Rocky ha scritto:
cambiando il variatore con un multivar malossi appunto e una marmitta per 50cc tipo l'arrow o le leovince o le giannelli avrai un' aumento delle prestazioni, per quanto riguarda la velocità di punta starai sugli 80-85, a cosa ti riferivi 50km\h sono un po pochi non trovi, comuncque levati gli strozzi nella marmitta nel carburatore e nel variatore 70-75 dovrebbe toccarli sempre se hai fatto sciogliere il motore bene, ma avevi i fermi quindi presumo di si, il carburatore dovrebbe essere il 17.5 se hai uno degli ultimi blocchi piaggio
Prima di tutto grazie per le risposte, siete stati gentilissimi!
A quanti km può dirsi concluso il rodaggio?
A parte la LeoVince SP3 che altre marmitte (NON ROVESCIATE) mi consigliereste?
Preferisco non modificare la marmitta originale; la sostiuirò direttamente con una più "performante" e non tappata.
Tra l'altro ho notato che dalla marmitta originale parte un tubicino che va su verso l'alto...Mi spiegate a cosa va a congiungersi? Immagino che le altre marmitte non abbiano questo tubicino...Come chiuderlo poi?
Mi sapete indicare foto, posts o siti dove è spiegato e/o illustrato come eliminare i blocchi al CARBURATORE ed al VARIATORE?
(mi ha appena risposto un venditore invitandomi a non sostituire il variatore in quanto la marmitta SP3 è già fornita di rulli e quindi metterci un Multivar incrementerebbe di pochissimo le prestazioni...quali sono le sostanziali differenze tra il variatore originale ed il Multivar???)
Forse sarebbe il caso di non toccare neanche questi e di sostituirli direttamente...Che ne dite? Così avrei sempre la possibilità di "tornare indietro" in vista di una futura revisione.
Grazie ancora, siete dei veri geni!