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materiali rialzo... [di che materiale realizzarlo?]
1940157
1940157 Inviato: 26 Giu 2007 18:46
Oggetto: materiali rialzo... [di che materiale realizzarlo?]
 

dovrei fare 1 rialzo artigianale.....che materiale posso usare????
 
1940200
1940200 Inviato: 26 Giu 2007 18:50
 

Non te lo consiglio...se ti si spacca fai un sacco di danni e ti fai anke tanto male....comunque quelli ke vendono sono realizzati in alluminio.... solo ke quelli sono un pezzo unico cioè sono fusi in blocco se invece lo vuoi realizzare te sarà più complicato dato che ad elettrodo l'alluminio non si salda dovresti farlo a filo.....
 
1940320
1940320 Inviato: 26 Giu 2007 19:06
 

prendi il tnt che è sicurissimo e non si rompe nemmeno saltando
 
1940444
1940444 Inviato: 26 Giu 2007 19:25
 

Io lo avevo fatto saldando due pezzi di ferro a v però era alto 8cm e a furia di scendere scale e prendere fosse si è rotto l'ammortizzatore...Comunque se lo fai in ferro stati tranquillo che non si romperà mai (magari se fai rally come me rischierai solo di rompere l'ammortizzatore). Il mio era un pò grezzo cioè ho preso due barrette di ferro di 3cmX11cm ho fatto dei buchi negli stessi punti. Li ho montati tra l'ammortizzatore e il blocco e per evitare che con il peso si pieghi in avanti ho saldato (a filo) un pezzo di ferro che dall'altro lato poggia sul carter
 
1946306
1946306 Inviato: 27 Giu 2007 13:34
 

mi potreste dire che inclinazione deve avere il rialzo.....cioè non è un cubo perfetto ma ha la forma di un trapezio....sto parlando di rialzi x motori minarelli.....e io vorrei sapere che angolo ha qst rialzo sull'angolo alla base...avete capito???
 
1949536
1949536 Inviato: 27 Giu 2007 19:55
 

Ho capito cosa vuoi dire...però io l'ho fatto ad occhio; mi sono messi prima le sbarre laterali e li ho fatti sembrare una linea continua con l'ammortizzatore e poi ho appoggiato in obliquo (in modo che l'altro lato toccasse con il blocco) ed ho saldato....L'unico modo è fare delle prove, Comunque l'unica cosa che cambia è che maggiore sarà l'angolazione dell'ammortizzatore e minore sarà la'altezza del motorino quindi ti consiglio di far in modo che l'angolazione dell'ammortizzatore senza rialzo sia uguale a quella con il rialzo...
 
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