Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 1
 
Cambio rovesciato: domande
1921194
1921194 Inviato: 24 Giu 2007 0:48
Oggetto: Cambio rovesciato: domande
 

Ciao a tutti...tempo fa (praticamente appena la moto è arrivata a casa dal conce) gli ho rovesciato il cambio...e zero problemi, ora però, noto che si vendono anche delle leve cambio dirette che si vanno ad agganciare praticamente al bribbino dove a cose normali si aggancia l' asta del rinvio (come azz si chiama??? sono ignorante lo so in parole povere..quello che ho girato per fare il cambio rovesciato) e mi chiedevo...come funzionano queste leve dirette del cambio? come sono? dove le trovo?

grazie a tutti in anticipo e scusate l' ignoranza tecnica icon_confused.gif icon_biggrin.gif icon_redface.gif
 
1921788
1921788 Inviato: 24 Giu 2007 10:40
 

si trovano tranquillamente nei ducati store ma con un prezzo inavvicinabile;in altrnativa la rete è piena di offerte di leve cambio rovesciato;io l'ho trovata a padova da uno che le fabbricava e a 40€ è passato il male,pure con il piolino con eccentrico.

Credo che sia indispensabile la leva rovesciata dato che nella ducati,almeno nel mio 748 modificare il leveraggio originale,con montaggio contrario,porta ad una cattiva manovrabilità,pessimo feeling e qualche follino fra le marce,un disastro...

diverso il poter mettere,se si ha lo spazio dal pignone,il nottolino sottosopra sull'alberino di rinvio,cosa che porta ad una manovrabilità uguale all'origine.
spero di essere stato chiaro icon_biggrin.gif
 
1921872
1921872 Inviato: 24 Giu 2007 11:05
 

il problema delle leve dirette è che non si possono regolare più di tanto
e se hai esigenze diverse è o così o così
tieni il sistema che hai se ti trovi bene e risparmi pure icon_wink.gif
 
1922885
1922885 Inviato: 24 Giu 2007 15:37
 

il cambio è rimasto veloce e preciso non sono mai incappato in sfollate almeno per ora ih ih icon_biggrin.gif

azz...se la leva diretta è cosi poco regolabile boh...mi iniziano a venire molti ripensamenti...messo come ora posso sistemarmi come voglio icon_neutral.gif
 
1923123
1923123 Inviato: 24 Giu 2007 17:12
 

non è precisamente così,riguardo alla poca precisione,dato una prima regolazione si da' infilando la leva sull'albreino che è calettato,poi quelle come si deve,hanno l'eccentrico per la regolazione;poi una volta regolata per chi la usa sempre andrà bene anche per l'amico che la prova un pomeriggio.
Non venite a dire che c'è qualcuno sempre lì a regolare la leva del cambio...

e del resto se la ducati propone e usa pure nelle gare la leva singola,senza rinvii un motivo ci sarà;non è che pensa sempre che ci sono dei polli da spennare solo presentando il catalogo performance.
 
1924698
1924698 Inviato: 24 Giu 2007 22:01
 

parlo così perchè ho fatto quest'esperienza sil mio gilera 125 che aveva l'attacco diretto al cambio
e avendo un 46 di piede per scalare dovevo alzare il piede dalla pedana in staccata oltretutto non si poteva girare il cambio icon_cry.gif
per quello per me è importante quella regolazione
con l'altra moto invece è cambiato tutto avevo la mia bella asta di rinvio al cambio e finalmente ho potuto perdere il vizio di alzare il poede dalla pedana per scalare

ovvio non ero ogni 10 min a spostare la regolazione
una volta messa era quella e basta
 
1926090
1926090 Inviato: 25 Giu 2007 9:11
 

Io x la mia ho acquistato le pedane in ergal anodizzato nero con leva del cambio rovesciato. La leva è diretta, non ha nessun rinvio, ed ha un eccentrico per le regolazioni.
Solo con la leva del cambio rovesciato non hai molte regolazioni possibili. Io con le pedane ne qualche in più...
La sola leva non so quanto possa costare, io il kit kit completo delle pedane (con leva del cambio rovesciato e leva del freno post.) l'ho pagato € 170 da Bursi. icon_wink.gif
 
1926480
1926480 Inviato: 25 Giu 2007 9:58
 

Postare foto delle varie leve, grassie icon_lol.gif
 
1929872
1929872 Inviato: 25 Giu 2007 15:28
 

desmo_ale79 ha scritto:
Io x la mia ho acquistato le pedane in ergal anodizzato nero con leva del cambio rovesciato. La leva è diretta, non ha nessun rinvio, ed ha un eccentrico per le regolazioni.
Solo con la leva del cambio rovesciato non hai molte regolazioni possibili. Io con le pedane ne qualche in più...
La sola leva non so quanto possa costare, io il kit kit completo delle pedane (con leva del cambio rovesciato e leva del freno post.) l'ho pagato € 170 da Bursi. icon_wink.gif


comecomecome icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ??? ma è pochissimo!!!!!!!!! posta foto sono curioso!!!

comunque ho notato che si puo fare solo sul 999 quel che ho fatto io, perchè un amico col 749 mi ha chiesto se facevo la stessa cosa sulla sua ma non ho potuto in quanto lui sul 749 (base) non ha la regolazione della pedana icon_neutral.gif
 
1938740
1938740 Inviato: 26 Giu 2007 15:39
 

Slayer85 ha scritto:
desmo_ale79 ha scritto:
Io x la mia ho acquistato le pedane in ergal anodizzato nero con leva del cambio rovesciato. La leva è diretta, non ha nessun rinvio, ed ha un eccentrico per le regolazioni.
Solo con la leva del cambio rovesciato non hai molte regolazioni possibili. Io con le pedane ne qualche in più...
La sola leva non so quanto possa costare, io il kit kit completo delle pedane (con leva del cambio rovesciato e leva del freno post.) l'ho pagato € 170 da Bursi. icon_wink.gif


comecomecome icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ??? ma è pochissimo!!!!!!!!! posta foto sono curioso!!!

comunque ho notato che si puo fare solo sul 999 quel che ho fatto io, perchè un amico col 749 mi ha chiesto se facevo la stessa cosa sulla sua ma non ho potuto in quanto lui sul 749 (base) non ha la regolazione della pedana icon_neutral.gif


posto le foto in serata. Scusami x il ritardo.... icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©