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Spia pressione olio [non si spegne]
1955544
1955544 Inviato: 28 Giu 2007 14:16
Oggetto: Spia pressione olio [non si spegne]
 

aiutatemi!!! stamane ho lavato la moto nel solito modo...pompa non a pressione e un paio di passate di spugna imbevuta con chante claire!!
ebbene...accendo la moto e noto una cosa...la spia della pressione dell'olio(quella rossa ke sta di fianco alla spia della folle) non si è spenta ed'è rimasta accesa finchè nn ho rispento la moto!!! ho controllato subito il manuale e c'è scritto che se si spegne dopo un po a motore acceso allora è tutto normale...ma se anche dopo aver mandato su di giri il motore e per tutto i ltragitto non si spegne allora c'è un problema e non bisogna riaccendere il motore perchè potrebbe danneggiarsi!!!! icon_confused.gif icon_evil.gif
Ragazzi ho paura...perchè diavolo non si è spenta!!?? io ho solo lavato la moto come faccio sempre...non ho usato nè idropulitrici e nè la pompa a pressione....solo il getto normale della pompa per risciacquare tutto!!! icon_sad.gif
che cosa può essere quindi??a qualcuno è già capitato?? icon_rolleyes.gif
grazie in anticipo...
desmosaluti icon_cool.gif
 
1955611
1955611 Inviato: 28 Giu 2007 14:21
 

tra 10 secondi ti scoppia la moto .....

e un chiaro segno, mamma Ducati si scusa ...
 
1955654
1955654 Inviato: 28 Giu 2007 14:26
 

hai controllato il livello dell'olio?

se è giusto prova a riaccenderla che forse è un contatto
 
1955655
1955655 Inviato: 28 Giu 2007 14:26
 

Corthana ha scritto:
tra 10 secondi ti scoppia la moto .....

e un chiaro segno, mamma Ducati si scusa ...


sto piangendo... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1955663
1955663 Inviato: 28 Giu 2007 14:27
 

giorgiocentauro ha scritto:
hai controllato il livello dell'olio?

se è giusto prova a riaccenderla che forse è un contatto


si il livello è ok...ho fatto il 2° tagliando la sett scorsa!! icon_confused.gif
 
1955702
1955702 Inviato: 28 Giu 2007 14:31
 

FrecciaRossa ha scritto:
Corthana ha scritto:
tra 10 secondi ti scoppia la moto .....

e un chiaro segno, mamma Ducati si scusa ...


sto piangendo... icon_cry.gif icon_cry.gif



azz..... tua .....
rimani senza Bimba .......


0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_lucarelli.gif
 
1955739
1955739 Inviato: 28 Giu 2007 14:36
 

FrecciaRossa ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
hai controllato il livello dell'olio?

se è giusto prova a riaccenderla che forse è un contatto


si il livello è ok...ho fatto il 2° tagliando la sett scorsa!! icon_confused.gif


all'ora prova a riaccenderla puo essere un contatto se rimane ancora accesa vuol dire che può esssere la pompa dell'olio o solo il bulbo
 
1955845
1955845 Inviato: 28 Giu 2007 14:51
 

se si fosse accesa mentre andavi avanti ok potevi anche cagarti sotto o piangere (ed anche lì, a me è successo, si era rotta la sonda della pressione e zampillava olio come fosse sangue, son comunque riuscito a fare i 3 km fino al concessionario) ma nel tuo caso direi che è un banale corto circuito visto che è successo dopo un lavaggio, a meno che non la lavassi in movimento icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Per me il problema è sul quadro, il solito falso allarme

Ultima modifica di 1motonera il 28 Giu 2007 14:51, modificato 1 volta in totale
 
1955848
1955848 Inviato: 28 Giu 2007 14:51
 

giorgiocentauro ha scritto:
FrecciaRossa ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
hai controllato il livello dell'olio?

se è giusto prova a riaccenderla che forse è un contatto


si il livello è ok...ho fatto il 2° tagliando la sett scorsa!! icon_confused.gif


all'ora prova a riaccenderla puo essere un contatto se rimane ancora accesa vuol dire che può esssere la pompa dell'olio o solo il bulbo


aspetto ancora un po e poi vado a riaccenderla...dev'essere di sicuro un contatto xkè la moto la tratto benissimo e nn ci credo ke si sia rotta la pompa o il bulbo sia da sostituire!! icon_rolleyes.gif
Corthana.... icon_evil.gif icon_evil.gif 0510_amici.gif eheh
graize 1000 comunque Giorgio!!
 
1955866
1955866 Inviato: 28 Giu 2007 14:53
 

Quando si scalda si spegne...tutto tranquillo succede sempre anche a me soprattutto se fai lavaggio a pressione. 0509_up.gif
 
1955867
1955867 Inviato: 28 Giu 2007 14:54
 

1motonera ha scritto:
se si fosse accesa mentre andavi avanti ok potevi anche cagarti sotto o piangere (ed anche lì, a me è successo, si era rotta la sonda della pressione e zampillava olio come fosse sangue, son comunque riuscito a fare i 3 km fino al concessionario)


aiuto...roba da Doctor House!!! icon_lol.gif
comunque ho paura lo stesso...in 1 anno nn m era mai capitato!! icon_cry.gif

PS:ma se è un cortocircuito....devo sostituire qualke pezzo!!??
 
1957318
1957318 Inviato: 28 Giu 2007 18:11
 

hai provato a tagliare il filo che è collegato spia?? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1957606
1957606 Inviato: 28 Giu 2007 18:52
 

smonter ha scritto:
hai provato a tagliare il filo che è collegato spia?? icon_lol.gif icon_lol.gif


eheh guarda sn appena tornato...dopo ke ho riacceso la moto la spia era ancora accesa...cosi ho scollegato il bulbo a motore acceso e la spia si è spenta (segno di un errore nella centralina) quindi ho preso il compressore e ho dato una bella soffiata sia nel bulbo ke negli altri interruttori...morale...un FIUME D'ACQUA!!!! il bulbo è andato...25 euro e l'ho già cambiato...ma era davvero pieno d'acqua!!! il meccanico mi ha consigliato di passare sempre il compressore x asciugarla bene xkè le ducati hanno l'impianto elettrico debole..e anzi di utilizzare le lance a pressione degli autolavaggi xkè di acqua ne esce meno ke nella pompa...e in effetti ha ragione...basta tenerle a debita distanza!! uff xò...il bulbo era pieno zeppo d'acqua...domani col meccanico controlliamo anke il resto del circuito x sicurezza...l'ho fatta grossa!! icon_redface.gif
grazie ancora dei consigli!! icon_wink.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
1959764
1959764 Inviato: 29 Giu 2007 7:40
 

edddaaaaaaaaaaaai alla fine te la sei cavata con poco icon_wink.gif

comunque il metodo...stacca il filo funge sempre icon_lol.gif io lo faccio quando si impalla il pc icon_redface.gif icon_lol.gif
 
8569191
8569191 Inviato: 27 Set 2009 20:24
 

ripesco il topic:

primo problema della mia storia motociclistica (vabbè, 1 anno e mezzo):

domenica 20 settembre ero a Bardi, vicino a Parma, rientro di 200km sotto l'acqua, a volte leggera a volte torrenziale, arrivo a casa zuppo e depongo la moto in garage.
passa una settimana, a causa di impegni, riesco solo oggi a riprenderla.
la metto in moto, apro il cancello, faccio per partire e a quel punto noto la spia rosso dell'olio accesa!!! l'olio c'è, perdite non ce ne sono... allora penso all'impianto elettrico
difatti ho trovato il connettore de pressostato dell'olio, quello verticale, pieno d'acqua!! e che cappero ma non erano a tenuta i connettori????? ci ho dato il crc idrorepellente e ho soffiata con compressore, asciugandolo, ma il problema è rimasto... si sarà rotto? rovinato? è andato?

non vorei che ogni volta che prendo l'acqua per strada devo cambiare bulbo/pressostato e robe simili.. eusa_wall.gif
 
8577531
8577531 Inviato: 29 Set 2009 7:36
 

c'è un'anima Pia? 0510_inchino.gif
 
8577677
8577677 Inviato: 29 Set 2009 8:15
 

Lascialo scollegato, e spruzza il pulitore per contatti anche all'interno della sua sede. Si è solo ossidato.
Il problema è noto, tutti i Monster ne soffrono. In teoria dovrebbe tenere l'acqua (ha anche quella bella guarnizione gialla a soffietto) ma in pratica NO. Lascialo aperto un paio di giorni, soffialo bene con l'aria compressa e dovrebbe andare.... controlla anche il faston che c'è in basso, sotto il motore, coperto da un cappuccio nero. Se è a bagno anche lui, ti dà valori sballati.
 
8584620
8584620 Inviato: 30 Set 2009 7:03
 

ieri l'ho smontato, pulito ancora, misurato col tester premendo la membrana interna (ho simulato la pressione) e non rispondeva. allora a lavoro l'ho fatto mettere in forno a 50-60 gradi per un'oretta.
ho rimisurato e cominciava a dare segni di vita, ma siccome credo sia un sensore del tipo 0/1 o on/off, la lancetta del tester doveva spostarsi dal massimo allo zero... e invece faceva 3/4 della scala.
stasera lo rimonto e provo....


può essere una utile soluzione e prevenzione applicare dentro i connettori il grasso spray?
 
8584826
8584826 Inviato: 30 Set 2009 8:03
 

Dentro no, intorno un pò di più...
 
8600786
8600786 Inviato: 2 Ott 2009 12:09
 

stamani ho rimontato il presostato e ho provato ma niente da fare, la spia rimane accesa... ho fatto nche un girtto nei dintorni del garage e ho portato l'olio a 60°, ma nn è bastato.
oggi vado a vedere se hano il pressostato nuovo in Ducati, sperando che sia quello il problema.
ho una paura matta che spendo 25-30 euro e alla fine non è quello il problema.
 
8607783
8607783 Inviato: 3 Ott 2009 13:10
 

risolto. ho scaldato di nuovo in forno e successivamnte ripulito il contatto, inondandolo con CRC 2-26 electro
 
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