Leggi il Topic


ER6: pregi e difetti
1915768
1915768 Inviato: 22 Giu 2007 21:29
Oggetto: ER6: pregi e difetti
 

salve ragazzi, io avrei intenzione di comparmi come prima moto una bella er 6 o la versione n o la versione f (dipende da quale trovo a meno)
voi mi sapreste dire i pregi e i difetti che ha?
 
1917110
1917110 Inviato: 23 Giu 2007 8:35
 

sicuramente trovi a meno la N però io ti consiglio la F, ma sono di parte dato che la F è quella che ho anche io icon_cool.gif
Non sono molto esperta di meccanica quindi non saprei dirti con precisione difetti e pregi della errina fino al midollo però cerco di fare il mio meglio.
Indubbiamente è una moto ottima per iniziare e soprattutto è una moto con cui anche dopo, una volta diventati più "esperti", ci si può divertire (eccome!!!). Soddisfa bene o male tutte le esigenze senza troppe pretese (questo dal punto di vista meccanico... ad esempio nel forum si parlava di diversi accessorini che la errina non ha - vedi frizione antisaltellamento e cose di questo tipo) mentre dal punto di vista estetico, beh, l'errina piace o non piace!
Prendi in considerazione che è un bicilindrico e ai bassi ti ci diverti parecchio mentre tende a perdere un po' di grinta agli alti regimi. Inoltre il bicilindrico è abbastanza "nervoso" e meno parsimonioso di un quattro cilindri (che però è praticamente vuoto ai bassi!).
L'errina è l'ideale per i percorsi così detti misti stretti (vedi i percorsi di montagna), ma è anche l'ideale per la città data la sua leggerezza e la sua agilità.
Secondo me è una moto ottima per iniziare anche perchè non è pesante, anzi! e perchè da comunque una certa sicurezza data dalla sella molto bassa e stretta (pensa che io sono alta 161 cm e peso 55 kg e non mi da nessunissimo problema!).
Insomma questi in generale pregi e difetti... mi dispiace non essere in grado di darti maggiori info, ma per quello sono sicura che ci sarà qualcuno che adempirà ottimamente alle mie lacune icon_wink.gif
 
1917150
1917150 Inviato: 23 Giu 2007 8:49
 

grande madely..... ma se da uno sguardo al forum ci sono risposte a qualsiasi domanda...............??????.......OVVERO




F.U.N.Z.I.ON.E CERCA.......................



PS: mi sembro alte......... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1917506
1917506 Inviato: 23 Giu 2007 10:27
 

MadEly ha scritto:
sicuramente trovi a meno la N però io ti consiglio la F, ma sono di parte dato che la F è quella che ho anche io icon_cool.gif
Non sono molto esperta di meccanica quindi non saprei dirti con precisione difetti e pregi della errina fino al midollo però cerco di fare il mio meglio.
Indubbiamente è una moto ottima per iniziare e soprattutto è una moto con cui anche dopo, una volta diventati più "esperti", ci si può divertire (eccome!!!). Soddisfa bene o male tutte le esigenze senza troppe pretese (questo dal punto di vista meccanico... ad esempio nel forum si parlava di diversi accessorini che la errina non ha - vedi frizione antisaltellamento e cose di questo tipo) mentre dal punto di vista estetico, beh, l'errina piace o non piace!
Prendi in considerazione che è un bicilindrico e ai bassi ti ci diverti parecchio mentre tende a perdere un po' di grinta agli alti regimi. Inoltre il bicilindrico è abbastanza "nervoso" e meno parsimonioso di un quattro cilindri (che però è praticamente vuoto ai bassi!).
L'errina è l'ideale per i percorsi così detti misti stretti (vedi i percorsi di montagna), ma è anche l'ideale per la città data la sua leggerezza e la sua agilità.
Secondo me è una moto ottima per iniziare anche perchè non è pesante, anzi! e perchè da comunque una certa sicurezza data dalla sella molto bassa e stretta (pensa che io sono alta 161 cm e peso 55 kg e non mi da nessunissimo problema!).
Insomma questi in generale pregi e difetti... mi dispiace non essere in grado di darti maggiori info, ma per quello sono sicura che ci sarà qualcuno che adempirà ottimamente alle mie lacune icon_wink.gif

grazie mille 6 stata illuminante...
 
1918332
1918332 Inviato: 23 Giu 2007 12:28
 

Allora, io ho la n da quasi un mese, 900 km percorsi, ancora in rodaggio.
MI diverto tantissimo così, immagino ora che finisco il rodaggio.
Ho scelto la n in quanto innanzitutto mi piace da morire, poi è molto comoda come posizione e nello stesso tempo di dà un feeling eccezzionale sin dalle prime curve.
Conta che per me è la prima moto, è non voglio e posso pretendere più di tanto, infatti in piega ancora non sfrutto tutto, ma va benissimo così, mi da veramente molte soddisfazioni, bicilindrico veramente doc, nervoso al punto giusto, con un bel freno motore e nervosetta in accelerazione che sin dai 3.000 giri ti fa impazzire.
Come ciclistica non mi lamento, anche se sono una bella bestia di 96kg., ma tarando il mono al punto giusto(ancora in fase di test), si hanno veramente ottime prestazioni, frenata e forcella forse saranno, come sentito dire nei forum i punto debole della moto, ma dipende sopratutto cosa uno vuole pretendere dalla moto e come ci si va.
Sicuramente fino ad ora non mi posso lamentare affatto, contando anche il caldo di questi giorni, dove i freni sono molto più sollecitati, ha una frenata ottima e pronta.
A presto
 
1918402
1918402 Inviato: 23 Giu 2007 12:40
 

Io possiedo una ER-6N e non la cambierei per nulla al mondo (almeno al momento) però ci sono un sacco di difetti.

Permettetemi di elencarli:

- finiture non eccelse.
- vibrazioni eccessive.
- rotture carene dovute alle vibrazioni.
- rotture telaio.
- rotture tamponi originali Kawasaki.
- rotture specchietti Style Kawasaki.
- ruggine su specchietti.
- ruggine su telaio.
- ruggine su scarichi.

Questi sono i problemi che ho avuto o che persone che conosco hanno affrontato.. Mi sembra giusto che per la tua scelta tu abbia ben chiaro i pregi ed i difetti di questa moto. Quì ho voluto elencare solo i difetti ma ha anche molti pregi.
 
1918757
1918757 Inviato: 23 Giu 2007 13:32
 

quelli non sono difetti...non tutti hanno avuto quei problemi..
 
1918812
1918812 Inviato: 23 Giu 2007 13:41
 

il difetto piu grande della mia moto è che consuma benzina!ù

nn troppa ma la consuma!!

a parte tutto, prendi la f, e moooooolto meglio come estetica!

non sono di parte non no!
 
1919351
1919351 Inviato: 23 Giu 2007 15:55
 

dire che la er-6 consuma benza è una bestemmia...è nei limiti se non di meno
 
1919408
1919408 Inviato: 23 Giu 2007 16:12
 

Alterego ha scritto:
dire che la er-6 consuma benza è una bestemmia...è nei limiti se non di meno


............che devo leggere....
.....un'autonomia di quasi 400km è consumare parecchio?
........

rotture al telaio?
se fosse un problema serio e cronico sarebbe già stata ritirata o richimamata dal mercato........forse non vi rendete conto della gravità di un simile problema.......


va bene che il 70% dei possessori della er-6 fino a ieri aveva massimo lo scooter ma un po di obbiettività e moderazione nello scrivere balle non guasterebbe! icon_lol.gif
 
1919516
1919516 Inviato: 23 Giu 2007 16:38
 

Kenfalco ha scritto:
Alterego ha scritto:
dire che la er-6 consuma benza è una bestemmia...è nei limiti se non di meno


............che devo leggere....
.....un'autonomia di quasi 400km è consumare parecchio?
........

rotture al telaio?
se fosse un problema serio e cronico sarebbe già stata ritirata o richimamata dal mercato........forse non vi rendete conto della gravità di un simile problema.......


va bene che il 70% dei possessori della er-6 fino a ieri aveva massimo lo scooter ma un po di obbiettività e moderazione nello scrivere balle non guasterebbe! icon_lol.gif


bhè qui sbagli...

sulla rottura del telaio ci sono stati richiami e sostituzioni con problemi a conseguenza..non è esagerato il dubbio e critiche di alcuni..
 
1919694
1919694 Inviato: 23 Giu 2007 17:24
 

Alterego ha scritto:
dire che la er-6 consuma benza è una bestemmia...è nei limiti se non di meno



infatti ho detto ke seppu consuma poco consuma...

x quanto la uso io spendo fin troppo!
 
1919764
1919764 Inviato: 23 Giu 2007 17:43
 

Alterego ha scritto:
quelli non sono difetti...non tutti hanno avuto quei problemi..


Hai ragione, non sono difetti, sono problemi e ci sono. E' inutile dire che non tutti li hanno avuti xè almeno il 70-80% dei possessori ha avuto almeno uno di questi inconvenienti e per scegliere la moto è giuto che si sappiano..

P.S.
dimenticavo una cosa: direi che le vibrazioni accentuate sono un bel difetto e questo lo sentono praticamente tutti icon_lol.gif
 
1920151
1920151 Inviato: 23 Giu 2007 19:09
 

balle...alcuni si alcuni no..alcuni più e alcuni meno..

difetti sono forche da skifo, freni che lasciano a desiderare..gomme da skifo..ecc..
i problemi che uno può riscontrare o meno non sono difetti...
anke altre marke hanno avuto problemi..quindi ti conviene cambiare idea sulla moto..rimani sulla 4 ruote.. icon_rolleyes.gif
 
1920259
1920259 Inviato: 23 Giu 2007 19:35
 

Un difetto è che l'ER6 abbia questi problemi. Messa giù così ti va bene?

Alterego ha scritto:
..quindi ti conviene cambiare idea sulla moto..rimani sulla 4 ruote.. icon_rolleyes.gif


Che ragionamento è questo? Si parla di difetti e tu dici che non ne ha? Evidentemente non abbiamo la stessa moto.. Fortunato tu


PS
visto che per alcuni è dura capire il significato della parola difetto riporto quì la definizione dal vocabolario, così si evita di parlare per nulla:

DIFETTO: imperfezione sia fisica sia morale
tutto ciò che costituisce un elemento negativo in un lavoro, in un'opera e contribuisce a diminuirne il pregio


...quindi nei difetti rientrano anche questi punti:
- finiture non eccelse.
- vibrazioni eccessive.
- rotture carene dovute alle vibrazioni.
- rotture telaio.
- rotture tamponi originali Kawasaki.
- rotture specchietti Style Kawasaki.
- ruggine su specchietti.
- ruggine su telaio.
- ruggine su scarichi.
 
1920442
1920442 Inviato: 23 Giu 2007 20:14
 

non hai capito una vera mazza!

non puoi dire che una moto ha un difetto che hai solo tu e un altro..ma i difetti che tutti possiamo notare nella moto che ci troviamo sotto al culetto...
tipo...spekkietti che si rompono...non a tutti/a poki
carene che si rompono...non a tutti/a poki
rottura telaio....non a tutti/a poki
ecc

vuoi sapere cosa viene considerato difetto?? qualcosa che rende una cosa negativa come dici tu..ma qualkosa che tutti noi possiamo concordare...xkè su ogni er-6 si manifesta..tipo le gomme, le forke..

è come i pregi..cosa dici?
che le carene non si rompono
spekkietti non si rompono eccc..oppure dice che è economica nei consumi, prestazioni buone...ecc???
 
1920468
1920468 Inviato: 23 Giu 2007 20:20
 

...quindi nei difetti rientrano anche questi punti:
- finiture non eccelse.
- vibrazioni eccessive. non a tutti
- rotture carene dovute alle vibrazioni. a poki
- rotture telaio. a poki
- rotture tamponi originali Kawasaki. non a tutti
- rotture specchietti Style Kawasaki. non a tutti
-ruggine su specchietti. non a tutti
- ruggine su telaio. quasi a tutti
- ruggine su scarichi. non a tutti

questo vuol dire obbiettività
 
1921619
1921619 Inviato: 24 Giu 2007 9:39
 

Kenfalco ha scritto:
............che devo leggere....
.....un'autonomia di quasi 400km è consumare parecchio?
........


E cosa ci metti dentro? Propellente per razzi? A me a 200km max si accende la riserva...
O hai scoperto il modo per rivoluzionare il mondo o, amico mio, sei un chiodo bello e buono icon_twisted.gif icon_wink.gif
Difetti dell'errina secondo me in senso assoluto:
finiture di livello medio-basso
per essere un bicilindrico non ha tanta coppia ai bassi
gomme di serie oscene
specchietti di serie osceni

Poi, a seconda delle tue necessità troverai anche questi difetti:
ciclistica tirata per il collo, giusto perché due forcelle servivano per forza
impianto frenante a mio parere sottodimensionato
catalizzatore nel terminale icon_evil.gif

I pregi son la parte più facile:
estetica particolare
costi di manutenzione ridotti
maneggevolezza
facilità d'uso
versatilità ai massimi livelli
capacità di carico (nel senso che con lo scarico basso non hai problemi a caricare le borse laterali)
 
1921955
1921955 Inviato: 24 Giu 2007 11:24
 

Ha ragione alterego non sono questi i veri difetti della moto anche perche se li avessimo avuti almeno il 50% dei possessori la kawasaki avrebbe gia fatto qualcosa.Io penso che rientri tutto nella normalita chi piu chi meno non esiste la perfezzione.Quello che ci mette quasi tutti d'accordo, sono le gomme originali della nostra moto che non vanno troppo bene per non dire che fanno proprio c....e pero problema risolvibile con la sostituzione per il resto ripeto la perfezione non esiste per terminare io ti consiglierei la n e piu agressiva e costa anche meno:P
 
1922073
1922073 Inviato: 24 Giu 2007 11:59
 

esattamente, la perfezione non esiste e tanti dei difetti che sono stati elencati sono minimali (come ad esempio specchietti e accessori facilmente sostituibili come portatarga, frecce e cose di questo tipo) mentre altri più seri (vedi impianto frenante e forcelle), ma non così altamente negativi! Poi ripeto, io non me ne intendo molto, esprimo solo il mio parere. Per quanto riguarda le gomme posso essere d'accordo, ma è facilmente risolvibile (anche se costicchiano un po'), quindi perchè negativizzare così tanto l'errina che invece è sicuramente una moto molto migliore di altre che sono capaci di costare anche di più?
Infine non mi pare che le finiture siano di livello medio-basso, anzi, per il prezzo della moto penso che siano perfette, anzi! Potrei concordare su questo punto se l'errina costasse 7000 e passa euro e fosse così rifinita, ma è una moto da 5500 euro attualmente e le sue rifiniture sono anche fin troppo per un prezzo del genere.
Non si può pretendere la qualità di un Ninja su una moto che costa la metà, non trovate?
 
1922206
1922206 Inviato: 24 Giu 2007 12:29
 

bhè a dire il vero anche le gomme non sono male se si usa per il touring...cioè..bisogna dire che la er-6 non è nata come una moto aggressiva anche se la si può far anche diventare...è prinipalmente impuntata sulla comodità..infatti a confronto di altre moto la er-6 risulta molto comoda...ma se si cerca la piega, ci si sente un po' impiccati con la sella larga, manubrio alto e postura un po' troppo seduta..

quindi se poi uno cerca la sportività si mette il manubrio a piega bassa, pedane arretrate e gomme semimorbide..allora si...ma teniamo conto che le gomme per un uso touring sono ottime.. icon_wink.gif
 
1924445
1924445 Inviato: 24 Giu 2007 21:20
 

Io di quei presunti difetti non ne ho avuti finora. Ed è un anno che ho la er 6n. Speriamo di andare avanti cosi'
icon_lol.gif
 
1926133
1926133 Inviato: 25 Giu 2007 9:18
 

Io l'ho presa un mese fa e ho macinato circa 2000 km. Secondo me alcuni limiti elencati, dipendono dall'uso che si intende fare della moto. Per il momento ti dico i pregi che ho potuto notare:
- prezzo basso (e non è poco...), vale + di quello che compri secondo me
- motore vivace ai bassi
- consumi contenuti (dai 20 ai 25 km/l....)
- manegevolezza
- gli dai subito del "tu"
- estetica (quella ovvio è personale)
Per il resto non ho avuto alcun problema e non ravviso alcun difetto, eccetto la visibilità degli specchietti.
Ciao e buona scelta.
 
1926483
1926483 Inviato: 25 Giu 2007 9:59
 

Cosiglio per chiunque si lamenta delle vibrazioni del nostro bicilindrico:
provate il monster e poi ditemi..appena smettete di tremare naturalmente!!! (ps: non sto dicendo nulla di male del mostriciattolo..che tra l'altro ho nel cuore e che tra un 4-5 anni sono intenzionato a prendere!!!!)
Ciao
 
1926562
1926562 Inviato: 25 Giu 2007 10:10
 

Macky980 ha scritto:
Kenfalco ha scritto:
............che devo leggere....
.....un'autonomia di quasi 400km è consumare parecchio?
........


E cosa ci metti dentro? Propellente per razzi? A me a 200km max si accende la riserva...
O hai scoperto il modo per rivoluzionare il mondo o, amico mio, sei un chiodo bello e buono icon_twisted.gif icon_wink.gif
Difetti dell'errina secondo me in senso assoluto:
finiture di livello medio-basso
per essere un bicilindrico non ha tanta coppia ai bassi
gomme di serie oscene
specchietti di serie osceni





Poi, a seconda delle tue necessità troverai anche questi difetti:
ciclistica tirata per il collo, giusto perché due forcelle servivano per forza
impianto frenante a mio parere sottodimensionato
catalizzatore nel terminale icon_evil.gif

I pregi son la parte più facile:
estetica particolare
costi di manutenzione ridotti
maneggevolezza
facilità d'uso
versatilità ai massimi livelli
capacità di carico (nel senso che con lo scarico basso non hai problemi a caricare le borse laterali)


l'autonomia di quasi 400km non me la sono inventata io ma è stata rilevata dalla rivista inmoto nell'alpen master 2006 ....forse il servizio più autorevole in materia ...altro che insella!!!!! io abitualmente non verifico mai il consumo al decililtro ma indicativamente con 10€ ci faccio 200km e la lancetta del contagiri ti assicuro che ha discrete vertigini!!!

molti non sanno che la riserva di circa 50km parte da quando la spia è stabilmente fissa! e non appna inizia a lampeggiare!!!

da quello che mi risulta in italia sono state individuate non più di 6 casi di telai difettosi tra cui uno del forum...su quante moto vendute????

allora anche la mia ha un difetto: ha il rivestimento della sella che non è perfettamente aderente!!!

ma cosa volete per meno di 6000€?????
cambiate le dunlop e il manubrio originale e vi darà molto di più!!!

Ultima modifica di Kenfalco il 25 Giu 2007 12:17, modificato 1 volta in totale
 
1926835
1926835 Inviato: 25 Giu 2007 10:43
 

dato il basso costo delle due moto, ho preferito la F per la comodità che ti fornisce in un viaggio di media percorrenza in autostrada, la carenatura è molto utile sino a 110-120 non arriva quasi per niente aria..

per la vibrazioni per essere un bicilindrico sono praticamente inesistenti, certo che chi ha guidato solamente uno scooter dirà che vibra, ma basta provare un paio di moto e ci si rende conto che non c'e' nulla di particolare.. (almeno nella mia)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©