Una piccola recensione posso già farla, in quando l'ho già usata un po'...
Pit WT Motors '07
Salendoci sopra si ha una sensazione di gran solidità, in quando la moto è abbastanza pesante (67kg a secco, circa 71kg con il pieno di benzina e di olio), l'ammortizzatore, regolato ad una durezza media, affonda pochissimo, e la posizione è davvero ottima!!
Il motore parte al primo colpo, solo che essendo fredda, ed essendo un po' che non la accendevo, le prime due volte si spegne, ma alla terza parte senza incertezze!!
Accendendola arrivano le emozioni: il motore monocilindrico 125cc 4t, dotato di una marmitta racing in titanio dal peso di solo 1 kg, gira bene, e il suond è davvero emozionante, sembra di sentire un 250 da cross, ed il rumore è abbastanza forte anche al minimo!!
La frizione, essendo nuova, è un po' dura, ma dopo tre o quattro cambiate ci si fa l'abitudine...inserisco la prima, che entra con un colpo secco, tipico dei motori 4t!!
Rilascio la frizione e do un pelo di gas, che grazie al carburatore Mikuni da 26mm di diametro, è molto reattivo!!
La moto parte senza incertezze, all'inizio non la tiro, in quando devo fare un minimo di rodaggio, quindi già a 3000-3500rpm, inserisco la seconda, che entra perfettamente, poi subito dopo la terza!!
Faccio un piccolo giro in terza a circa 30km/h, e devo dire, che grazie alla testa con 2 valvole, che assicura un'ottimo tiro in basso, la moto riprende senza problemi, e tira da bestia!!
Il freno davanti è molto dosabile, e frena che è una meraviglia, mentre quello posteriore è un po' spugnoso e non frena granchè...
Le forcelle davanti, da ben 33mm di diametro, con gli steli rovesciati, e regolabili, sono leggermente morbide per l'uso motard, ma più che sufficienti per un'uso da cross!!
Arrivo di nuovo davanti al vialetto di casa, le marce entrano benissimo, e trovo subito la folle prima di fermarmi.
Spengo il motore, che si ferma di botto, tipico dei motori molto compressi!!
Guardandola nei particolari, posso dire che è una moto molto ben fatta, con molti particolari in ergal (cerchi, ammortizzatore, leva del cambio e del freno,...), con un bel telaio perimetrale in acciaio, piastre ricavate dal pieno di alluminio, plastiche di qualità,...insomma, un bel giocattolino!!
Il prezzo di listino sfiora i 1100€, ma fortunatamente, grazie a "qualche" conoscenza, sono riuscito a strapparla a 700€, un'ottimo prezzo per una moto del genere!!