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Rapportatura finale Honda Cbr 600 F 2001 - Rapportatura originale RR '07

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Aiuto per rapportatura
1920049
1920049 Inviato: 23 Giu 2007 18:48
Oggetto: Aiuto per rapportatura
 

ciao a tutti.....a maggio ho cambiato la rapportatura della mia 600RR 2006....ho montato un pignone Z15 e messo nel cassetto quello da 16..........
che dire... la moto è veramente migliorata perchè più sveglia e rapida nelle aperture,però sono rimasto un pochino deluso per una cosa..........
Una volta installato il pezzo pensavo di poterla alzare di potenza in prima, ma non è proprio così..........o meglio non viene su in progressione!
devo sempre giocare con il gas per impennarla bene (effetto apri-chiudi che non è il massimo per il motore)oppure usare la benedetta frizione!Ripeto, la moto è molto molto reattiva ma forse c'è qualcosa che non va......boh.............

chi ha la mia stessa rapportatura?

grazie
 
1922241
1922241 Inviato: 24 Giu 2007 12:36
 

metti anche una corona +3 !!!!!
poi vedi come si alza in progressione icon_wink.gif
 
1924475
1924475 Inviato: 24 Giu 2007 21:26
 

+ 3?????

ma così non ne risentirebbe un pò troppo su di giri??
 
1924572
1924572 Inviato: 24 Giu 2007 21:41
 

azz anke una corona + 3 con il pignone da 15 ...ti si alzera sicuro...ma come c***o si fa ad andare in giro dopo..altroke on off...cara mia parzializzazione del gas...aaaaaaa icon_biggrin.gif
 
1927406
1927406 Inviato: 25 Giu 2007 11:43
Oggetto: Re: Aiuto per rapportatura
 

Cico600RR ha scritto:
ciao a tutti.....a maggio ho cambiato la rapportatura della mia 600RR 2006....ho montato un pignone Z15 e messo nel cassetto quello da 16..........
che dire... la moto è veramente migliorata perchè più sveglia e rapida nelle aperture,però sono rimasto un pochino deluso per una cosa..........
Una volta installato il pezzo pensavo di poterla alzare di potenza in prima, ma non è proprio così..........o meglio non viene su in progressione!
devo sempre giocare con il gas per impennarla bene (effetto apri-chiudi che non è il massimo per il motore)oppure usare la benedetta frizione!Ripeto, la moto è molto molto reattiva ma forse c'è qualcosa che non va......boh.............

chi ha la mia stessa rapportatura?

grazie


io ho la tua sessa rapportatura (pignone -1) e sono contento cosi la moto e un po piu pronta e mi risparmia qualke cambiata...
se vuoi alzarla bene di gas metti una corona +2 o meglio +3!!
ma poi con sta moto devi solo fare le penne e basta??? icon_biggrin.gif
comunque per rassicurarti ti dico ke rapportata cosi la moto in prima si alza di gas ma solo di 20-30 cm....
 
1931116
1931116 Inviato: 25 Giu 2007 17:58
 

grazie delle risposte raga...........
con questa moto non devo fare solo impennate certo!ahaha....vado in giro anche tranquillo da zavorrato con la tipa, è solo che con 15 denti al pignone e scarico mi aspettavo un pochino di più tutto qui....

io riesco ad alzarla piuttosto bene solo giocando con il gas (quasi in regime di coppia max) e non in progressione...anche di frizione in seconda......
eppure ho il modello 2006 che dovrebbe essere più pronto e veloce nel salire di giri.....boh......
d'altronde poi non sono nè un gigante nè un lottatore di sumo.....sono alto 1.78 e peso 67 kg........
certo che se monto +2 o +3 alla corona dopo viaggio sempre su una ruota! anche se starnutisco!!!
non mi darò per vinto.....riproverò!

PER HONDOMANE:per curiosità, a che regime inizia a staccarsi da terra?

ciao ciao!
 
1931230
1931230 Inviato: 25 Giu 2007 18:12
 

Citazione:
per curiosità, a che regime inizia a staccarsi da terra?


non e ke io sto li a guardare il contagiri ma suppongo ke sia sui 9000-10000 giri/m se poi tieni il gas aperto fino a 13000 dai la seconda e la moto viene su da sola e io peso 90 kg!!! icon_biggrin.gif
e li si ke si alza sul serio dopo un paio di di apri e kiudi in monoruta e in seconda butto dentro la terza in aria senza frizione quando mi va bene faccio 300-400 mt in monoruota ma c'è kie piu bravo di me! io sono una schiappa.
dopo 2 volte mi vengono i sensi di colpa per la moto...
per il fattore pericolo non mi preoccupo andiamo in uno svincolo kiuso al traffico, per strada non mi sognerei mai di fare queste cose...
 
1931324
1931324 Inviato: 25 Giu 2007 18:26
 

un pignone con un dente in meno ,come hai fatto tu,equivale a 2.75 denti in piu' di corona...se ancora non ti soddisfa,monta< una corona con un dente in piu'.....a questo punto saresti a piu' 3.75 denti.
Questo dovrebbe essere un rapporto ancora "autostradale",quindi sfruttabile utilizzando la moto in modo versatile icon_wink.gif
 
1931419
1931419 Inviato: 25 Giu 2007 18:37
 

Citazione:
dopo 2 volte mi vengono i sensi di colpa per la moto... per il fattore pericolo non mi preoccupo andiamo in uno svincolo kiuso al traffico, per strada non mi sognerei mai di fare queste cose...


Beh devo dire la verità anche io mi sento in colpa dopo aver fatto queste cose.........
comunque io le faccio quando non c'è un cane in giro o in posto isolati!

grazie per i preziosi consigli!

Citazione:
una corona con un dente in piu'.....a questo punto saresti a piu' 3.75 denti.


Questa configurazione l'avevo presa in considerazione in passato,ma poi ho messo solo il pignone!
grazie comunque

ciao!

ciao a tutti!
 
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