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636 depotenziata?? Si può anche se la compri USATA!!!!
8287279
8287279 Inviato: 12 Ago 2009 2:25
 

speedfight2 ha scritto:
posso dirvi con sicurezza che, almeno in italia, l'r6 non esista depotenziata e che non si possa depotenziare..il depotenziamento non è previsto dalla casa che non vende il kit e non da il nullaosta. Il ninja invece dal 2003 in poi esiste depotenziato direttamente dalla casa ma è puoi anche depotenziarlo tu col kit previsto dalla kawa. Ciao a tutti!! doppio_lamp.gif

della kawa ne siamo tutti convinti e sicuri, il dubbione era per l'r6, comunque ho letto un articolo sul sito e dice che non si puo depotenziare icon_sad.gif
 
8305734
8305734 Inviato: 16 Ago 2009 12:11
 

ora qua si va al di fuori col discorso con marietto....... avevo pensato di aprire un topic e credo che lo faro piu tardi, intanto se magari qualcuno mi da qualche delucidazione icon_wink.gif
riguarda appunto la ninja depotenziata, cioe, se la moto 600 qualunque sia il modello, in caso di una moto depotenziata solo libretto quindi full-power riguardante la meccanica, al momento della revisione come si deve fare??????????
passano 4 anni dal nuovo, prima della prima revisione, ma comunque come bisogna aggire???????????
 
8306149
8306149 Inviato: 16 Ago 2009 14:32
 

Ducati1098 ha scritto:
ora qua si va al di fuori col discorso con marietto....... avevo pensato di aprire un topic e credo che lo faro piu tardi, intanto se magari qualcuno mi da qualche delucidazione icon_wink.gif
riguarda appunto la ninja depotenziata, cioe, se la moto 600 qualunque sia il modello, in caso di una moto depotenziata solo libretto quindi full-power riguardante la meccanica, al momento della revisione come si deve fare??????????
passano 4 anni dal nuovo, prima della prima revisione, ma comunque come bisogna aggire???????????
apparte che ci sono dei topic gia aperti su questo interrogativo..comunque per quello che so io allora le cose sono due..o conosci chi ti fa la revisione e tela passa per buona o rimonti il depotenziamento (Tanto come penso sai il depotenziamento della ninja è solo una vite nel corpo farfallato che diminuisce il grado di apertura della valvola e c'è meno affluenza di benziana e cosi meno potenza!!!) comunque per solo due anni si tiene il depotenziamento perche se consegui la patente a 18 anni dopo due ti diventa automaticamente A3 e quindi secondo me si potrebbe tenere benissimo depotenziata..tanto prende i 170/180..e sono tanti..a 220 do ca**o devi anna?!?!?


ps. non ho capito perche dovremmo andare fuori dal topic?!?! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8306275
8306275 Inviato: 16 Ago 2009 15:19
 

marietto03 ha scritto:
apparte che ci sono dei topic gia aperti su questo interrogativo..comunque per quello che so io allora le cose sono due..o conosci chi ti fa la revisione e tela passa per buona o rimonti il depotenziamento (Tanto come penso sai il depotenziamento della ninja è solo una vite nel corpo farfallato che diminuisce il grado di apertura della valvola e c'è meno affluenza di benziana e cosi meno potenza!!!) comunque per solo due anni si tiene il depotenziamento perche se consegui la patente a 18 anni dopo due ti diventa automaticamente A3 e quindi secondo me si potrebbe tenere benissimo depotenziata..tanto prende i 170/180..e sono tanti..a 220 do ca**o devi anna?!?!?


ps. non ho capito perche dovremmo andare fuori dal topic?!?! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

effettivamente se prendo una moto del 2008 o fino al 2012 prima della prima revisione e quindi gia avrei 20 anni e gia potrei tranquillamente full-power, e comunque c'e anche da dire che conosco quello della revisione icon_wink.gif gia mi ha fatto passare lo scooter 70cc con ela base completa, figurati.................
e poi se effettivamente prendo una moto 2008 non ho problemi in quanto revisione icon_wink.gif
 
8306404
8306404 Inviato: 16 Ago 2009 16:15
 

si...... ti assicuro che dici così ora, poi quando te la trovi sotto il culo vedrai che la vuoi ripotenziare, perchè la velocità massima è l'ultima cosa che conta, qui si parla di potenza erogata il che vuol dire che se io sono in 4° e faccio una cura all'uscita se è full spalanco e vado se è depo quella curva per avere la stessa ripresa all'uscita della medesima curva devo andarci in seconda e poi cambiare 2 marce dopo per poi magari scalarle dopo pochi metri per un'altra curva
 
8306908
8306908 Inviato: 16 Ago 2009 18:55
 

Giachi6 ha scritto:
si...... ti assicuro che dici così ora, poi quando te la trovi sotto il culo vedrai che la vuoi ripotenziare, perchè la velocità massima è l'ultima cosa che conta, qui si parla di potenza erogata il che vuol dire che se io sono in 4° e faccio una cura all'uscita se è full spalanco e vado se è depo quella curva per avere la stessa ripresa all'uscita della medesima curva devo andarci in seconda e poi cambiare 2 marce dopo per poi magari scalarle dopo pochi metri per un'altra curva
si ma effettivamente in questo topic e altri ho detto che ora parlo cosi da bravo bimbo ma come la avro sotto il culetto sicuro non passa una mesata che gia è full-power!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif pensavate che nn la ripotenziassi èèèè 0509_lucarelli.gif
 
8308119
8308119 Inviato: 17 Ago 2009 0:50
 

cambia la curva di coppia, calcolando che la moto vengono calati i numero di giri, la 6r ha 20mila giri, mentre con la depo diventano 13mila 0509_vergognati.gif
la velocita massima cala pure di parecchio, calcolando che il tempo allunga da 0-100 calcolando che varia la curva di coppia, i giri della moto tramite l'acceleratore e molte altre cose icon_wink.gif
quindi i primi mesi col depo e poi, dopo aver fatto qualche km di pratica icon_asd.gif tutti col full-power 0509_campione.gif
 
8310030
8310030 Inviato: 17 Ago 2009 12:59
 

Ducati1098 ha scritto:
cambia la curva di coppia, calcolando che la moto vengono calati i numero di giri, la 6r ha 20mila giri, mentre con la depo diventano 13mila 0509_vergognati.gif
la velocita massima cala pure di parecchio, calcolando che il tempo allunga da 0-100 calcolando che varia la curva di coppia, i giri della moto tramite l'acceleratore e molte altre cose icon_wink.gif
quindi i primi mesi col depo e poi, dopo aver fatto qualche km di pratica icon_asd.gif tutti col full-power 0509_campione.gif
quello sicuro!!!!!sai poi come si alza bene di gas!!!mi vengono i brividi solo a parlarne!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ma ragazzi una cosa che ancora non mi è chiara!!se sfortunatamente una pattugli ti ferma..puo obbligarti ad accellerare o comunque farla salire di giri..e sa tante volte avesse il sospetto..potrebbe sequestrarla..o ti manda solo a verificare all'aci??come funziona?? icon_question.gif icon_question.gif
 
8310252
8310252 Inviato: 17 Ago 2009 13:27
 

marietto03 ha scritto:
quello sicuro!!!!!sai poi come si alza bene di gas!!!mi vengono i brividi solo a parlarne!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ma ragazzi una cosa che ancora non mi è chiara!!se sfortunatamente una pattugli ti ferma..puo obbligarti ad accellerare o comunque farla salire di giri..e sa tante volte avesse il sospetto..potrebbe sequestrarla..o ti manda solo a verificare all'aci??come funziona?? icon_question.gif icon_question.gif

questo e uno dei dubbi piu forti che ho suq uesto argomento icon_eek.gif e incredibile pensare che ti facciano fare un fuori gir con la moto icon_asd.gif , pero come devono vare a capire che la moto non e depo icon_eek.gif ????????
 
8310477
8310477 Inviato: 17 Ago 2009 14:06
 

Ducati1098 ha scritto:
marietto03 ha scritto:
quello sicuro!!!!!sai poi come si alza bene di gas!!!mi vengono i brividi solo a parlarne!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ma ragazzi una cosa che ancora non mi è chiara!!se sfortunatamente una pattugli ti ferma..puo obbligarti ad accellerare o comunque farla salire di giri..e sa tante volte avesse il sospetto..potrebbe sequestrarla..o ti manda solo a verificare all'aci??come funziona?? icon_question.gif icon_question.gif

questo e uno dei dubbi piu forti che ho suq uesto argomento icon_eek.gif e incredibile pensare che ti facciano fare un fuori gir con la moto icon_asd.gif , pero come devono vare a capire che la moto non e depo icon_eek.gif ????????
ragazzi chi ci da una delucidazione sull'argomento?? icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
8311275
8311275 Inviato: 17 Ago 2009 16:57
 

marietto03 ha scritto:
ragazzi chi ci da una delucidazione sull'argomento?? icon_neutral.gif icon_neutral.gif


E' stato detto parecchie volte.Se ti fermano non possono mettere le mani sulla moto ma possono mandarti la moto in revisione speciale e se non risulta depotenziata scatta il normale sequestro!!!ecco tutto
 
8311689
8311689 Inviato: 17 Ago 2009 18:17
 

Giusepp8 ha scritto:


E' stato detto parecchie volte.Se ti fermano non possono mettere le mani sulla moto ma possono mandarti la moto in revisione speciale e se non risulta depotenziata scatta il normale sequestro!!!ecco tutto
ok questo lo sapevo gia..ma la revisione speciale..ti dicono entro il .... devi andare a fare la revisione e questo questo questo..o tela farmano e la portano loro in revisione??? cioè ho il tempo di rimontargli il depotenziamento??
 
8312364
8312364 Inviato: 17 Ago 2009 20:13
 

marietto03 ha scritto:
ok questo lo sapevo gia..ma la revisione speciale..ti dicono entro il .... devi andare a fare la revisione e questo questo questo..o tela farmano e la portano loro in revisione??? cioè ho il tempo di rimontargli il depotenziamento??

ma la revisione si fa, dove la fai sempre tu????
o una revisione loro????????????
insomma, sei obbligato in tot giorni o puoi farla entro 15giorni nella tua revisione, che in questo caso sara una bella passeggiata icon_asd.gif o entro 15giorni nella loro revisione icon_eek.gif
 
8312478
8312478 Inviato: 17 Ago 2009 20:39
 

In base all'art'80 del Cds C.5°

"5. Gli uffici del D.T.T., anche su segnalazione degli organi di polizia stradale di cui all'art. 12, qualora sorgano dubbi sulla persistenza dei requisiti di sicurezza, rumorosità ed inquinamento prescritti, possono ordinare in qualsiasi momento la revisione di singoli veicoli."

quindi la moto la riporti a casa e la revisione ed il verbale non sono immediati, ma ricorda che c'è anche la possibilità che gli agenti ti accompagnino alla più vicina officina per fare una prova al banco oppure provino il mezzo con rulli portatili per poi mandarti a revisione straordinaria con un verbale di 390€ e uno di 155€.
 
8312721
8312721 Inviato: 17 Ago 2009 21:40
 

Giusepp8 ha scritto:
In base all'art'80 del Cds C.5°

"5. Gli uffici del D.T.T., anche su segnalazione degli organi di polizia stradale di cui all'art. 12, qualora sorgano dubbi sulla persistenza dei requisiti di sicurezza, rumorosità ed inquinamento prescritti, possono ordinare in qualsiasi momento la revisione di singoli veicoli."

quindi la moto la riporti a casa e la revisione ed il verbale non sono immediati, ma ricorda che c'è anche la possibilità che gli agenti ti accompagnino alla più vicina officina per fare una prova al banco oppure provino il mezzo con rulli portatili per poi mandarti a revisione straordinaria con un verbale di 390€ e uno di 155€.

figuriamoci rotfl.gif
io ho visto quei rulli su internet e appena li ho visti mi sono cagato sotto icon_sad.gif mi farebbero fuori anche con lo scoot 0510_sad.gif comunque e molto improbabile........................ che nelle mie zone succeda questo 0509_up.gif almeno speriamo...................
c'e solo il discorso della revisione che da un po di fastidio, perche per mandarti in revisione deve essere qualcuno che si impunta sul serio, e c'e la deve avere con te, se no, non credo che tutti ti rompano la prima volta che ti fermano..............
 
8312834
8312834 Inviato: 17 Ago 2009 22:10
 

vabbe ragazzi sappiata anche che c'è molta gente che ci gira perche si risparmia sul bollo..e non ho mai sentito di tutti questi problemi..si è vero MAI DIRE MAI..pero poi ragazzi è difficile che ti fermino infondo non è che è possibile perche vedono che sei un ragazzino..hai il casco..magari con visiera scusa..che ca**o si devono fermare... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif poi cambiano le prestazioni non rumori o cose varie!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif quindi?!?!

vai di full-power 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8312875
8312875 Inviato: 17 Ago 2009 22:21
 

marietto03 ha scritto:
vabbe ragazzi sappiata anche che c'è molta gente che ci gira perche si risparmia sul bollo..e non ho mai sentito di tutti questi problemi..si è vero MAI DIRE MAI..pero poi ragazzi è difficile che ti fermino infondo non è che è possibile perche vedono che sei un ragazzino..hai il casco..magari con visiera scusa..che ca**o si devono fermare... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif poi cambiano le prestazioni non rumori o cose varie!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif quindi?!?!

vai di full-power 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif

in effetti il rumore e lo stesso, poi se vuoi sul depo, puoi cambiare liberamente la marmitta, ovviamente se uso stradale deve essere omologata icon_wink.gif tanto poi si ci leva quel tappo inutile icon_asd.gif
comunque non ci dovessero essere problemi, al massimo ti fanno una foto con autovelox a 250 icon_eek.gif e pescano che e depo eusa_think.gif icon_asd.gif
comunque dai non ci dovrebbero essere di sti problemi eusa_whistle.gif
speriamo.....................
 
8313388
8313388 Inviato: 18 Ago 2009 0:53
 

Allora due cose: se la polizia ti ferma e ne capisce qualcosa non serve che mandi la moto fuorigiri per capire se è depo icon_asd.gif ma basta che ruoti la manopola del gas a moto spenta e vede che ruota solo di un paio di centimetri..perché c'è una vite torx sul corpo farfallato. L'altra cosa è che anche se ti fanno un velox a 250 non sanno se la moto è depo o no..non ti chiedono di vedere il libretto, ti prenderesti comunque una multa decisamente salata e il ritiro della patente...non centrerebbe comunque nulla il depotenziamento della moto! Lamps doppio_lamp.gif
 
8322752
8322752 Inviato: 19 Ago 2009 17:35
 

mentre pochi minuti fa giravo sul tinga mi e venuto un altro dubbio, sempre ovviamente sul discorso delle depotenziata.........
1- riguarda il consumo dei pneumatici, se la 600cc scarica a terra, quando ovviamente e possibile 130cv alla ruota o meno, consuma la gomma in un certo modo, ma con 34cv come si comporta?????????
si avra lo stesso consumo di pneumatici, cosa che mi sembra molto difficile eusa_think.gif , o il vantaggio della depo sara appunto che le gomme hanno una durata molto maggiore di una moto a piena potenza eusa_think.gif?????????????
 
8322779
8322779 Inviato: 19 Ago 2009 17:41
 

Ducati1098 ha scritto:
mentre pochi minuti fa giravo sul tinga mi e venuto un altro dubbio, sempre ovviamente sul discorso delle depotenziata.........
1- riguarda il consumo dei pneumatici, se la 600cc scarica a terra, quando ovviamente e possibile 130cv alla ruota o meno, consuma la gomma in un certo modo, ma con 34cv come si comporta?????????
si avra lo stesso consumo di pneumatici, cosa che mi sembra molto difficile eusa_think.gif , o il vantaggio della depo sara appunto che le gomme hanno una durata molto maggiore di una moto a piena potenza eusa_think.gif?????????????
sai non ci avevo mai pensato!! mo provo a vede che dicono in giro..chiedo anche a papa che ultimamente si sta interessando del discorso 600!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8322819
8322819 Inviato: 19 Ago 2009 17:50
 

ah, oltre quello, non avevo ancora finito il discorso...............
il punto 2............ riguarda i consumi, sapendo che vengono limitati i giri, ma comunque ci sono e restano 4 cilindri da 150cc a testa, e un ignettore di diamentro 38, i consumi restano uguali o calano ulteriolmente, anche se so, che la 6r, non consuma molto e va parecchio icon_wink.gif ??????
bene che mi sapete dire?????????
 
8322857
8322857 Inviato: 19 Ago 2009 17:56
 

bhe per la prima ancora non so dirti nulla..per il secondo punto i consumi non possono rimanere uguali..sicuro scendono non so se di molto o di poco pero posso dirti che sicuro scendono..anche perche non puoi portare la moto ad alti giri.. 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
8322902
8322902 Inviato: 19 Ago 2009 18:06
 

marietto03 ha scritto:
bhe per la prima ancora non so dirti nulla..per il secondo punto i consumi non possono rimanere uguali..sicuro scendono non so se di molto o di poco pero posso dirti che sicuro scendono..anche perche non puoi portare la moto ad alti giri.. 0510_amici.gif 0510_amici.gif

pero ci sono quei fattori che comunque restano............
diametro dell'ignettore e i 4 cilindri che prendono 300cc di volume per volta per aspirazione icon_wink.gif forse non sono stato chiaro, ma credo che tu abbia raggione 0509_up.gif
perche tanto i consumi si alzano viaggiando agli alti regimi, dove la depo non puo arrivare 0509_up.gif
 
8324315
8324315 Inviato: 19 Ago 2009 23:12
 

TOPIC RIPULITO DAI VARI OT
PER DISCUSSIONI A DUE USIAMO MP O LA CHAT.
 
8324506
8324506 Inviato: 20 Ago 2009 0:15
 

Ducati1098 ha scritto:

pero ci sono quei fattori che comunque restano............
diametro dell'ignettore e i 4 cilindri che prendono 300cc di volume per volta per aspirazione icon_wink.gif forse non sono stato chiaro, ma credo che tu abbia raggione 0509_up.gif
perche tanto i consumi si alzano viaggiando agli alti regimi, dove la depo non puo arrivare 0509_up.gif
ho fatto anche un po di ricerche sulla quesito copertoni..naturalmente i copertoni nella depotenziata hanno vita piu lunga..visto che una depotenziata scarica a terra un max di 34 cv mentre la full quasi un centinaio in piu...quindi li si vanno a toccare vari fattori come il raggiungimento di alte temperature (parlo della full) una maggior grip (sicuramente l'espressione è sbagliata ma non so come spiegarmi..quello che voglio dire è che la ruota va piu per sgommare e quindi ha un consumo di copertone maggiore) e altre cose che non ricordo..
quindi in conclusione il primo quesito (COPERTONI) si consumano meno della full-power..quesito secondo si i consumi di carburante sono minori non potendo arrivare ad un determinato numero di giri... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif ma tanto penso che a noi interesseranno piu i consumi della full-power perche a depo saranno pochi i km... 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
8326329
8326329 Inviato: 20 Ago 2009 11:54
 

marietto03 ha scritto:
ho fatto anche un po di ricerche sulla quesito copertoni..naturalmente i copertoni nella depotenziata hanno vita piu lunga..visto che una depotenziata scarica a terra un max di 34 cv mentre la full quasi un centinaio in piu...quindi li si vanno a toccare vari fattori come il raggiungimento di alte temperature (parlo della full) una maggior grip (sicuramente l'espressione è sbagliata ma non so come spiegarmi..quello che voglio dire è che la ruota va piu per sgommare e quindi ha un consumo di copertone maggiore) e altre cose che non ricordo..
quindi in conclusione il primo quesito (COPERTONI) si consumano meno della full-power..quesito secondo si i consumi di carburante sono minori non potendo arrivare ad un determinato numero di giri... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif ma tanto penso che a noi interesseranno piu i consumi della full-power perche a depo saranno pochi i km... 0509_campione.gif 0509_campione.gif

certo 0509_up.gif , ma e sempre meglio tenersi informati un po anche sull'argomento depo, sai come e.................
comunque ho capito cosa vuoi dire sul discorso dei copertoni, in fondo e evidente, lo vedo anche nella moto di mio padre, quando entra in coppia che in curva sculetta parecchio ect........... ect..........
in fondo e normale che sia cosi icon_wink.gif
 
8328998
8328998 Inviato: 20 Ago 2009 18:56
 

Ducati1098 ha scritto:
ah, oltre quello, non avevo ancora finito il discorso...............
il punto 2............ riguarda i consumi, sapendo che vengono limitati i giri, ma comunque ci sono e restano 4 cilindri da 150cc a testa, e un ignettore di diamentro 38, i consumi restano uguali o calano ulteriolmente, anche se so, che la 6r, non consuma molto e va parecchio icon_wink.gif ??????
bene che mi sapete dire?????????

La mia consumicchia abbastanza devo dire!! Poi dipende dalla guida che hai ma se ti prendi queste moto e non le senti urlare non ha senso..! Anche perche ai bassi e medi sono vuotine!! icon_asd.gif
 
8329467
8329467 Inviato: 20 Ago 2009 20:32
 

speedfight2 ha scritto:

La mia consumicchia abbastanza devo dire!! Poi dipende dalla guida che hai ma se ti prendi queste moto e non le senti urlare non ha senso..! Anche perche ai bassi e medi sono vuotine!! icon_asd.gif

effettivamente il bello di una moto e quando entra in coppia, pero non so come funziona con le depo.........
in fondo se hai una moto del genere, o cammini o e difficile che ti diverti 0509_up.gif
ma per curiosita, la tua full quanto fa a litro????????????
 
8332003
8332003 Inviato: 21 Ago 2009 12:28
 
 
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