6 giri in piu di memoria?poi ttt quell altre cazzate sul impianto frenante te le potevi anke risparmia secondo me ke si frenera anke mejo ma di qnt?poi ognuno preferisce quella ke vuole e nn c e bisogno ke fai il matto perke hai l rs NUOVa


e xkè dovrebbe esser meglio non ho capito?
cazzate sull'impianto frenante?
peccato che probabilmente l'impianto frenante è una delle cose + importanti della moto, senza quelli non vai molto in giro, e + è incrementato, + la moto è sicura..
del 25% è potenziata, se leggessi meglio c'era scritto...

UltimoSamurai ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:
Sull' aerodinamica non ci giurerei visto che i 125 a gp hanno “sostanzialmente” la stessa carenatura del modello vecchio

quoto non è sempre detto che carena più piccola=migliore

infatti nel motomondiale non adottano questa carena nuova proprio secondo me per quel motivo icon_wink.gif

secondo me no...altrimenti perchè c'è il junior gp dream? sai quanto costa progettare delle moto cosi?
sicuro c'è un altro motivo..
perke per me e mejo la <06 e sicuramente l impianto frenante delle moto prima del 06 nn era una m***a per questo ho detto ttt queste cazzate sull impianto frenante te le potevi risparmia.....poi cm ho gia detto ognuno preferisce quella ke vuole.....poi il junior gp nn avrebbe senso secondo me fallo co quelle vekkie
 
1982864
1982864 Inviato: 2 Lug 2007 20:11
 

Giorgillo86 ha scritto:
ma dai il Junior Jp è un monomarca e le moto che usano sono quelle di serie mica hanno cambiato la carenatura così le moto del junior jp sarebbero state più veloci....

...è nel motomondiale che anche l'aerodinamica viene studiata a fondo...ma alla fine.... icon_rolleyes.gif


quoto la junior gp è monomarca e usano di base quella di serie....il motomondiale è il top per le 125 e se usano quelle carene un motivo c'è icon_wink.gif

i freni è vero che sono importanti...ma immaginatevi che la 2006 ancora non esista, come giudichereste l'impianto frenante della nostra moto?io dico che gestisce perfettamente la full

mettete i tubi in treccia e il disco a margherita e la potete migliorare
 
1982997
1982997 Inviato: 2 Lug 2007 20:29
 

allora per quanto riguarda l'aerodinamica secondo me è inutile parlarne in quanto cambiera talmente poco che neanche uno se ne accorge fra modello vecchio e nuovo.. certo se si guardano le gp allora si puo dire che le vecchie si avvicinano di piu ma tanto sono studi diversi quindi direi che sono pippe mentali...
idem per i freni: nella vecchia sono gia abbastanza per un 125 e con poco la migliori (tubi in treccia, margherita)
quindi io tutto il discorso fra vecchia e nuova lo mettere SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sull'estetica, e qui ognuno ha i suoi gusti...
 
1983098
1983098 Inviato: 2 Lug 2007 20:39
 

insomma gli ingegneri sono sempre alla ricerca del massimo pochi cm cambiano il comportamento di una moto...su strada col 125 diciamo che non è un fattore determinante....

confermo che alla fine comunque è una questione di gusti io purtroppo l'ho comprata nel 2005 però avrei preso la 2006 a occhi chiusi
 
1984585
1984585 Inviato: 3 Lug 2007 0:48
 

state facendo un po' confusione sull'aerodinamica.
La cosa + aerodinamica che esiste in natura è una goccia, la sua forma è la + aerodinamica che esista al mondo, cercatelo in qualsiasi libro di fisica.
Quindi tra questi modelli (compreso il chesterfild), la più aerodinamica è proprio il secondo modello (97-2005), quella "stondata" col codino a goccia per intenderci.

Poi il resto è soggettivo.
Il cruscotto va a gusti, il modello nuovo di bello ha l'indicatore benzina,
per il resto io personalmente le uniche cose che invidio sono i cerchi di serie, pesano molto meno e sono parecchio belli, e la piastra di sterzo che è molto bella, se non fosse per il colore "marroncino" che lascia un po' a desiderare.

Per l'impianto frenante direi che i tubi in treccia hanno fatto bene, dato che ultimamente li mettono di serie su quasi tutte le moto, è una rottura in meno diciamo, la pinza radiale si è bella, nell'insieme è una "chicca" in più, ma non diciamo che è per quello che il nuovo modello è migliore icon_wink.gif , dato che non si sente questa grande differenza di frenata tra la pinza ad attacco assiale vecchia e la nuova.

Per quanto riguarda il carburatore elettronico della 07, bè, alcuni lo sanno come la penso, preferisco la vecchia scuola di motori, i vecchi carburatori, l'elettronica in questi casi non mi attira molto.(come ad esempio sulle nuove 600/1000 sportive). icon_rolleyes.gif
 
1985833
1985833 Inviato: 3 Lug 2007 10:12
 

dai ragazzi alla fine è solo questione di gusti ..
è certo che i modelli successivi sn meglio di quelli vecchi perchè in sede di progettazione vengono rivisti i difetti ed eliminati e aggiunte nuove cose tipo nella 2006 le pinze radiali e i tubi in treccia..
 
1986984
1986984 Inviato: 3 Lug 2007 12:04
 

Rotax ha scritto:
state facendo un po' confusione sull'aerodinamica.
La cosa + aerodinamica che esiste in natura è una goccia, la sua forma è la + aerodinamica che esista al mondo, cercatelo in qualsiasi libro di fisica.
Quindi tra questi modelli (compreso il chesterfild), la più aerodinamica è proprio il secondo modello (97-2005), quella "stondata" col codino a goccia per intenderci.

Poi il resto è soggettivo.
Il cruscotto va a gusti, il modello nuovo di bello ha l'indicatore benzina,
per il resto io personalmente le uniche cose che invidio sono i cerchi di serie, pesano molto meno e sono parecchio belli, e la piastra di sterzo che è molto bella, se non fosse per il colore "marroncino" che lascia un po' a desiderare.

Per l'impianto frenante direi che i tubi in treccia hanno fatto bene, dato che ultimamente li mettono di serie su quasi tutte le moto, è una rottura in meno diciamo, la pinza radiale si è bella, nell'insieme è una "chicca" in più, ma non diciamo che è per quello che il nuovo modello è migliore icon_wink.gif , dato che non si sente questa grande differenza di frenata tra la pinza ad attacco assiale vecchia e la nuova.

Per quanto riguarda il carburatore elettronico della 07, bè, alcuni lo sanno come la penso, preferisco la vecchia scuola di motori, i vecchi carburatori, l'elettronica in questi casi non mi attira molto.(come ad esempio sulle nuove 600/1000 sportive). icon_rolleyes.gif
quello ke intendevo dire io pero tu l hai detto con piu calma icon_biggrin.gif
 
1995226
1995226 Inviato: 4 Lug 2007 13:02
 

salve ragazzi io credo che sia meglio la nuova. Apparte i freni che reputo importantissimi so che va meglio in curva... Per aerodinamica sono daccordo con rotax la goccia è il meglio ! E per questo mi chiedo perchè ca*** hanno fatto la nuova con le linee della rsv.. ma vabbè è kmq bella.. Per quanto riguarda il motore della 07 vi dico che depotenziata corre di più della 06 poi ripotenziata non lo so io sono ancora in attesa... ma alla fine dicono tutti che va di più la vecchia ma come è possibile se il motore è lo stesso ?! magari tutte quelle stronzate sulle regole antiinquinamento ecc. ma cambiando lo scarico questo problema si dovrebbe risolvere.. e per il carburatore davvero nn so che dire il mio meccanico (io ho la 07) dice che nn è un problema ma sinceramente non mi fido tanto dei meccanici, causa brutta esperienza con il 50. Con tutto il rispetto per la vecchia credo che la nuova sia molto più bella ! E parlavate anche del chesterfield beh si sa che corre ma con tutto il rispetto a me nn mi piace per niente.. ne ho visti tanti con pinze radiali a margherita scarico arrow ecc. ecc. ma non mi piace proprio
 
1996097
1996097 Inviato: 4 Lug 2007 14:44
 

picciotti il junior gp e una cosa a parte e vero che nel gp hanno preferito tenere il modello vecchio per l'aerodinamica ma a me sembra troppo abbummata e in confronto a quella nuova nn ha niente a che spartere. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_lol.gif
 
1996335
1996335 Inviato: 4 Lug 2007 15:12
 

beh ragazzi...la cosa è soggettiva...


però l'impianto frenante della nuova nn potete dire che nn fa la sua figura..perfino come estetica...

la 04 del mio amico con le pastiglie sinterizzate frena meno della mia, e lo ha detto anche lui...
e anche il freno posteriore è stato rivisto...se ci fate caso la nuova ha la pinza sopra il forcellone, e anche quella è + grossa di quella delle vecchie...

e la linea della nuova a me piace di +...quello però ripeto è soggettivo...

poi ha altre chicche tipo piastra di sterzo forgiata, manubrietti alleggeriti, cerchi a Y alleggeriti...insomma tutte cavolate che però messe insieme fanno la differenza...


x chi dice che sembra un giocattolo mi fa proprio incazzare perchè significa che:
-o è invidia
-o l'ha vista solo in foto...

io preferisco la nuova ma nn per questo disprezzo la vekkia...ne stavo sistemando una del 2000 grigia e gialla ed era davvero stupenda, ma preferisco sempre la mia...
il contakm digitale sarà anche una cazzata, ma almeno nn è a cordina e nn si rompe...in un certo senso sarebbe questo il pro...

la nuova nn ha nessun indicatore della benzina, ma solo la spia della riserva...

se devi scegliere tra modello nuovo e vecchia direi proprio nuova, ma se vuoi risparmiare qualche soldo ti prendi la vecchia magari già potenziata... icon_wink.gif
 
1997752
1997752 Inviato: 4 Lug 2007 18:42
 

GMA ha scritto:
salve ragazzi io credo che sia meglio la nuova. Apparte i freni che reputo importantissimi so che va meglio in curva... Per aerodinamica sono daccordo con rotax la goccia è il meglio ! E per questo mi chiedo perchè ca*** hanno fatto la nuova con le linee della rsv.. ma vabbè è kmq bella.. Per quanto riguarda il motore della 07 vi dico che depotenziata corre di più della 06 poi ripotenziata non lo so io sono ancora in attesa... ma alla fine dicono tutti che va di più la vecchia ma come è possibile se il motore è lo stesso ?! magari tutte quelle stronzate sulle regole antiinquinamento ecc. ma cambiando lo scarico questo problema si dovrebbe risolvere.. e per il carburatore davvero nn so che dire il mio meccanico (io ho la 07) dice che nn è un problema ma sinceramente non mi fido tanto dei meccanici, causa brutta esperienza con il 50. Con tutto il rispetto per la vecchia credo che la nuova sia molto più bella ! E parlavate anche del chesterfield beh si sa che corre ma con tutto il rispetto a me nn mi piace per niente.. ne ho visti tanti con pinze radiali a margherita scarico arrow ecc. ecc. ma non mi piace proprio


...solo per moda. icon_wink.gif
 
12411635
12411635 Inviato: 14 Set 2011 18:31
Oggetto: prestazioni rs del 2004/2005 e del 2007..
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao! le prestazioni dell'rs del 2004/2005 e del 2007 da sbloccate si equivalgono? è importante perchè sono indeciso su cosa comprare!!
 
12411665
12411665 Inviato: 14 Set 2011 18:38
 

praticamente si icon_asd.gif forse le vecchie hanno 5 km/h in più a causa dell'euro ma è una differenza minima 0509_up.gif io ti consiglio una rs dal 2006 in poi poi vedi tu 0509_up.gif
 
12411732
12411732 Inviato: 14 Set 2011 18:54
 

il motore è invariato dal 96 al 2011, quindi si, si equivalgono.
 
12411762
12411762 Inviato: 14 Set 2011 19:03
 

fino al 2011 no perchè ora è a 4t!!
 
12411766
12411766 Inviato: 14 Set 2011 19:04
 

quella è l'rs4, non l'rs.
sono due modelli diversi
 
12411889
12411889 Inviato: 14 Set 2011 19:28
 

nJack ha scritto:
quella è l'rs4, non l'rs.
sono due modelli diversi

Quoto, oltre al fatto che saranno vendute insieme icon_wink.gif
Magari i modelli a goccia hanno una migliore areodinamica ma il motore è rimasto invariato se non per l'elettronica.
 
12411923
12411923 Inviato: 14 Set 2011 19:35
 

ale_mitico ha scritto:
fino al 2011 no perchè ora è a 4t!!


la rs 125 2t rimane in produzione ancora..credo fino al 2015
 
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