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46 per blata di minimotoitalia
1913495
1913495 Inviato: 22 Giu 2007 16:18
Oggetto: 46 per blata di minimotoitalia
 

ciao raga!... doppio_lamp.gif
ho comprato il 46 per blata di minimmotoitalia
devo ancora montarlo ma vi farò sapere prima possibile.. icon_wink.gif
il cilindro a vederlo sembra perfetto è ben curato..
i travasi sono già lavorati al computer..ma secondo me una ritoccatina non guasterebbe.. 0509_up.gif
ma prima lo provo così..poi vi dico.. icon_wink.gif
un'altra cosa...ho letto in giro che dopo 10 giri all'incirca, brucia l'or della cupola di testa.. vi risulta?
ho letto anche che basta cambiare con una cupola zocchi e tutto si risolve...ma credo che poi bisogni rifare lo squisc?

sapeti illuminarmi?
 
1913628
1913628 Inviato: 22 Giu 2007 16:43
 

Il 46 non brucia le guarnizioni della testa posso garantirlo perche lo monta un mio amico e ci gira spesso in pista con me.....l'unico problema e il raffreddamento...lui ha portoato i travasi dell'acqua da 4 a 5.5 (okkio a non entrare nello scaricoi se fai un lavoro del genere..ho letto in giro che e successo>) se monti un radiatore maggiorato o a ricircolo dovresti risolvere...lunica cosa e che per aver un buon risultato dal 46 e lavorare i carter raccordandoli in base al cilindro..un bel 19 delle buone lamelle uno scarico decente....
 
1914328
1914328 Inviato: 22 Giu 2007 18:15
 

PSKY ha scritto:
lui ha portoato i travasi dell'acqua da 4 a 5.5 (okkio a non entrare nello scaricoi se fai un lavoro del genere..ho letto in giro che e successo>)


sarei curioso di sapere come ha fatto
io sono passato da 4 a 4.5 e sono passato nello scarico
 
1914679
1914679 Inviato: 22 Giu 2007 18:56
 

Sinnemmx ha scritto:
PSKY ha scritto:
lui ha portoato i travasi dell'acqua da 4 a 5.5 (okkio a non entrare nello scaricoi se fai un lavoro del genere..ho letto in giro che e successo>)


sarei curioso di sapere come ha fatto
io sono passato da 4 a 4.5 e sono passato nello scarico

misteri della cina icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1946251
1946251 Inviato: 27 Giu 2007 13:29
 

Citazione:
lunica cosa e che per aver un buon risultato dal 46 e lavorare i carter raccordandoli in base al cilindro..un bel 19 delle buone lamelle uno scarico decente....


gia fatto tutto...carter lavorati,carb.19,lamelle in fibra di carbonio(quelle bianche della polini) e marmitta replica zocchi.. icon_lol.gif icon_wink.gif

l'ho acceso sul banco e ha un bel suono..ora sono alla alle prese con il nuovo forcellone post. perche il vecchio mi si è spezzato in due.. icon_redface.gif

praticamente per risolvere il problema del impianto di raffreddamento bisogna perforza all'argare i condotti nel cilindro?
io ho il radiatore nero magli ho all'argato un pò le bocchette,cambiato i tubi con dei migliori è un pò più larghi..
un'altra domanda...è regolare che a carter aperti l'elichetta della pompa dell'acqua giri lentamente a mano? e non fluida come un cuscinetto per intendersi icon_wink.gif
 
1946381
1946381 Inviato: 27 Giu 2007 13:41
 

li ha un cuscinetto! e un paraolio e deve girare come una trottola, se non gira bene devi revisionare la pompa e cambiare cuscinetto e paraolio, già che ci sei dai anche uno sguardo alla girante e metti un pernetto tra girante ed alberino anzi se trovi una girante in metallo è molto meglio
 
1946396
1946396 Inviato: 27 Giu 2007 13:42
 

ciao marcaurelio tutto ok??
il 46 credo abbia già i condotti a posto...spesso sul cilindro cina il problema vero e proprio non è il fatto che la conduttura sia stretta bensì ostruita dai "ricci" lasciati in fase di foraggio...quindi se sono puliti sei ok...
per la girante deve avere una certa resistenza... icon_wink.gif
 
1946427
1946427 Inviato: 27 Giu 2007 13:45
 

gnomo ha scritto:
li ha un cuscinetto! e un paraolio e deve girare come una trottola, se non gira bene devi revisionare la pompa e cambiare cuscinetto e paraolio, già che ci sei dai anche uno sguardo alla girante e metti un pernetto tra girante ed alberino anzi se trovi una girante in metallo è molto meglio


cavolo gnomo..che velocità!! 0509_doppio_ok.gif

grazie..però che ba... mi tocca riaprire tutto.. icon_cry.gif eusa_wall.gif
cosa è un girante? eusa_think.gif

secondo te..che getto dovrei usare sul 19?,io peso 80kg e le lamelle sono da 0.30
 
1946532
1946532 Inviato: 27 Giu 2007 13:55
 

henrycorse ha scritto:
ciao marcaurelio tutto ok??
il 46 credo abbia già i condotti a posto...spesso sul cilindro cina il problema vero e proprio non è il fatto che la conduttura sia stretta bensì ostruita dai "ricci" lasciati in fase di foraggio...quindi se sono puliti sei ok...
per la girante deve avere una certa resistenza... icon_wink.gif



grande henry!! icon_lol.gif
si tutto bene...apparte la replica blata che mi fa mettere le mani nei capelli!!.... eusa_wall.gif
ma cosa intendete per girante? la ventolina come la chiamo io?
se è quella girare gira bene...ma diciamo che come levo il dito si ferma..isomma per girarla devo accompagnarla ma non con forza..
 
1946538
1946538 Inviato: 27 Giu 2007 13:56
 

henrycorse ha scritto:
ciao marcaurelio tutto ok??
il 46 credo abbia già i condotti a posto...spesso sul cilindro cina il problema vero e proprio non è il fatto che la conduttura sia stretta bensì ostruita dai "ricci" lasciati in fase di foraggio...quindi se sono puliti sei ok...
per la girante deve avere una certa resistenza... icon_wink.gif


quoto.... mai avuti problemi di raffreddamento con il 46....
 
1946586
1946586 Inviato: 27 Giu 2007 14:00
 

Citazione:
grande henry!! icon_lol.gif
si tutto bene...apparte la replica blata che mi fa mettere le mani nei capelli!!.... eusa_wall.gif
ma cosa intendete per girante? la ventolina come la chiamo io?
se è quella girare gira bene...ma diciamo che come levo il dito si ferma..isomma per girarla devo accompagnarla ma non con forza..


la girante è quella con le alette che fà muovere l'acqua..all'interno dei carter....collegata alla puleggia..quella rotonda che è mossa dal volano tramite la cinghia.... quando tutto è montato girando per esempio la puleggia il todos deve avere una leggera resistenza..non scorrere libera....
 
1946635
1946635 Inviato: 27 Giu 2007 14:06
 

la girante è quella con le alette che fà muovere l'acqua..all'interno dei carter....collegata alla puleggia..quella rotonda che è mossa dal volano tramite la cinghia.... quando tutto è montato girando per esempio la puleggia il todos deve avere una leggera resistenza..non scorrere libera....[/quote]

ok..all'ora sono apposto.. icon_smile.gif

speriamo in bene icon_wink.gif ...grazie a tutti e in particolare a voi due henry e gnomo(i 2 maghi) 0510_amici.gif ..ora devo scappere perche vi scrivo da un internet point..non riesco a starvi lontano,siete unici!! alla prossima doppio_lamp.gif
 
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