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Sbacchetta davanti
2047569
2047569 Inviato: 12 Lug 2007 8:26
 

no qui non ho strade per provarla a quella velocita, per arrivare ai 170 mi tocca fare l autostrada e io per arrivare all'autostrada devo camminare per ore, cmnq la giuda è tutta diversa ora, aspetterò il momento giusto e la strada giusta, senza aver fretta perche è quella che ti fotte, sono giovane manco giovanissimo, ho 25 anni, ma non pazzo, è a volte ci penso e penso cosa succederebbe se facessi una cazzata, farei finire la vite a molte persone assieme alla mia. Cmnq so x certo che il problema era quello, cmnq appena capita l occasione sicura provo.

grazie ragazzi icon_wink.gif
 
2054845
2054845 Inviato: 13 Lug 2007 0:22
 

DevilOnTheRoad ha scritto:
......so x certo che il problema era quello.....
Ok. icon_wink.gif
Lamps
 
2056000
2056000 Inviato: 13 Lug 2007 9:47
 

Scusate se entro nel merito e non credo sia necessario aprire un nuovo topic. Siccome ho un problema del genere con la mia KTM 950 sm, avete dei suggerimenti icon_question.gif Precisamente, quando spalanco dalla terza e arrivo a metà della 5ta a circa 170/180 si innesca una "danza" da paura, cosa che non avviene se apri dolcemente e se sei su in 2. So che può sembrare eccessivo, ma immaginate in pista all'inizio del diritto, che faccio apro piano icon_evil.gif icon_question.gif

Avete quanche regolazione particolare, anche a spanne, del tipo ammorbidisci il mono ecc.

Grazie
 
2058283
2058283 Inviato: 13 Lug 2007 13:52
 

il mio era un problema pneumatico.. sicuramente pero non sara il tuo caso.
 
2061129
2061129 Inviato: 13 Lug 2007 20:40
 

Sono contento che tu Devil abbia risolto!

Per cattivone: non è che "ti appendi" troppo al manubrio in accelerazione? Hai provato ad assumere una posizione più "aerodinamica" arretrando sulla sella e accucciandoti per contrastere l'effetto dell'aria?
 
2061141
2061141 Inviato: 13 Lug 2007 20:41
 

Cattivone ha scritto:
Scusate se entro nel merito e non credo sia necessario aprire un nuovo topic. Siccome ho un problema del genere con la mia KTM 950 sm, avete dei suggerimenti icon_question.gif Precisamente, quando spalanco dalla terza e arrivo a metà della 5ta a circa 170/180 si innesca una "danza" da paura, cosa che non avviene se apri dolcemente e se sei su in 2. So che può sembrare eccessivo, ma immaginate in pista all'inizio del diritto, che faccio apro piano icon_evil.gif icon_question.gif

Avete quanche regolazione particolare, anche a spanne, del tipo ammorbidisci il mono ecc.

Grazie
Dal poco che riesco a comprendere da quel che scrivi, mi viene da pensare che l'esubero di potenza possa essere il primo imputato... ma in seconda analisi, ritengo che il "baricentro dinamico" che risulta dalla violenta apertura, abbia una parte in gioco.
Sulla mia moto, ben differente dalla tua, se oltre una certa velocità mi posizionassi con i piedi sulle pedane posteriori... aumenterei l'ondeggiamento laterale del posteriore... poiché ho spostato il carico... troppo lontano dal cannotto ed ovviamente dal baricentro "originariamente" previsto... senza avere la necessaria "massa" (leggi zavorrina etc) a compensazione.
Mia sensazione è che se tu raddrizzassi la moto, per quanto ti sia possibile, prima di ingressare il rettilineo (non immetto le meccaniche dell'antisaltellamento etc, per non complicare le cose, ndr) dopo la curva... e tu restassi fuori sagoma, abbarbicato come un lanzichenecco per compensarne la verticalizzazione (per ottenere un maggior grip sul posteriore), tipo come guidava in uscita curva un Gibernau per intenderci... non dovresti patire "la danza" di potenza che, secondo me, si genera solo per il cambio di carico, consentendoti una maggiore apertura di gas... quanto violenta, dipenderà molto dalla compensazione di regolazione delle velocità dei tuoi ammo, impedendogli di "sedersi" in uscita, a causa della potenza.
Mi posso sicuramente sbagliare ma, pensa che dal poco che hai scritto è difficile (almeno per me), regalarti un serio parere in merito... come minimo andrebbe "provata" e/o verificata in qualche modo.
Ritengo però che il problema che lamenti, abbia più a che fare con "scarichi di forze" e loro baricentratura che "tenuta del copertone" o similaria (che di conseguenza andranno in defaillance, ma non li vedrei come causa, bensì conseguenza).
Sperando di sbagliarmi...
Lamps
 
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