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Ma la leovince ZX ha i fermi percaso?
147113
147113 Inviato: 8 Dic 2005 11:34
Oggetto: Ma la leovince ZX ha i fermi percaso?
 



no xkè da quando l'ho messa lo scooter mi va più piano...........mi è venuto il dubbio che abbia i fermi

se li ha qualcuno mi dice dove sono e come si fa a toglierli??

grazie icon_wink.gif
 
147121
147121 Inviato: 8 Dic 2005 11:39
 

Come tutte le marmitte nuove anche la zx ha il fermo! serve a far andare lo scooter a norma.. è facilissimo da togliere, si trova dentro il collettore, ha la forma conica e in pratica serva a restringere il foro di entrata dei gas nella marmitta.. Questo cono metallico è assicurato alla marmitta con un punto di saldatura, per toglierlo basta un martello e uno scalpellino, ma occhio a non rovinare la marmitta!! icon_wink.gif
 
147132
147132 Inviato: 8 Dic 2005 11:48
 

dj-upe ha scritto:
Come tutte le marmitte nuove anche la zx ha il fermo! serve a far andare lo scooter a norma.. è facilissimo da togliere, si trova dentro il collettore, ha la forma conica e in pratica serva a restringere il foro di entrata dei gas nella marmitta.. Questo cono metallico è assicurato alla marmitta con un punto di saldatura, per toglierlo basta un martello e uno scalpellino, ma occhio a non rovinare la marmitta!! icon_wink.gif


ciao, ma a che distanza si trova piu o meno dal collettore?? perchè c'è un problema......io ho tagliato via il pezzo finale di marmitta (insomma quello del collettore) e gli ho saldato un pezzo uguale ma di un altra marmitta (che era senza fermo) quindi non penso di averlo sto fermo......a meno che non sia più su.....tipo verso il centro della marmitta, verso la pancia........

cmq non ci sono altri tipi di fermo tipo prima del silenziatore o cose così??
 
147160
147160 Inviato: 8 Dic 2005 12:07
 

tipo questo pezzo potrebbe essere un fermo??

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147162
147162 Inviato: 8 Dic 2005 12:08
 

no quello nn è un fermo.. è solo una saldatura di sostegno.. il fermo sta nel collettore (nel punto dove la marmitta si collega al cilindro.
 
147170
147170 Inviato: 8 Dic 2005 12:18
 

quindi qui?

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147171
147171 Inviato: 8 Dic 2005 12:19
 

si esatto icon_biggrin.gif
 
147180
147180 Inviato: 8 Dic 2005 12:29
 

esatto, io la avevo sul rally e l'ho tolta in trrenta secondi usando il dremmel... ma anche uno sclapello va bene, l'importante è che poi con della carta vetrata molto fine lisci per bene il collettore per evitare di incasinare il passaggio dei gas...
 
147195
147195 Inviato: 8 Dic 2005 12:55
 

ma non capisco na cosa......sto punto dove è saldato sto pezzo è sul collettore giusto, ok, ma quiando lo tolgo come fa a venire via il tubo in piu che c'è all'interno??
 
147203
147203 Inviato: 8 Dic 2005 13:05
 

in pratica è solo inserito e saldato.. e poi nn è un tubo ma una speci dei cono.. quindi appena stacchi le saldature lo estrai molto facelmente.. se nn riesci a mano usci una pinza o un cacciavite.. + semplice di così icon_biggrin.gif
 
147214
147214 Inviato: 8 Dic 2005 13:11
 

Sp4rcO ha scritto:
in pratica è solo inserito e saldato.. e poi nn è un tubo ma una speci dei cono.. quindi appena stacchi le saldature lo estrai molto facelmente.. se nn riesci a mano usci una pinza o un cacciavite.. + semplice di così icon_biggrin.gif


ah, ok....vedrò di provare...........

ma se il problema persiste cosa faccio? c'è solo quello di fermo sicuri?
 
147217
147217 Inviato: 8 Dic 2005 13:15
 

si si.. vai tranq. appena togli quello xò la moto fa un po di casino.. ma le prestazioni aumentano. icon_biggrin.gif
 
147271
147271 Inviato: 8 Dic 2005 14:17
 

puoi anche buttare via la marmitta
il collettore saldato è un'originale
bella cazzata che hai fatto
 
147278
147278 Inviato: 8 Dic 2005 14:24
 

omega ha scritto:
puoi anche buttare via la marmitta
il collettore saldato è un'originale
bella cazzata che hai fatto


posso anche risaldargli il suo eh, non serve buttare via la marmitta, e non serve esprimersi con tale sfacciataggine icon_wink.gif
 
147509
147509 Inviato: 8 Dic 2005 19:06
 

Allora la ZX ha uno Strozzo sul collettore e uno nel terminale.........
Sul collettorino devi dare più colpi sulla saldatura dello strozzo con il cacciavite e martello e quello nel terminale, apri il terminale e lo togli se no con lo strozzo sul collettore ti fa 60 km/h
 
147618
147618 Inviato: 8 Dic 2005 21:23
 

Areox_Leso_IID ha scritto:
Allora la ZX ha uno Strozzo sul collettore e uno nel terminale.........
Sul collettorino devi dare più colpi sulla saldatura dello strozzo con il cacciavite e martello e quello nel terminale, apri il terminale e lo togli se no con lo strozzo sul collettore ti fa 60 km/h


ma quella sul collettore dov'è di preciso? cosa intendi per saldatura dello strozzo?

e sul terminale dov'è il fermo che nn ho capito?

icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
147632
147632 Inviato: 8 Dic 2005 21:33
 

io ho comprato1zx 2mesi fa,lo strozzo ce l'ha proprio all'inizio del collettore, se provi a infilarci il dito vedi k e' molto + stretto!!!e' saldato e ql dv farlo uscire.. sul terminale in realta' nn credo k ci sia, cioe' io ho tolto sl ql sul collettore e le prestazioni erano qulle k m aspettavo(+5km h +acc +ripresa)
 
147649
147649 Inviato: 8 Dic 2005 21:59
 

io ho una zx è ho ifermi , il meccanico,pensate che me li possa togliere,e quanto vorrà?
 
147672
147672 Inviato: 8 Dic 2005 22:30
 

cioè fatemi capire..........è questa saldatura che devo togliere?

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se non è quello allora non so di cosa parlate icon_rolleyes.gif
 
147675
147675 Inviato: 8 Dic 2005 22:32
 

il meccanico me li toglie i fermi della zx e la lana vetro?
 
147679
147679 Inviato: 8 Dic 2005 22:33
 

no e'all'interno!! dentro la flagia che attacchi al collettore, dentro il tubo insomma. il meccanico cmq chiede1diecina d euro ma se ce ne hai 1amico pensa ke possa farlo addirittura gratis!!
 
147682
147682 Inviato: 8 Dic 2005 22:35
 

xke' vuoi togliere la lana di vetro?? guarda k dopo ti si sente a 3km di distanza.. mal di testa fisso, secondo me e' esagerato. soprattutto se metti i rulli dl marmitta, k tengono i giri sempre alti.
 
147686
147686 Inviato: 8 Dic 2005 22:36
 

gianets89 ha scritto:
no e'all'interno!! dentro la flagia che attacchi al collettore, dentro il tubo insomma. il meccanico cmq chiede1diecina d euro ma se ce ne hai 1amico pensa ke possa farlo addirittura gratis!!


ma scusa dove cavolo sono sti punti di saldatura allora?? io non ne vedo altri a parte quello........come cavolo fanno allora gli altri che hanno detto che l'hanno tolto in 30 secondi.............non capisco icon_rolleyes.gif
 
147691
147691 Inviato: 8 Dic 2005 22:44
 

guarda nn so se la tua e' diversa cmq.. nella mia zx la saldatura teneva una specie di tubo di ferro all'interno del collettore cm t ho detto. nn so cm toglierla, esattamente, ma x ql segui i consigli all'inizio del tuo forum, ne sanno+di me. io l'ho fatto fare al meccanico. cmq se guardi all'interno del collettore dovresti vederla. si vede k c'e1strozzatura, cm se fosse +larga la "parete" dl collettore.
 
147698
147698 Inviato: 8 Dic 2005 22:49
 

gianets89 ha scritto:
guarda nn so se la tua e' diversa cmq.. nella mia zx la saldatura teneva una specie di tubo di ferro all'interno del collettore cm t ho detto. nn so cm toglierla, esattamente, ma x ql segui i consigli all'inizio del tuo forum, ne sanno+di me. io l'ho fatto fare al meccanico. cmq se guardi all'interno del collettore dovresti vederla. si vede k c'e1strozzatura, cm se fosse +larga la "parete" dl collettore.


si si c'è ma non capisco come si possa toglierla.......le uniche saldature che vedo a parte quelle delle foto che ho messo sono delle saldature circolare tutt'intorno alla marmitta.....un po' dopo il collettore.....non vedo come posso toglierlo.........se solo qualcuno che sa mettesse una foto del punto dove battere sarei a posto icon_wink.gif
 
147701
147701 Inviato: 8 Dic 2005 22:56
 

la saldatura e'esattamente ql!!tutta attorno al collettore!ql e' un tubo k sta all'interno e restringe.. e'quello lo strozzo, il diaframma. pox dirti sl qst spero d esserti stato utile!
 
147755
147755 Inviato: 9 Dic 2005 0:13
 

srstealth ha scritto:
gianets89 ha scritto:
no e'all'interno!! dentro la flagia che attacchi al collettore, dentro il tubo insomma. il meccanico cmq chiede1diecina d euro ma se ce ne hai 1amico pensa ke possa farlo addirittura gratis!!


ma scusa dove cavolo sono sti punti di saldatura allora?? io non ne vedo altri a parte quello........come cavolo fanno allora gli altri che hanno detto che l'hanno tolto in 30 secondi.............non capisco icon_rolleyes.gif
Quando ho comprato la mia sp3 nuova aveva i fermi e beh il mio meccanico ci e' stato 1 minuto a levarli ti consiglio anche a te di portarla da un meccanico
 
147983
147983 Inviato: 9 Dic 2005 13:33
 

se ti chiede poco vai dal meccanico
 
148369
148369 Inviato: 9 Dic 2005 20:36
 

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Ecco qui nella foto è già tolta cmq si trova dentro..............X spiegarti meglio lo strozzo è saldato al collettore e sui punti di saldatura picchi con cacciavite e martello e lo togli...................
 
148399
148399 Inviato: 9 Dic 2005 20:57
 

Areox_Leso_IID ha scritto:

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Ecco qui nella foto è già tolta cmq si trova dentro..............X spiegarti meglio lo strozzo è saldato al collettore e sui punti di saldatura picchi con cacciavite e martello e lo togli...................


ma dove son sti punti di saldatura??
 
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