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Come si fanno a capire problemi di mdc??
1918654
1918654 Inviato: 23 Giu 2007 13:16
Oggetto: Come si fanno a capire problemi di mdc??
 



come faccio a intuire che nella mia messa a punto e proprio la molla di contrasto che non va bene??
 
1918712
1918712 Inviato: 23 Giu 2007 13:25
 

di solito quando il motore si alza e abbassa di giri
 
1919665
1919665 Inviato: 23 Giu 2007 17:16
 

Quindi a me con la mia ela in firma, da 0 a 50 va bene! da 50 in poi si abbassa di giri! é un problema di molla? e che molla devo mettere?
 
1921611
1921611 Inviato: 24 Giu 2007 9:36
 

questa cosa interessa anche a me.
 
1922112
1922112 Inviato: 24 Giu 2007 12:11
 

PasqualeScooter ha scritto:
Quindi a me con la mia ela in firma, da 0 a 50 va bene! da 50 in poi si abbassa di giri! é un problema di molla? e che molla devo mettere?


se ho capito bene, il tuo scooter va bene fino ai 50, e poi cala di giri e nn va + su......se è così devi mettere una molla di contrasto + dura, così riesce a tenere il correttore chiuso x + tempo mantenendo i giri + alti e cn conseguente + velocità.....
 
1926424
1926424 Inviato: 25 Giu 2007 9:52
 

tra la molla originale e quella bianca malossi, qual'è la più dura?
 
1926452
1926452 Inviato: 25 Giu 2007 9:54
 

mirko1989 ha scritto:
tra la molla originale e quella bianca malossi, qual'è la più dura?


dipende dallo scooter.....x es. il mio (F12) da originale monta la bianca, mentre l'sr vecchio mod. da originale monta un'altra molla ke è un pò + dura di quella bianca
 
1926755
1926755 Inviato: 25 Giu 2007 10:30
 

e il jet force, sai mica che molla monta? Perchè anche a me fa quello scherzo di farmi perdere giri, e poi il motore va sotto coppia e perdo velocità (se sono in salita), questo succede regolarmente quando arrivo a 60km/h.
 
1930803
1930803 Inviato: 25 Giu 2007 17:27
 

la molla va tenuta più morbida possibile perché ruba potenza al motore... dovete metterla più dura solo se vi accorgete che la cinghia slitta, sennò vi fa solo andare più piano. il resto dei problemi si risolve mettendo i rulli adatti.
 
1930896
1930896 Inviato: 25 Giu 2007 17:37
 

quindi quando monto il multivar, tengo la molla originale?
 
1930902
1930902 Inviato: 25 Giu 2007 17:38
 

se non hai un 70 che spinga davvero non hai motivo di cambiare la molla
 
1940616
1940616 Inviato: 26 Giu 2007 19:49
 

io ho la seguente ela con la seguente taratura in firma! ma il motore da 0 a 60 va altissimo di giri, poi si abbassa! che faccio?
 
1943936
1943936 Inviato: 27 Giu 2007 9:45
 

mirko1989 ha scritto:
e il jet force, sai mica che molla monta? Perchè anche a me fa quello scherzo di farmi perdere giri, e poi il motore va sotto coppia e perdo velocità (se sono in salita), questo succede regolarmente quando arrivo a 60km/h.


a me succede uguale icon_exclaim.gif in salita sembra che muore......
 
1945368
1945368 Inviato: 27 Giu 2007 12:10
 

mi sapete dire che molla monta il beta ark icon_question.gif icon_question.gif
grazie in anticipo
 
1945416
1945416 Inviato: 27 Giu 2007 12:16
 

Da quello che ho potuto rilevare quando cambiavo la molla di contrasto è stato che questa serve a migliorare la risposta del motore!
Praticamente se lasciate l'acceleratore tipo a 60 Km/h e riaccelerate, se il motore risponde bene e risale di giri bene mantenendo un regime fisso allora la molla è quella giusta...se non riesce a prendere i giri, ed è lento a salire la molla è troppo morbida, se invece riaccelerate e risponde abbastanza bene, ma poi il regime sale ancora, allora è troppo dura icon_wink.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1945430
1945430 Inviato: 27 Giu 2007 12:17
 

Io cn il 2+ ho su la rossa e va abbastanza bene, xò lo so ke è troppo dura e dovrei provare a mettere la gialla......
comunque i problemi di mdc possono essere due: se la molla è troppo morbida, lo scooter prende subito giri e dopo un attimo cala e ci resta;
Se invece la molla è troppo dura, lo scooter tende a tenere sempre un numero di giri elevato, xk nn riesce ad aprire dal tutto il correttore di coppia, e di conseguenza si perde molto allungo. comunque in generale la molla rossa si usa dagli intermedi in su, nei base è troppo dura, come sul 50 originale.
 
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