Spectrum89 ha scritto:
Avevo anke il multivar, ma qnd c'ho rimesso i rulli pesanti non andava comunque... Anzi, a scatto perdeva tutto qnt, anke cn i rulli leggeri, e a lungo si bloccava a 80... Iniziava a salire su di giri superati i 40, ma fino a quella velocità il motore era morto... Bastava na frenata per farlo riabassare di giri, e finchè nn arrivava ai 40 andava malissimo... Così abbiamo rimesso il 9 speed, considerato il fatto ke comunque era meglio tenerlo bene a corto piuttosto ke male a corto e a lungo... comunque nn si spiega il xkè del fatto ke un motorino cn tante modifiche resti sempre su quelle prestazioni... Mi è anke venuto il dubbio ke potessero essere gli ingranaggi secondari ke sn quelli originali, ke magari si potevano essere usurati qnd avevano montato i primari malossi... Sicuramente una buona carburazione può dare molto, ma può far guadagnare in scatto e allungo così tanto? Sarà un base bifascia ma cn un 21 e una nardò dovrebbe già andare bene in allungo... Poi cn gli ingranaggi... Non so dove mettere mani... Domani proverò a pulirlo, anke xkè comunque bello sporco a livello di motore c'è...
fidati! la carburazione e la tarature sono fondamentali! è inutile avere motori potenti se starati,la carburazione centra molto! prova ad aumentare i getti del massimo,prima di 5 e poi di 10 punti,poi vedi cm va,aproposito monta un ared sponge della malossi ke fa pasare + aria.e prova a togliere la cannaetta della cassa-filtro