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L'ho fatto....ho preso la WT 07 125cc!!! [fotooo]
2059447
2059447 Inviato: 13 Lug 2007 16:15
 



maik90 ha scritto:
quelli di smanettoni ci fanno tutte certe di cose in due su una pit bike e ancora nn si è rotta quindi nn credo sia cosi impossibile

1- Quelli di smanettoni prima di tutto sono dei piloti
2- Come potrai ben vedere sono protetti di tuta e varie protezioni
3- Andranno anche in 2 ma per brevi tratti e solo per fare dello "stunt"
4- Se la ditta garantisce circa 100 kg di carico un motivo ci sarà
5- Molto dipende anche dalla qualità delle forcelle e dell'ammortizzatore
6- Si può anche andare in giro in 2 ma a tuo rischi e pericolo
7- Perchè chiedi consiglio allora se non lo vuoi ascoltare?
 
2059919
2059919 Inviato: 13 Lug 2007 17:34
 

il punto 1 e 2 che centrano con la resistenza della moto?
 
2060274
2060274 Inviato: 13 Lug 2007 18:27
 

intendevo meglio è se pesi nel senso che queste moto volano già di loro... se poi sei leggero prendi il decollo vero è proprio!!! icon_biggrin.gif
 
2060426
2060426 Inviato: 13 Lug 2007 18:50
 

Nel senso che sono dei piloti con esperienza, e se eccedono comunque sia sono completamente protetti...

Ultima modifica di krilin84 il 17 Lug 2007 21:28, modificato 1 volta in totale
 
2079610
2079610 Inviato: 17 Lug 2007 9:34
 

su ebay c'è la wt a poco se si ritira a mano costa 650 euro ....è buono....secondo me è quella originale....no?
 
2081449
2081449 Inviato: 17 Lug 2007 12:36
 

devi postare il linik...
 
2085313
2085313 Inviato: 17 Lug 2007 19:16
 

angiolettonero ha scritto:
devi postare il linik...
Link a pagina di Cgi.ebay.it su ebay è motard costa di piu però la cross costa 650...scustae nn so se ho fatto bene...
 
2089043
2089043 Inviato: 18 Lug 2007 10:32
 

Che sia originale non so... calcolai che andche le dream sono made in china... comunque sembra una gran moto...
 
2089061
2089061 Inviato: 18 Lug 2007 10:34
 

Beh però le Dream, come pure le Wt sono riassemblate in italia, con pezzi migliori delle cinesi pure, come ad esempio la catena di una qualità migliore, l'ammortizzatore FastAce!!
Poi ho scoperto che la Wt, rispetto alle Orion e alle Dream, monta il Lifan, uno dei motori migliori insieme al Jialing!! icon_wink.gif
Ah, poi che le Pit tengono solo 100kg è una cazzata, perchè io peso 85kg e quando salgo, con l'ammortizatore tarato a metà, si abbassa di mezzo cm!! icon_wink.gif
 
2090470
2090470 Inviato: 18 Lug 2007 13:01
 

si si... che siano migliori perchè rivisionate e assemblate in italia lo so... io ho una dream; acquistata apposta perchè è di buona qualità contro la scadente delle chinesi di importazione.
Comunque come puoi dire che il motore Lifan e il Jialing siano migliori del Ducar?
Dato che io ho il Ducar mi chiedevo in base a cosa sia peggio degli altri, dato che non ho mai potuto fare la comparazione, e visto che volevo passare a cilindrata maggiore a questo punto prendevo poi il migliore...
 
2090709
2090709 Inviato: 18 Lug 2007 13:22
 

Non so di preciso, però c'è mezzo cavallo di differenza, e i Lifan/Jialing, hanno un'erogazione più rabbiosa!!
Poi hanno anche una frizione migliore, perchè il Ducar (non tutti però) da problemi di frizione con l'utilizzo!!
 
2091944
2091944 Inviato: 18 Lug 2007 15:22
 

Esperienza personale o constatazioni sul banco prova?
Perchè se fosse vero mi monto in lifan a questo punto...
 
2092043
2092043 Inviato: 18 Lug 2007 15:33
 

No no, io ho provato solo il Lifan!!
Però tutti lo dicono che il Lifan va meglio del Ducar, c'è scritto anche su Minimoto Magazine o qualcosa del genere, quel giornale che parla di minimoto che si trova on-line!!
 
2098455
2098455 Inviato: 19 Lug 2007 11:15
 

ciao alex90 io sono un raga di un paese in provincia di salerno e fatto la tua stessa cosa ho comprato anche io una pit wt 125 07 e va una meraviglia solo ke e nera a differenza tua ke e blu adesso e poco ke mi sono registrato e non so kome si mettono ancora le foto kome lo capisco metto una foto ciao
icon_biggrin.gif
 
2098706
2098706 Inviato: 19 Lug 2007 11:34
 

Il famoso static "Sag" (termine con il quale si misura l'affondamento della forcella o del monoammortizzarore con il solo peso del pilota) non centra quasi nulla con la resistenza del telaio... Durante una uscita off road i colpi ricevuti da salti, sassi e via dicendo si ripartiscono per un buon 60% sugli organi ammortizzanti, ma il resto sul telaio che non è altro che un insieme di tubi saldati fra loro e proprio questi punti di saldatura vengono sollecitati fortemente ad ogni colpo ricevuto.
Ed è per questo che le ditte costruttrici garantiscono sui 100-115 kg al massimo per il peso dei piloti.
Anche perchè ricordiamoci che 100 kg statici possono diventano tranquillamente 130-140 KG DINAMICI...!!! (e sono veramente tanti)
Perciò non sarei troppo sicuro di aver detto una cazxxxx come hai detto te icon_wink.gif
 
2100871
2100871 Inviato: 19 Lug 2007 14:39
 

No, non mi riferivo a te!!
Cioè volevo dire che quasi tutti dicono 100kg solo per astenersi da qualsiasi rogna dovuta alla rottura del telaio di un cliente, cioè voglio dire che se loro dicono 150kg, poi il telaio si rompe, quello che l'ha comprata e ha rotto il telaio, fa causa alla ditta produttrice!!
Quindi loro dicono massimo 100kg, poi però, uno può caricarla anche con 150kg che tanto non succede niente!!
Anche lo scooter per esempio c'è scritto max 180kg, ma poi non è che se uno va in due o tre si rompe il telaio, regge sicuramente fino a più di 200kg, che infatti sarà il peso con cui sarà stato collaudato!! icon_wink.gif
Non so se mi son spiegato bene, e mi scuso se si fosse creata qualche incomprensione!!
 
2107740
2107740 Inviato: 20 Lug 2007 12:37
 

-Alex90- ha scritto:
No no, io ho provato solo il Lifan!!
Però tutti lo dicono che il Lifan va meglio del Ducar, c'è scritto anche su Minimoto Magazine o qualcosa del genere, quel giornale che parla di minimoto che si trova on-line!!

Beh allora... dove lo trovo un lifan di cilindrata maggiore al 125?
 
2108216
2108216 Inviato: 20 Lug 2007 13:26
 

Esiste il Lifan 140cc, con carter Jialing!!
Lo trovi in rete, prova su eBay, o scrivi "Lifan 140" sul motore di rcerca!! icon_wink.gif
 
2169940
2169940 Inviato: 30 Lug 2007 7:57
 

-Alex90- ha scritto:
Una piccola recensione posso già farla, in quando l'ho già usata un po'...

Pit WT 07 cross

-Alex90- ha scritto:
l'ammortizzatore, regolato ad una durezza media, affonda pochissimo

......Il mono mi sembra regolabile solo nel precarico.....

-Alex90- ha scritto:
dotato di una marmitta racing in titanio dal peso di solo 1 kg

......Non credo proprio che sia di materiale tanto nobile...... pensa solo
al fatto che sul sito ufficiale è in catalogo il terminale (slip-on) in carbonio
a 165 €...... e la LeoVince ne fa uno COMPLETO x 180 €........ figurati se di serie
montano qualcosa meglio di acciaio e alluminio........
prova solo a prendere in mano l'ultima sezione del silenziatore.....5 brugole
e via........peserà solo quel pezzo 300 gr. ......

-Alex90- ha scritto:
grazie al carburatore Mikuni da 26mm di diametro

....... il Mikuni da 26 (MIKUNI vero) viene 99 € .....adesso è in promozione
a 80 €, ma quello di serie è proprio un po' poverello (infatti è in listino a 36 €) ........
il risultato è una risposta alle regolazioni di minimo e aria un po' approssimativa

-Alex90- ha scritto:
La moto parte senza incertezze, all'inizio non la tiro, in quando devo fare un minimo di rodaggio

....... per fortuna ho letto anch'io il foglietto...... ricordati i cambi olio eh!?
A 7 ore, a 18 e a 36....... fine rodaggio (se vogliamo che il giocattolo
ci faccia divertire un bel po') ---> 36 ORE

-Alex90- ha scritto:
Il freno davanti è molto dosabile, e frena che è una meraviglia, mentre quello posteriore è un po' spugnoso e non frena granchè
......
........dai un'occhiata alla pompa posteriore, che non sia da spurgare il circuito
io lo faccio domani e cambio liquido anche davanti...... schifo non fa

-Alex90- ha scritto:
con molti particolari in ergal (ammortizzatore,
........
???
-Alex90- ha scritto:
leva del cambio e del freno,...)

.........mi dispiace, ma niente ergal......... a parte quello che ci potremo
mettere noi cambiando un po' di componentistica ...........

-Alex90- ha scritto:
piastre ricavate dal pieno di alluminio, plastiche di qualità

.......sul fatto che le plastiche siano di qualità ok, sono 'd'accordo ma......
sulle pistre ricavate dal pieno........ magari!!!

Anch'io sono davvero soddisfatto dell'acquisto (la mia è nera), ma non mi
baso troppo su quello che i rivenditori scrivono sulle descrizioni nei negozi eBay.......
Dimenticavo, qualcosa magari tra la mia e quella di Alex è diverso
(anche se dalle foto non mi sembra), tipo il carburatore, xché può essersi trovato della componentistica speciale
grazie alla conoscenza . . . . . . . . . . io l'ho presa x gli stessi soldi + o - ma tutto originale

Sani!
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2173614
2173614 Inviato: 30 Lug 2007 14:31
 

Non mi baso su quello che scrivono su ebay, io non l'ho neanche comprata su ebay!! icon_rolleyes.gif
Comunque la leva del cambio è in ergal, come pure la parte finale di quella del freno e la ghiera dell'ammo!!
Il 26 Mikuni ce l'ho messo io, sennò originale è 22...
Da quello che ho potuto constatare, le piastre sono ricavate dal pieno di alluminio, certo, non di gran qualita, ma comunque ricavate e non saldate!!
Ah, agendo sulla ghiera del precarico dell'ammortizzatore, si modifica anche la durezza della molla!!
Parlando dello scarico in titanio, non mi riferisco al silenziatore, bensì al collettore, che è in titanio, e pesa un kg, il silenziatore non so...
La storia dell'olio la conosco, ma il concessionario mi ha detto di cambiarlo dopo il rodaggio!!
 
2174833
2174833 Inviato: 30 Lug 2007 17:18
 

-Alex90- ha scritto:
Da quello che ho potuto constatare, le piastre sono ricavate dal pieno di alluminio, certo, non di gran qualita, ma comunque ricavate e non saldate!!

Le Piastre o crociere o in termine meno tecnico "attacchi" , sono molti anni che non vengono saldate.
Il fatto che non siano saldate non significa che siano necessariamente ricavate dal pieno!
Possono essere semplicemente "costruite" tramite il metodo per fusione...
icon_wink.gif
 
2176117
2176117 Inviato: 30 Lug 2007 20:03
 

krilin84 ha scritto:
-Alex90- ha scritto:
Da quello che ho potuto constatare, le piastre sono ricavate dal pieno di alluminio, certo, non di gran qualita, ma comunque ricavate e non saldate!!

Le Piastre o crociere o in termine meno tecnico "attacchi" , sono molti anni che non vengono saldate.
Il fatto che non siano saldate non significa che siano necessariamente ricavate dal pieno!
Possono essere semplicemente "costruite" tramite il metodo per fusione...
icon_wink.gif


Io le ho confrontate con altre ricavate, e sembrano poprio loro... eusa_think.gif
 
2176304
2176304 Inviato: 30 Lug 2007 20:28
 

-Alex90- ha scritto:

Il 26 Mikuni ce l'ho messo io, sennò originale è 22...


Si sente la differenza?
Se si, conviene la spesa? ...e cosa ti migliora?
Per il collettore, dove lo hai trovato?
 
2176519
2176519 Inviato: 30 Lug 2007 20:58
 

Il 26 mikuni me lo ha venduto un'amico, lo aveva usato poco, e mi ha fatto 60€ compreso il collettore!!
Mah, un po' di differenza c'è, ma comprarlo nuovo, secondo me non vale la pena!!
 
2177629
2177629 Inviato: 31 Lug 2007 1:08
 

Pure io ho avuto modo di vedere quella piastra è per questo che ti dico che non mi pare proprio ricavata del pieno, altrimenti non l'avrei detto... Comunque se è come dici tu allora meglio per te... icon_wink.gif
 
2180174
2180174 Inviato: 31 Lug 2007 11:57
 

-Alex90- ha scritto:
Ah, agendo sulla ghiera del precarico dell'ammortizzatore, si modifica anche la durezza della molla!!

.... a dire la verità la variazione di precarico non modifica la rigidità
della molla .... è solo una regolazione della corsa dell'ammortizzatore
nel momento in cui è sottoposta al carico icon_wink.gif

-Alex90- ha scritto:
La storia dell'olio la conosco, ma il concessionario mi ha detto di cambiarlo dopo il rodaggio!!

.... ok, è solo un consiglio, visto che non si può definire un motore supercollaudato
...... (anche se ho letto da qualche parte che è stato sviluppato su base Honda) . . . . . meglio 30 € di olio in + . . . . che 700€ di moto in meno . . . .

Sani!
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2181581
2181581 Inviato: 31 Lug 2007 14:23
 

AndreaKTM ha scritto:

.... a dire la verità la variazione di precarico non modifica la rigidità
della molla .... è solo una regolazione della corsa dell'ammortizzatore
nel momento in cui è sottoposta al carico icon_wink.gif

Esatto AndreaKTM!

Sono contento che sei entrato a far parte del forum! icon_wink.gif
Comunque per quanto ne sò il motore lifan è su licenza Honda...
Leggenda o verità? Voci di corridoio dicono così...
 
2183747
2183747 Inviato: 31 Lug 2007 19:06
 

Non è il lifan... è il DUCAR che è un motore di casa HONDA...
Ma è un pò come dire che Fiat e Ferrari sono della stessa famiglia... la cosa è vera, ma sono prodotti totalmente imparagonabili...
 
2184018
2184018 Inviato: 31 Lug 2007 19:46
 

Mah, veramente anch'io sapevo che era il Lifan il motore su licenza Honda, non il Ducar!!
Invece il Loncin è l'unico che ha i pezzi intercambiabili con gli Honda!!
 
2185756
2185756 Inviato: 1 Ago 2007 8:13
 

Mah... Che casino raga!!! icon_biggrin.gif
 
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