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mito seven speed usata...conviene?
1945928
1945928 Inviato: 27 Giu 2007 13:01
Oggetto: mito seven speed usata...conviene?
 

Ciao a tutti! sono nuovo del forum. volevo sapere se mi conviene comprare una mito usata ma quella con 7 marce.Se non sbaglio oltre a una marcia in piu ha anche il motore monofascia in alluminio, il fatto è ke il motore in allu. monofascia credo si usuri prima di uno in ghisa bifascia e ho paura a comprarla usata. al max quanto mi costa comprare il motore nuovo e mi conviene ricomprarlo in allu. visto ke io ci girerei molto con la moto?
E se invece ne comprassi uno in ghisa ma 160? ne esiste uno e mi converrebbe o sarebbe una spesa quasi inutile?
grazie icon_smile.gif
 
1946009
1946009 Inviato: 27 Giu 2007 13:08
 

icon_confused.gif secondo me nn t conviene anke xkè cn poco + di 100euro potresti trovare la Mito Ev (stile 748) ke è molto + bella della sevenspeed!!!
 
1946058
1946058 Inviato: 27 Giu 2007 13:12
 

perché quella ke dico io è quella con i fari tondi? pensavo fosse quella stile 748...comunque quella ke dici tu ha 7 marce? e il motore è in ghisa?
 
1946346
1946346 Inviato: 27 Giu 2007 13:37
 

guardate ke esiste pure la ev seven speed...secondo me nn corri riski comunque...un mio amico la ha comprata usata e nn ha avuto problemi icon_wink.gif ...
 
1946524
1946524 Inviato: 27 Giu 2007 13:55
 

ok grazie
 
1946886
1946886 Inviato: 27 Giu 2007 14:32
 

guarda bene come è messa la moto....
comunque la migliore mito a seven speed in versione ev è quella del '97 secondo me icon_wink.gif
 
1946984
1946984 Inviato: 27 Giu 2007 14:41
 

MATTEO-MITO ha scritto:
perché quella ke dico io è quella con i fari tondi? pensavo fosse quella stile 748...comunque quella ke dici tu ha 7 marce? e il motore è in ghisa?


icon_wink.gif in realtà esiste anke la Mito tradizionale (stile 748) seven speed...xò sinceramente qnd penso alla 7speed penso a quella cn i fari tondi!!! icon_wink.gif
 
1948717
1948717 Inviato: 27 Giu 2007 18:21
 

tutte le mito hanno il gt in alluminio..
io ho una seven speed del 93..14 anni e non sentirli!!!
se ci stai unpo dietro va molto meglio di quelle più recenti!
 
1949521
1949521 Inviato: 27 Giu 2007 19:54
 

tutte le mito hanno il motore in alluinio??? io pensavo ce l'avessero in ghisa. comunque mi converrebbe montare solamente un motore 160 della polini e un carburatore piu grande? o dovrei cambiare anke la marmitta?
 
1949540
1949540 Inviato: 27 Giu 2007 19:55
 

lascia stare il 160, va di piu il 125 originale icon_wink.gif
monta carbu vhsb 34 o 35 mikuni e una jolly moto 0206 icon_wink.gif

ah no il carbu no, la seven speed ha già il 35 di serie icon_idea.gif
 
1949666
1949666 Inviato: 27 Giu 2007 20:11
 

La Cagiva Mito EV con 7 marce è stata prodotta dal 94 fino al 99 poi si è passati al 6 marce...

Convenienza?
Dipende quanti soldi vuoi spendere dopo averla comprata....

Certo esteticamente è molto bella e anche il motore non è affatto malaccio

Per quanto riguarda i tuoi dubbi sul cilindro in alluminio...tutti quanti sono in questo materiale....di cilindri in ghisa per il mito non ne ho mai sentito...

Per quanto riguarda l'usura...tutti i cilindri in AL hanno un riporto interno in nichel silicio durissimo che (in solo alluminio non esistono al massimo con canna riportata in ghisa...ma tutti i cilindri come quello dell'Rs hanno uno strato di nichel silicio)...

...ha tanti chilometri?.... è grippato?....comprarne uno nuovo non ti conviene...lo mandi a ricromare (gilardoni) e hai un cilindro nella pratica nuovo...costo...intorno ai 100€...+pistone 80€ circa

L'unico suggerimento che posso darti e cercare un mito in buone condizioni e provare ad ottenere il prezzo più basso possibile...numerose saranno le parti che dovrai cambiare....

buon acquisto icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1949726
1949726 Inviato: 27 Giu 2007 20:19
 

ma oltre a ricromare il cilindro se è grippato cos'altro dovrei cambiare ad una da 12000/15000 km?? a quanto potrebbe ammontare piu o meno la spesa?
 
1949887
1949887 Inviato: 27 Giu 2007 20:37
 

scusa la mia ignoranza...ma io ho una 7 speed modello ev, ma è targata 2001...sei sicuro ka dal 99 in poi le han prodotte a 6 marce? ripeto...sono ignorante in questo...



Giorgillo86 ha scritto:
La Cagiva Mito EV con 7 marce è stata prodotta dal 94 fino al 99 poi si è passati al 6 marce...

Convenienza?
Dipende quanti soldi vuoi spendere dopo averla comprata....

Certo esteticamente è molto bella e anche il motore non è affatto malaccio

Per quanto riguarda i tuoi dubbi sul cilindro in alluminio...tutti quanti sono in questo materiale....di cilindri in ghisa per il mito non ne ho mai sentito...

Per quanto riguarda l'usura...tutti i cilindri in AL hanno un riporto interno in nichel silicio durissimo che (in solo alluminio non esistono al massimo con canna riportata in ghisa...ma tutti i cilindri come quello dell'Rs hanno uno strato di nichel silicio)...

...ha tanti chilometri?.... è grippato?....comprarne uno nuovo non ti conviene...lo mandi a ricromare (gilardoni) e hai un cilindro nella pratica nuovo...costo...intorno ai 100€...+pistone 80€ circa

L'unico suggerimento che posso darti e cercare un mito in buone condizioni e provare ad ottenere il prezzo più basso possibile...numerose saranno le parti che dovrai cambiare....

buon acquisto icon_wink.gif

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1950485
1950485 Inviato: 27 Giu 2007 22:05
 

Per Sam
Bhe io ricordo così comunque la Cagiva di casini ne ha avuti parecchi quindi è possibile che quel modello sia stato prodotto prima ma immatricolato successivamente...che sia stato ritargato...tutto è possibile icon_wink.gif
Poi se ho sbagliato correggetemi sarà felice di non ripetere più lo stesso errore icon_redface.gif

Per MATTEO-MITO
Io ho un Rs e i prezzi Cagiva non li conosco....come ho detto per ricromare e mettere un pistone nuovo siamo sui 200€...poi bisogna vedere i giochi alla biella...i chilometri non sono eccessivi ma sarebbe opportuno controllare...poi è importante l'anno...dopo tanti anni le guarnizioni cominciano a deteriorarsi e quindi... icon_rolleyes.gif

cioè se il prezzo non è eccessivo io ti consiglio di comprarla...la linea della mito avrà i suoi anni ma rimane intramontabile....devi sapere che non stai comprando una moto nuova o con pochi anni ma una moto che ha visto qualche natale e che come tutto ha i suoi pregi e i suoi difetti icon_wink.gif

Magari posta qualche foto e dici qualcosina in più su di lei icon_wink.gif
 
1952234
1952234 Inviato: 28 Giu 2007 9:10
 

giorgillo comunque anke il mio amico ha una seven speed sicuramente + recente del 99...mi sembra ke fecero una serie speciale x un anno...ma nn ricordo quale.... icon_wink.gif
 
2041743
2041743 Inviato: 11 Lug 2007 12:15
 

ragazzi secondo voi conviene una mito del'99 seven speed, a quanto pare con blocco motore nuovo (ancora da rodare) per 1500€??

sarei interessato ma sono perplesso dall'età della moto e dai consumi icon_rolleyes.gif

grazie per le risposte
 
2042977
2042977 Inviato: 11 Lug 2007 14:39
 

verifica del blocco motore..che sia realmente nuovo..guarda se è depotenziata a libretto..e poi comprala...è difficile trovare un 125 a quel prezzo...la mia l'ho pagata 1600 e è quella piu bassa che ho trovato...
 
2043905
2043905 Inviato: 11 Lug 2007 16:30
 

SamCagiva ha scritto:
verifica del blocco motore..che sia realmente nuovo..guarda se è depotenziata a libretto..e poi comprala...è difficile trovare un 125 a quel prezzo...la mia l'ho pagata 1600 e è quella piu bassa che ho trovato...


a detta del ragazzo che la vende è EURO 1 con cambio blocco motore fatturato e ricontrollata questa settimana dal meccanico.
Mi sembra un affare ma lui chiede 1800€.
Io ne ho max 1500 quindi ho scende di prezzo o non se ne fa nulla.
 
2044628
2044628 Inviato: 11 Lug 2007 18:17
 

ottimo! se hai anche la fattura è perfetto...cerca di tirarla a 1500 altrimenti se riesci tira fuori qualcosina in piu xkè è veramente un affare!!
 
2048841
2048841 Inviato: 12 Lug 2007 11:17
 

Accertati che sia veramente seven speed già che sia del 99 mi fa sorgere qualche dubbio...poi mi dici che è €1 e la cosa mi puzza ancora di più.....verifica bene icon_wink.gif
 
2049293
2049293 Inviato: 12 Lug 2007 12:01
 

Giorgillo86 ha scritto:
Accertati che sia veramente seven speed già che sia del 99 mi fa sorgere qualche dubbio...poi mi dici che è €1 e la cosa mi puzza ancora di più.....verifica bene icon_wink.gif


ti riferisco quanto dice lui:

la moto è una seven speed ed il blocco motore è stato appena sostituito (sempre seven speed) ed ha quindi 0km.
Dice che è sicuro che sia EURO1 perchè lui l'ha acquistata a dicembre e si era informato.
 
2049301
2049301 Inviato: 12 Lug 2007 12:01
 

nel 99 producevano 7speed...la mia è del 2001 ed è un 7 speed...comunque fai gli accertamenti che devi fare (x sicurezza) e poi comprala!
 
2056935
2056935 Inviato: 13 Lug 2007 11:25
 

il guaio è che a 1800€ non ci arrivo quindi o scende di prezzo o dovrò lasciare stare icon_rolleyes.gif
 
4259312
4259312 Inviato: 23 Apr 2008 12:57
 

chiedo in questo topic per non aprirne un altro. ho trovato una mito seven speed modello ev, se non sbaglio del 99, ce scritto che ha il motore rifatto 1500 km, chiede 1500 euro, a questo punto vi porgo le seguenti domande:1) come faccio a vedere se il motore ha veramente 1500 km senza smontarlo?2) cosa mi consigliate di guardare per accertarmi che sia in buone condizioni?3) consuma molto di piu di una mito col carburatore 28? se si si puo montare il 28?4) manutenzione e affidabilita, visto che monta un pistone monofascia e molto soggetto a rotture? in caso si puo mantare un bifascia?
 
4270700
4270700 Inviato: 24 Apr 2008 15:28
 

nessuno vuole aiutarmi?
 
4270853
4270853 Inviato: 24 Apr 2008 15:42
 

robyracing46 ha scritto:
chiedo in questo topic per non aprirne un altro. ho trovato una mito seven speed modello ev, se non sbaglio del 99, ce scritto che ha il motore rifatto 1500 km, chiede 1500 euro, a questo punto vi porgo le seguenti domande:
1) come faccio a vedere se il motore ha veramente 1500 km senza smontarlo?
2) cosa mi consigliate di guardare per accertarmi che sia in buone condizioni?
3) consuma molto di piu di una mito col carburatore 28? se si si puo montare il 28?
4) manutenzione e affidabilita, visto che monta un pistone monofascia e molto soggetto a rotture? in caso si puo mantare un bifascia?

1) dovresti fare provare la moto a qualcuno esperto di 2T e se possibile vedere se i lavori eseguiti sono documentati.
2) di norma si fa un esame visivo di carene, pneumatici, freni, sospensioni oltre alla solita prova su strada.
3) hai verificato se monta effettivamente il Mikuni TMx 35? Se sono ok di motore e carburate non consumano più di tanto, indipendentemente dal carburatore.
4) il monofascia non pregiudica l'affidabilità e comunque non è sinonimo di rotture. Richiede solo la sostituzione della fascia e/o pistone ad intervalli più brevi rispetto al bifascia.
I pistoni monofascia di norma sono a cielo piatto, i bifascia sono bombati. Cambiando la testa puoi montare anche un pistone bifascia.
 
4271537
4271537 Inviato: 24 Apr 2008 16:58
 

ok grazie, mi spaventano i consumi, io sapevo che la mito con il 35 consuma molto di piu della mito col 28. quindi non mi sai dire se posso montare un 28? la testa quanto costa circa?
 
4271977
4271977 Inviato: 24 Apr 2008 18:06
 

robyracing46 ha scritto:
ok grazie, mi spaventano i consumi, io sapevo che la mito con il 35 consuma molto di piu della mito col 28. quindi non mi sai dire se posso montare un 28? la testa quanto costa circa?

Si può montare il 28, mi pare ovvio, si tratta dello stesso motore.

Devi cambiare, oltre al carburatore icon_mrgreen.gif , il colettore (costo 28 € nuovo). Possibilmente dovresti cambiare anche il guidaflussi (l'inserto che va nel pacco lamellare) ed il raccordo tra scatola filtro e carburatore (il carburatore Mikuni è più corto del dell'Orto - costo pochi €).
Trovi le teste nei mercatini dei forum dedicati alla Mito, te le tirano dietro per poche decine di €...
 
4272769
4272769 Inviato: 24 Apr 2008 19:32
 

cpt grazie mille. un ultima cosa, tu non mi sai dire come fare a vedere se davvero il motore e stato rifatto da 1500 km? senza smontarlo ovviamente.
 
4275092
4275092 Inviato: 25 Apr 2008 9:03
 

robyracing46 ha scritto:
cpt grazie mille. un ultima cosa, tu non mi sai dire come fare a vedere se davvero il motore e stato rifatto da 1500 km? senza smontarlo ovviamente.


Ti rispondo io:

Basta che fai provare la moto al tuo meccanico, e lui sicuramente si accorgerà, se la moto ha una buona compressione oppure è spompa! icon_wink.gif
 
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