Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-Scooter

   

Pagina 1 di 1
 
Gradirei un Vs. consiglio su modifiche Majesty 250!!!
1951570
1951570 Inviato: 28 Giu 2007 7:15
Oggetto: Gradirei un Vs. consiglio su modifiche Majesty 250!!!
 

Ciao a tutti i motomaniaci, posseggo un Majesty 250 con variatore Malossi e mi chiedevo (visti i pareri contrastanti) se uno scarico tipo Leovinci 4 road (o simili) possano realmente rianimare lo scooterone oppure questo genere di modifiche servono solo se applicate a motori più potenti vedi moto da strada........
Eventualmente, cosa dovrei cambiare per aggiungere grinta?
Cambiare il carburatore o il set rulli con diversa grammatura al mio variatore ormai strausato?

Questo dilemma sorge poichè un paio di meccanici yamaha mi hanno suggerito di evitare alcune modifiche inquanto su il mio 250 non trarrebbero grosso vantaggio se non rendere il motore VAGAMENTE più fluido ......
CARI AMICI ,VOI CHE DITE?!
Vi ringrazio anticipatamente pr l'attenzione Ciaooooo icon_eek.gif
 
1956457
1956457 Inviato: 28 Giu 2007 16:21
 

il discorso 4road.... se incrementi qualcosa incrementi solo a regimi alti... avrai più progressione, per contro hai prezzo d'acquisto elevato, innalzamento dei consumi, carburazione da rivedere un attimo e trasmissione da ritarare poichè uno scarico più aperto penalizza sempre i bassi regimi.... inoltre perdi l'omologazione sulle emissioni inquinanti.
ti parla uno che ha la 4road....

io prima di stare a spendere oltre 200 euro di scarico revisionerei a fondo la trasmissione, controllando che rulli cursori e cinghia siano apposto...... se sono disponibili, potresti anche montare un set di mollette frizione più dure in modo da ottimizzare la partenza

se hai molti km sule spalle, dai una controllata pure alla membrana del carburatore: certe serie di majesty soffrivano di scarsa durata di tale membrana, basta qualche piccolo buchetto per far calare parecchio le prestazioni..
 
1956841
1956841 Inviato: 28 Giu 2007 17:05
 

Ciao LOrenzo , si i km non sono pochi poichè è stato sostituito il motore da 20mila km,ma il carburatore ne ha diversi in più sulle spalle.

Darò un occhio alla membrana e valuterò attentamente i tuoi consigli icon_cool.gif .

Hai tribolato tanto per una marmitta?
Porcomondo chi l'avrebbe mai detto.....
GRAZIE DI TUTTO icon_biggrin.gif
 
2067214
2067214 Inviato: 15 Lug 2007 13:47
 

Ok.Ok. volete sapere come è finita la faccenda????

C'era una volta uno scooter che faceva un leggero rumorino , tutti pensavano fosse questione di un paio di forellini nella marmitta originale .... invece si scoprì che era qualcosina di +......
Oggi lo scooter è in officina per sostituire cuscinetti di banco trasmissione e cinghia variatore (malossi nuovo) ....
Totale spesa intorno agli 800 euro, avete presente quante 4 road avrei comprato??
E le "bestemmie" che ho tirato?
Certo ora avrò uno scooter nuovo o quasi,ma con 800 euro in più mi compravo qualcosa di più recente !!!
PS Perchè tutti i majesty hanno problemi al motore dopo i 30000 km?
è una quastione che mi è stata sollevata da tanti operatori nel settore eppure la Yamaha non dovrebbe permettersi di fare cappelle così grandi, voi che dite?
Grazie per l'attenzione .
Un vostro "collega" un pò abbacchiato icon_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-Scooter

Forums ©