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polini 160 sull'ape del mio amico [ci entra?]
1917187
1917187 Inviato: 23 Giu 2007 8:59
Oggetto: polini 160 sull´ape del mio amico [ci entra?]
 

ragazzi lo inserisco qui perché il 160 polini si applica alle rs, comunque se i mod hanno qualcosa in contrario lo spostino pure!
allora ad Agosto inizierò il progetto, Ad Arezzo le api vanno molto di moda, ed il mio amico voleva fare qualcosa di super (ha anche la possibilità di spenderci!).
premetto che metterò 2 radiatori di raffreddamento sul cassone e l'espanzione la farò io, con relativo silenziatore.
il problema è solo 1: c'entrerà senza alterare troppo la struttura dell'ape il 160?
 
1917307
1917307 Inviato: 23 Giu 2007 9:37
 

se ci riesci penso che viene proprio una figata!!!
ma che blocco motore usi?
 
1917664
1917664 Inviato: 23 Giu 2007 10:53
 

qullo originale dell'ape 80, però mi sa che devo cambiargli biella e cuscinetti da banco, inoltre devo ricostruire un percorso alternativo x il liquido, dato che il blocco originale è raffreddato ad aria.
gli metto i rapporti da 90 che dovrebbero bastare x farla impennare di gas in prima (è cortissima), poi vedrò, perché di adattare tutto il blocco di una rs non neho voglia!
 
1918241
1918241 Inviato: 23 Giu 2007 12:11
 

che matti!!! icon_lol.gif massimo dalle nostre parti sugli apetti montano o il 130 o il 110!!!(non mi dite i nomi dei motori che non lì so...)ma scusa ma perche non lo montate direttamente sul cassone?fà anche più effeto...tanto la pula ha sempre da ridire....no? icon_wink.gif
 
1918306
1918306 Inviato: 23 Giu 2007 12:22
 

no se gli metto 2 silenziatori in serie con il catalizzatore di una macchina icon_lol.gif
il mio amico già conosce bene tutto il corpo di polizia e carabinieri della zona visto il sub da 1000w che ha montanto e che non esita ad usare, meglio che trivi qualche stratagemma x coprire anche i radiatori!
 
1918709
1918709 Inviato: 23 Giu 2007 13:25
 

allora nn so se entri il 160 su un blocco motore x un 80...cioè mi spiego meglio...i priginieri non coincidono sicuramente in quanto sono troppo ravvicinati x un 160...e uqindi dovresti cambiare proprio blocco oltre ke a albero cuscinetti biella ecc ke nn supporterebbero la forza ke esercita un 160 quando quelli sono fatti x un 80!
 
1918772
1918772 Inviato: 23 Giu 2007 13:34
 

biella albero etc li ho già messi in conto, l'unica cosa che dubito è i prigionieri, che spero che siano uguali perché il cilindro originale (80) ha le alette, e quindi dovrebbe avere i prigionieri più sporgenti!
 
1919743
1919743 Inviato: 23 Giu 2007 17:36
 

i prigionieri sono sicuramente troppo piccoli per montare il 160.
NOn ho dubbi
 
1919756
1919756 Inviato: 23 Giu 2007 17:41
 

perchè non monti un 125? Tipo il nostro: il rotax 122, te la immagini l'ape che tira le marce a 12000 giri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif
 
1919778
1919778 Inviato: 23 Giu 2007 17:46
 

ma io penso che sia un ape 50 anche perchè dice che montava l 80, comunque se monti il 160 e lo adatti me sa che diventera un bomba altro che scooter 125
 
1919985
1919985 Inviato: 23 Giu 2007 18:33
 

il 160 spinge molto di più ai bassi, ma ha poco allungo, ho parlato con uno che lo montava sull'RS e mi diceva che va molto bene per girare in due, ma da solo preferiva il 125.
Probabilmente il 125 entra anche meglio... certo col peso dell'ape è utile la coppia del 160, io dicevo così per ridere mi immaginavo un'ape tiratissima a 140km/h a 12mile giri icon_lol.gif
 
1920202
1920202 Inviato: 23 Giu 2007 19:19
 

comunque ilproblema 125 è lo stess problema del 160..i priginieri sono i stessi..non è ke visto ke è 125 entra e il 160 no...il 125 ha i stessi fori situati allo stesso punto del 160..solo ke il 160 è piu mangiato verso l'esterno e ha una parete piu sottile rispetto al 125
 
1921525
1921525 Inviato: 24 Giu 2007 8:45
 

rozzo89 ha scritto:
ma io penso che sia un ape 50 anche perchè dice che montava l 80, comunque se monti il 160 e lo adatti me sa che diventera un bomba altro che scooter 125

si infatti era un ape 50!
 
1921528
1921528 Inviato: 24 Giu 2007 8:48
 

urano88 ha scritto:
il 160 spinge molto di più ai bassi, ma ha poco allungo, ho parlato con uno che lo montava sull'RS e mi diceva che va molto bene per girare in due, ma da solo preferiva il 125.
Probabilmente il 125 entra anche meglio... certo col peso dell'ape è utile la coppia del 160, io dicevo così per ridere mi immaginavo un'ape tiratissima a 140km/h a 12mile giri icon_lol.gif
proprio x questo io volevo il 160 polini invece del nostro 125, poi si vedrà come viene io mi aspetto di mettergli i rapporti da 90, senno prende il volo, prevedo inoltre le ruore della mini modello vecchio (dalle nostre parti lo hanno già fatto!
 
1922040
1922040 Inviato: 24 Giu 2007 11:50
 

posso assicurarvi che col 160 in 2 o in 1 la differenza quasi n c è!sull ape sarebbe una cosa a dir poco mostruosa però ci sarebbe da trovare un blocco adatto!
 
1922620
1922620 Inviato: 24 Giu 2007 14:21
 

si quello è un problema, ma il mio sogno è andare a sorpassare un motorino a 90 km\h e sorpassare anche le macchine!
 
1923069
1923069 Inviato: 24 Giu 2007 16:51
 

SandroMarciano ha scritto:
si quello è un problema, ma il mio sogno è andare a sorpassare un motorino a 90 km\h e sorpassare anche le macchine!

mi sa proprio che ci riesci!!però è difficile sto progetto ci sono tanti problemi...i freni, le gomme, il telaio...
 
1923379
1923379 Inviato: 24 Giu 2007 18:13
 

le gomme sono apposto, giro più o meno 2 volte al giorno uno sfasciacarrozze aspettando una mini modello vecchio.
il telaio tengo quello, i freni penso di montarli a disco, ma non sono indispensabili! quello poi ci penserò quano verrà il momento! prima voglio elaborare il motore.
x le sospenzioni prende quelle professionali x l'assetto, sonogià in commercio, l'ape si abbassa circa di 10 cm ed è più stabile!
 
1925333
1925333 Inviato: 25 Giu 2007 0:29
 

SandroMarciano ha scritto:
le gomme sono apposto, giro più o meno 2 volte al giorno uno sfasciacarrozze aspettando una mini modello vecchio.
il telaio tengo quello, i freni penso di montarli a disco, ma non sono indispensabili! quello poi ci penserò quano verrà il momento! prima voglio elaborare il motore.
x le sospenzioni prende quelle professionali x l'assetto, sonogià in commercio, l'ape si abbassa circa di 10 cm ed è più stabile!

secondo me il telaio va rinforzato...n so se regge!ottima l idea delle gomme della mini n ci avevo pensato!
 
1931872
1931872 Inviato: 25 Giu 2007 19:29
 

per ora tutto è sospeso, quando ci saranno novità riprenderò il topic.
 
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